• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Paolo ... di nick pivello

P

Pivello

Dopo aver letto la garbata polemica sulla fede nelle risposte a "Una piccola cosa da leggere sul cammino" ho desiderato iscrivermi per parteciparvi il mio piacere per avervi conosciuto l'altra sera da MT.
E' stata per me una giornata molto particolare ed ho dovuto attendere la mia lunga digestione per comprendere cosa avevo sentito.
Nulla di particolare in apparenza: sensibilità, disponibilità, apertura verso gli altri: presenza.
Sì sembra banale ma c'eravate tutti, desiderosi di partecipare la vostra gioia e la vostra vitalità: il vostro amore per la vita e per il prossimo.
--
il cammino che non ho fatto sulla strada di Sant'Jago è per me proprio questo il ritorno alla presenza ed alla disponibilità: nella religione cristiana credo che questo si riassuma nella Carità.
--
vi abbraccio tutti e vi ringrazio ancora per la vostra testimonianza ...
... che mi lascia sperare che un giorno ce la farò anch'io
paolo

Re: ROMA - Ospiti da Mariateresa

Ciao Pivello, benearrivato tra noi, amico pellegrino......Tu dirai..ma io non so nemmeno se lo faro', il Cammino...............
Ebbene io credo proprio di si.
Sei già sulla porta di casa.
L'altra sera a casa di mt eri uno di noi, nei tuoi occhi c'era la stessa gioia che avevamo noi per essere insieme e perchè parlavamo dei nostri cammini e dei luoghi che ci sono rimasti nel cuore.
A te manca solo di muovere i tuoi passi verso ovest.
Noi siamo qui, quando vorrai.
Un grande abbraccio.

.....ogni cammino inizia con un passo... il primo l'hai fatto
prima o poi non potrai fare a meno di fare i successivi, e poi già d'ora sai cosa frulla nella testa di tanti strani personaggi che anche quando sono lì presenti con te in quel momento, sono con la testa tanto lontani....
buen camino e ultreya
giuseppe

Re: Paolo ... con nick : ... pivello

Il tuo nick dice tanto di te e penso che una delle tue grandi doti sia la modestia....
Sei entrato in punta di piedi, quasi con dolcezza in casa di MT, come se non volessi disturbare....

Ti dò il mio benvenuto in questa famiglia di pellegrini, alcuni li conosci già, altri avrai occasione di conoscerli durante il tuo cammino ....
Perchè parlo del tuo cammino ? Perchè si dice che il cammino inizia dal momento che decidi di farlo e allora vuol dire che per te è già iniziato.
Verrà, prima o poi, l'ora di partire.

Un abbraccio Edo

Ciao, un abbraccio da parte mia, è stato un grande piacere conoscerti, parlare, passare quelle ore insieme. Mi hai provocato nella discussione e l'hai fatto con un sorriso luminoso ed è stato bello mostrarti il mio essere sempre in cammino. Ho trovato grande dolcezza in te e ho visto la semplicità di chi era a proprio agio. Mi sbaglio?
Arrivederci a presto, spero, al prossimo incontro in cui ci racconterai di come prepari il tuo zaino. La mente è già sul cammino, ti mancano sono i particolari materiali. Ultreya con il cuore

Ciao Paolo
percepisco anche io attraverso quel che hai scritto che il tuo Camino è iniziato da un bel pò ... d' altronde facciamo parte di quel Popolo perennemente in Cammino tanto caro a Nostro Signore ... ora si tratta di mettere la mochilla in spalle e confermerai d' essere anche tu Pellegrinopersempre sulle strade che conducono alle Sacre spoglie dell' Apostolo Giacomo
A tui puru ... Beni beniu :arrow:

Cari compagni di cammino
ho aspettato un poco a rispondere, anche per mettere assieme gli spunti che mi avete dato.
... e vi ringrazio molto: per la fiducia, per la comprensione e per le promesse d'aiuto di cui ho sempre bisogno (anche se sono spesso restio a servirmene).
Spero che le cose che avete voluto vedere in me restino vere ... o lo diventino, qualora non fossi ancora stato in grado di raggiungerle.
Entrare nel forum è per me già parte del cammino ... anche senza lo zainetto e con poca fatica fisica. ... ed il cammino lo ho forse davvero già intrapreso ... ma a modo mio.
Incontrarvi da MT è stato per me molto bello, ed abbiamo sicuramente vissuto assieme un momento magico di grande serenità. Qualcosa credo di averlo già appreso ... grazie a voi.
un caro saluto a tutti
paolo

Ciao Pivello Paolo benvenuto tra noi! Purtroppo non ero a Roma con gli altri ad accoglierti da Maria Teresa ma dalle tue parole credo che ci saranno altre occasioni molto presto....Se pensi al Cammino vuol dire che sei già partito con il cuore devi solo aspettare il momento in cui ti sentirai pronto per il primo passo!!! A presto conoscerti :gattino

Ciao Paolo,
lo sai già quanto sono contenta che tu ti sia unito ai pellegrinipersempre. Sono contenta perchè tu, Cammino di Santiago o altri Cammini, sei comunque un "pellegrino". Benvenuto, ti aspettavo
Mariateresa

eccomi anche io, un'altra pivella, ad augurarti il benvenuto....faremo il nostro cammino Paolo , perchè ormai siamo stati contaminati e non c'è verso di guarire...per fortuna......un bacione Paolo "non quello del forum"..... :p

Ciao paolo, giorni fa ti avevo scritto un "ben venuto", ma nel momento che lo spedivo veniva cancellato dal pc, e si perdeva tutto. Ho voluto aspettare a scivere di nuovo, perchè qualsiasi cosa avessi scritto, non sembrava più uscita dal cuore, ma un quasi-clone e per di più fatto male di ciò che avevo già scritto prima.
Così, oggi mi sono decisa a darti il mio benvenuto, con la stessa disponibilità e cortesia e simpatia, e affetto con i quali mi hai accolto tu a casa di Mt; sei stato il primo che ho conosciuto, e pensavo dalla luce che avevi negli occhi quando parlavo del mio cammino, che anche tu lo avessi fatto, e magari più di una volta. Il sapere che non avevi percorso il cammino, è stata una vera sorpresa perchè tutto di te sa di "PELLEGRINO" (maiuscolo). E mi hai ricordato lo stesso entusiasmo che avevo io quando ne parlavo prima di farlo, entusiasmo che non è scemato, ma che ti assicuro è aumentato a dismisura...è un virus!
Pellegrino nel cuore prima di esserlo sulla strada, e questo ti fa e ti farà inesorabilmente, un pellegrino per sempre. :lol: :lol: :lol:
Ben venuto, hermano pellegrino, buon camino e ultreya! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

ps: segui la freccia e arriverai alla meta...passo dopo passo!...basta cominciare con il primo, e credo che tu l'abbia già fatto! ultreya :arrow: