Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
3a Ediz. Concorso Letterario
L'Associazione Pellegrini per Sempre bandisce
la terza edizione del concorso letterario...
Clicca qui per maggiori info

pagamenti

Discussione in 'Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini' iniziata da aldospero, 11 Maggio 2019.

1. aldospero

aldospero Iscritto

scusate, sapete cosa è più facile/sicuro? mi porto contanti o carta di credito? Poi, ci sono sportelli ATM bancomat nei paesi che attraversiamo da Sarria a Santiago, dove si può prelevare?
    grazie
    Aldo

2. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Un bancomat, una prepagata (è capitato che a qualcuno si sia smagnetizzata la carta, e se non ne hai una seconda o un postapay, diventa un problema!) e poco contante.
    Ovviamente il tutto tenuto separatamente.
    Bancomat ce ne sono ovunque.

3. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Tranquillo che trovi bancomat ovunque.

Ma portati comunque una ricaricabile anche vuota che se perdi o ti si smagnetizza il bancomat la fai ricaricare da casa.

Edo

4. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

un minimo di contante portalo sempre..... da tenere sempre con te anche quando fai la doccia. Sandro

5. aldospero

aldospero Iscritto

Sandro, non mettermi paura, ti prego. Forse sarà capitato ma "spero" che i pellegrini siano animati di spirito caritatevole e umile. Non voglio pensare di dormire con il portafoglio-cellulare-orologio sotto il cuscino. Ti prego, dimmi che non è così
    Aldo

6. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Quando c'è tanta gente c'è il buono ed il cattivo e la prudenza non è mai troppa né sul cammino né altrove.
    A me non è mai successo niente ed in genere non dormo con il portafoglio nel sacco a pelo ma me lo tengo sempre abbastanza vicino

A panucci e francafranca piace questo messaggio.
  7. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Io avevo messo le cose importanti nel marsupio e lo tenevo nel sacco dalla parte del muro così non mi dava fastidio.
    Ultimamente si sentono più spesso di furti nei dormitori basta un po' di attenzione e buon senso.

A francafranca piace questo elemento.
  8. francafranca

francafranca Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Lungi da me il voler fare del terrorismo psicologigo, ma come dice maryammaryam il bene ed il male sono anche nel Cammino,
    (e del resto non potrebbe essere diversamente) perciò è necessaria la prudenza che si usa anche nel quotidiano.
    Ricordo, nell'ultimo Cammino che ho fatto, una ragazza alla quale sparirono gli scarponi.........

(comunque io, con una buona dose di incoscienza, porto solo contanti ed il bancomat per le emergenze)

9. maryam

No, non fare così francafrancafrancafranca ...quello delle scarpe sparite è il mio incubo da quando, prima di partire per il primo cammino, vidi un documentario in cui ad una ragazza succedeva proprio quello e fu costretta a fare una cinquantina di km con le infradito, prima di trovare un paio di scarpe.

10. Griffo

Griffo Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Io niente contanti e niente bancomat
    Faccio la carità, dormo nei prati e mangio dagli alberi
    Scherzi a parte (scherzi mica tanto perché mi piacerebbe un sacco :rolleyes:)

anche io sono incosciente come francafranca
    ma consapevole che
    upload_2019-5-16_12-46-46.png
    :rolleyes:

11. panucci

panucci Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

magari valevano più gli scarponi che i contanti che aveva con sé :rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:
    ok, a parte gli scherzi, il cammino è come la vita…
    io contanti, e per emergenze la carta, sempre tutto dentro il marsupio che tengo addosso, camminando…… appeso dentro la doccia, quando sono in doccia…… e dentro il saccoapelo infondo vicino ai piedi, quando dormo, almeno dormo tranquilla….
    ma ognuno troverà la soluzione più adatta a se stesso
    :-*

A Jackie e francafranca piace questo messaggio.
  12. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Da noi si dice che l'occasione fa l'uomo ladro ... Cerchiamo di non creare l'occasione. Ma portatevi poco contante che i bancomat sono dovunque.

Edo

A Jackie piace questo elemento.
  13. francafranca

francafranca Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Se hai un 35/36 come me 0 un 50 e rotti come Paolino non dovresti avere problemi.

Va meno bene a chi ha un piede "nella media".......

A maryam piace questo elemento.
  14. maryam

Ecco...appunto!

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi