1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Oramai ci siamo - 8

Discussione in 'Il Cammino di Santiago de Compostela' iniziata da francesco68, 3 Luglio 2017.

1. Renzo e Ivana

Renzo e Ivana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino anche da noi Francesco, e goditi ogni attimo.
    Ivana e Renzo

2. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Buon Cammino, aspettiamo i tuoi racconti per vivere anche con te il tuo cammino, come sempre quando parte un pellegrino.
    Patrizia

3. cor97

cor97 Utente storico

Buon cammino

4. francesco68

francesco68 Iscritto

Ciao a tutti, sono purtroppo rientrato ieri sera dopo questa meravigliosa esperienza vissuta appieno sul cammino di Santiago.
    non credo si possa descrivere quali emozioni mi hanno attraversato in questo viaggio, ma vi posso garantire uniche e speciali.
    avevo preventivato di fare 20/22 km al massimo, ho fatto una media di 28 km, non mi capacito, ma ,le gambe andavano e come. Sono contento di essere un Pellegrino per Sempre.
    Grazie a tutti e pronto per l'anno prossimo per arrivare a Santiago e Finisterre

A Lino e Rossana, Julo e maryam piace questo elemento.
  5. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Bentornato Francesco !!
    Il cammino non delude mai ,se si parte con spirito pellegrino si torna pellegrini per sempre
    Abbraccio
    Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 28 Luglio 2017
    A francesco68 piace questo elemento.
  6. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Bentornato a casa anche se quando si è in cammino non si vorrebbe mai tornare.

A francesco68 e Julo piace questo messaggio.
  7. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Bentornato Francesco...poi raccontaci qualcosa in più. ciao Sandro

8. francesco68

francesco68 Iscritto

Ciao Sandro, posso dirti che per me il cammino era un'incognita, anche se come detto precedentemente il cammino mi chiamava, posso assicurarti che ho provato delle emozioni sensazionali che non si possono descrivere, ma chi fa questo cammino le proverà. succedono fatti che tu paragoni alla tua vita personale, vivi quasi in un mondo perfetto dove ognuno è sempre ben felice di incontrare un'altro pellegrino che sta facendo fatica come te. Per quanto riguarda i paesaggi a me è piaciuta molto la prima parte, quella diciamo più faticosa, ma varia, le mesetas sono quelle descritte anche se pensavo di trovarmi in mezzo a distese di campi senza l'ombra di qualcosa, in realtà ci sono solo una tappa dove tra un paese e l'altro ci sono 17 km da percorrere.
    Poi un'ultima cosa riguardante i piedi. Io sono Diabetico e quindi dovevo prestare più attenione ai miei piedi. Credo di aver azzeccato in pieno l'equipaggiamento:
    Scarpe da Running (per Me Nike Vomero)
    Crema per le piaghe da decubito (perfetta, ti crea uno strato protettivo come fosse una seconda pelle)
    calze da Trekking
    ogni 4 ore di cammino, mi fermavo e lasciavo respirare i piedi per almeno mezz'ora e se potevo li bagnavo con acqua fresca asciugandoli molto bene.
    risultato su 423 km = ZERO VESCICHE
    sarò stato fortunato? non lo so, però l'anno prossimo che finirò il cammino, ripeterò la stessa cosa.
    Buona giornata a tutti e Buen camino

A Jackie, SANDRO60, fulvia53 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. robyhood

robyhood Utente attivo e partecipante

Ciao Francesco, ti leggo solo ora. Complimenti per essere partito e per i km percorsi!

E' il 23 d'agosto e, se partirò, partirò il 2 o il 3 settembre, ancora senza aver prenotato niente, se non solo aver trovato l'itinerario con avvicinamento lento che mi torna più comodo.
    Partire da SJPDP o da Leòn è il mio problema, e anche il fatto che non sono per niente allenato.
    Posso farti due domande?
    Sei partito da solo? E' "dura" partire da soli (anche se ho letto che hai subito conosciuto qualcuno)?
    Come ti sei sentito quando hai interrotto il Cammino? E' stata dura separarsi anche dai compagni di viaggio?

Grazie mille! :)

10. francesco68

francesco68 Iscritto

Ciao Roby, partire da solo, se lo fai per scelta Tua, non è assolutamente un problema. Io ho conosciuto degli amici Sardi per strada e sicuramente questo ti agevola più alla sera per passare alcune ore insieme, però l'obbiettivo mio era quello di rimanere spesso tra me e me e devo dire che ci sono riuscito. La cosa che mi ha fatto molto piacere e che ci ha accumunato in questo cammino, è che ognuno poteva partire quando voleva o andare all'andatura che gli piaceva di più senza nessun vincolo di dover aspettare o rincorrere qualcuno, poi alla sera ci si trovava per cenare assieme.
    Quando ho interrotto il cammino è stata dura, perchè quando tu sei lì, sei immerso in un qualcosa che è difficile da descrivere, ma lo capirai e lo vivrai, ti posso dire però, che per me, sto già pensando all'anno prossimo che tornerò e lo finirò come avevo già deciso prima di partire. Posso dirti che se puoi finirlo tutto, forse è meglio, altrimenti spezzalo, perchè merita di farlo tutto, ogni metro ha qualcosa di speciale.
    Per quanto riguarda gli amici Sardi, è stata dura, perchè quando condividi questo tipo di esperienza, è sempre spiacevole lasciarci, però rimane un bel legame e tutt'ora con alcuni di loro ci sentiamo e speriamo prossimamente di vederci.
    Non lo so se sono stato esauriente, ma l'unico vero consiglio che ti posso dare é di partire e prendere quello che che il cammino ti dà, vedrai che sarà sempre un'esperienza unica.
    Buen Camino

A freespirit e Jackie piace questo messaggio.
Sto caricando...