• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

organizzazione Cammino francese in bici , prima volta.

• Creatore Discussione camminoinbici2018
  • Data di inizio
C

camminoinbici2018

Chi di voi lo ha fatto in bici , da SJPDP a Santiago ? Come vi siete organizzati ?

Chi di voi lo ha fatto in bici , da SJPDP a Santiago ? Come vi siete organizzati ?

Salve a tutti , a giugno 2018 , salvo imprevisti vorrei fare il cammino francese in mountain bike. Dovrei partire dalla Sicilia in auto fino a Sjpdp. Se qualcuno in quel periodo ha in programma il cammino, si potrebbe fare anche un tratto insieme ( poi ognuno ha i suoi tempi ).

In che senso come organizzarsi?
Ne più ne meno come a piedi, con qualche vestito da bici in più e qualcuno casual in meno
Però considera che la mattina fa freschino anche in estate....

Io ho guidato da VR a Sjpdp in giornata...perché la mia bici non si poteva imbarcare su un aereo (e-mtb), ma mai più, aereo o nave tutta la vita
;)

Ah p.s: saluti da Santiago ma sono a piedi

Ultima modifica:
Dovrei partire dalla Sicilia in auto fino a Sjpdp.

Cavoli ... ma non ti conveniva un traghetto verso la Spagna e poi mezzi sino alla partenza ?

Domanda forse stupida la mia dato che non ho esperienza ma mi è venuta spontanea.

Comunque sia Buon cammino e usa il campanello per segnalare ai pellegrini a piedi che stai arrivando.

Edo

Stavo per dirla io quella del campanello...un ciclista ieri in discesa ci ha sorpassato come una scheggia...pericoloso per tutti...

Ciao,
io l'ho fatto quest'anno partendo da Milano.
Trasporto bici all'andata fino a SJPDP con auto.
Per il ritorno le ho spedite con corriere tramite "bicigrino" ( € 105,00 a bici)

Vai sul sito Tienda del Bicigrino, troverai dei menù a tendina che ti guideranno. E' in spagnolo ma si comprende bene. Hanno anche degli ostelli convenzionati a Santiago dove provvedono loro alla spedizione in Italia.

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
robyhood Organizzazione primo cammino francese... ma il clima? Il Cammino di Santiago de Compostela 83
F Organizzazione primo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
A AIUTO PRENOTAZIONE E ORGANIZZAZIONE Il Cammino di Santiago de Compostela 3
M Ho percorso un pezzo del cammino della Via degli Dei e gli organizzatori non hanno dato le credenziali per I timbri e l'attestato. Altri cammini 1
C Il mio primo cammino luglio 2025 Il Cammino di Santiago de Compostela 2
L Cammino Primitivo inverno Chi siamo? ... presentiamoci 5
Julo un articolo sul cammino Varie sui cammini 2
F Consigli Cammino Francese in inverno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
Cristiano Speciale Cammino portoghese Video sui cammini 4
S Da Santiago a Vilalba. Come iniziare il cammino? Il Cammino di Santiago de Compostela 3
O Consiglio secondo strato Cammino Francese maggio-giugno Il Cammino di Santiago de Compostela 3
S Il mio primo cammino. Mi date qualche consiglio? Il Cammino di Santiago de Compostela 3
S Cammino del nord: prima esperienza Il Cammino di Santiago de Compostela 12
C Cammino Mozarabe desde Almeria Forum Ospiti 3
E Da Sarria a Santiago non è più "il cammino..." Il Cammino di Santiago de Compostela 1
A Partenza per cammino sanabrese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Sergioprenle Cammino in più anni Il Cammino di Santiago de Compostela 3
A Cammino sanabrese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
M Il mio primo cammino Chi siamo? ... presentiamoci 9
P Paolo e Adolfo Condividono taxi da Lourdes il 9 settembre per Saint jean pied de port per iniziare il cammino francese. Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
Edo Fondo (TN) - Mostra fotografica sul cammino Avvisi e Iniziative 5
A Cammino inglese Chi siamo? ... presentiamoci 5
maura Cammino portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
T Presentazione e info sul cammino d'inverno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
K Help Cammino da Porto a Santiago breve Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
M Help Primitivo a luglio 2024: è il mio primo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
M Il mio cammino Il mio cammino ... 1
bruno63 Cammino d’inverno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
CinziaG Cammino Jacobeo e del Ebro da Barcellona.... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
N info cammino da tui Chi siamo? ... presentiamoci 7
V Buongiorno a tutti, mi presento, sono Valter ed abito in Trentino e dal 15 aprile ho intenzione di fare il cammino francese Chi siamo? ... presentiamoci 6
iacopo Cammino del nord a ottobre 15 giorni Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
S CAMMINO PRIMITIVO AGOSTO 2024 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
G Tappe da evitare sul Cammino portoghese: Fatima Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
Edo Trento - Chiesa di Santa Margherita - Mostra sul cammino Avvisi e Iniziative 56
A Cammino del Norte, partenza Forum Ospiti 4
D Cammino di San Michele da Cherbourg. Sapete indicarmi informazioni? Forum Ospiti 4
C Cammino Sanabrese Forum Ospiti 31
Enrico/Bz Cammino Portoghese Interior Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
A Cammino del Nord a febbraio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
F Cammino Portoghese da Lisbona Il Cammino di Santiago de Compostela 13
Nady Consigli cammino Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
A Cammino di Santiago a novembre: consiglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
C Cammino Portoghese Chi siamo? ... presentiamoci 8
N Dubbi per il mio primo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
gio'72 consigli secondo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
L Cammino primitivo e malati reumatici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15
L Cammino primitivo e malati reumatici Chi siamo? ... presentiamoci 11
M cammino primitivo in bici - chi sa darmi qualche consiglio ?? parto il 20 09 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
M Sono Marco e partirò per cammino primitivo in bici Chi siamo? ... presentiamoci 6