• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Otkuda’ – In bici sulla Via della Seta

• Creatore Discussione Creatore Discussione Malin
  • Data di inizio Data di inizio

Malin

Utente attivo
Utenti registrati
Per poche persone l’Asia Centrale è un luogo ben definito. È di difficile individuazione perfino su una carta geografica, questo almeno fino a quando google, con un click, ci ha regalato l’illusione di essere un po’ tutti esperti cartografi.
Per tanti è un’idea romantica, un luogo dello spirito dove echi di carovane, mercanti, eserciti conducono sui percorsi della Via della Seta. Amici pellegrini, ho enorme piacere a farvi partecipe di una bella soddisfazione, è appena uscito, il mio nuovo libro:

Otkuda’ – In bici sulla Via della Seta

Sono tempi che non lasciano spazio alla comprensione, alla mediazione, alla conoscenza dell’altro. Con questo libro, ho cercato di far emergere un mondo a noi lontanissimo, ma dal quale ci lega un ancestrale legame storico. Ma ancor più, quello che unisce popoli distanti migliaia di chilometri è la condivisione dei medesimi sentimenti. Amore, amicizia, empatia…è quello che ho trovato sull’antica Via della Seta.

2v9chnc.jpg

Otkuda’ – In bici sulla Via della Seta | Norman Polselli
1135 chilometri in sella a una mtb, 805 in auto e 980 in treno, tra Kirghizistan e Uzbekistan. Norman Polselli, dopo l’Islanda (Pedalando con i Troll, Gingko, 2012), torna a viaggiare in bicicletta per una nuova avventura, lungo uno degli itinerari più affascinanti e leggendari dell’Asia, la mitica VIA DELLA SETA, antico legame tra Oriente e Occidente.

Volume illustrato.
60 fotografie
Appendice tecnica
Consigli di viaggio
Saggio sull’Asia Centrale
https://www.gingkoedizioni.it/otkuda-in-bici-sulla-via-della-seta

Pedalando con i Troll è stato un divertissement inaspettatamente ben riuscito, in questo libro però ho scelto di amplificare tutto. Più umanità,più ricerche storiche-geografiche,più me stesso. Spero di regalare qualche ora di piacevole lettura.
Un saluto a tutti i pellegrini :ciao:

grazie Malin
sarà un piacere leggere e sognare del tuo viaggio: - )
Cetty

Eccolo ... e vaiiiiii ! ! !

Altro diario che merita.

Bravo Norman

Edo

Grazie tantissimo per l'affetto dimostrato,amici pellegrini. Quando parlo con voi di certe cose,so benissimo di poter condividere un certo vissuto comune. Ospitalità,incotri inaspettati,riflessione,la Strada,tutti concetti che ci uniscono.
@Ermanno
Diciamo che sto preparando una Asia Centrale 2.0.
Il Tajikistan, attraverso la Pamir Highway e la valle del Wakan. Ma è ancora tutto in divenire. Un po' per i costi dei bisglietti aerei,e un po' per la difficoltà tecnica. La Pamir Highway raggiunge passi ben oltre i 4200 e viaggia tranquillamente sopra i 3000. Servirebbe una preparazione fisica non indifferente. Però ci provo :-)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto