• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Partenza a gennaio!

eli.fonta

Iscritto
Ciao a tutti!
Mi chiamo Elisa ed ero approdata su qs forum 2 anni fa quando avevo fatto un pezzo del cammino francese in gennaio: erano stati molto utili i vostri consigli!!!

Ora ci risiamo!
A gennaio ripartirò alla volta di Pamplona per fare un altro pezzetto di cammino, fino a Burgos.

Avete suggerimenti su hostelli, tragitti e abbigliamento?

Ma soprattutto..... qualcuno che partirà anche lui a gennaio?!?

Ciao e grazie già da ora!

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Vedo che non sono solo ad amare i cammini d'inverno :) E vedo pure che sei malata di cammino pure te :)

Venendo alle domande ...
Troverai sicuramente pellegrini come li abbiamo trovati io e free a dicembre, per quanto riguarda gli albergue ti conviene sempre telefonare prima se sono aperti e se l'albergue è riscaldato. Per l'abbigliamento avendo già al tuo attivo l'esperienza precedente direi che non ho molto da insegnarti, solo tieni conto che le giornate saranno freddine e sopratutto corte .. perciò partenza alle prime luci e arrivare sempre entro le 15 16 al massimo.

Tragitto è quello, non ci sono varianti su quei tratti e perciò segui le frecce...

Buon cammino sin d'ora.

Edo

eli.fonta

Iscritto
Ciao Edo!
Grazie mille!!!
Eh sì....quella volta che 2 anni fa ho camminato 5 giorni a gennaio, nonostante l'acqua infinita che avevo preso, mi era piaciuto un sacco.
Arrivavamo al massimo in 5/6 all'hostello....era stato molto bello.
Avevo fatto st. Jean/ estella.

A questo riguardo mi permetto di chiederti un'altra cosa: secondo te posso tenere la credenziale che avevo allora?
La mia intenzione è farlo tutto il cammino prima o poi...per questo ho scelto di ripartire da Pamplona...per comodità di aeroporti, cerco di dare continuità!

Grazie mille!

Sì, forse siamo un Po pazzi....ma il bello del cammino sta proprio qua

Raùl

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
La credenziale non scade mai, Elisa: puoi (anzi: devi!) usare tranquillamente quella che è in tuo possesso.

Se posso permettermi un suggerimento:
In caso di nebbia o neve, prediligi l'asfalto: lo so che stai storcendo il naso, però lungo i sentieri la neve potrebbe coprirti una freccia, la nebbia toglierti la "spazialità dell'intorno" e potresti trovarti in difficoltà.

Buon Cammino.

Ultima modifica:

Marcone698

Utente attivo e partecipante
Ciao Eli,
ri-benvenuta, il cammino d'inverno è una cosa che mi intriga molto ma al momento non riesco ad avere ferie in questo periodo.
Ti auguro un buen camino e soprattutto un tempo clemente.

eli.fonta

Iscritto
Grazie mille ragazzi!!!
I vostri consigli sono sempre preziosi!!

Ora sto preparando gambe e testa...perché da sola non ci sono mai andata!
Ma sappiamo che soprattutto là, soli non si è mai!
Poi inizierò a studiare bene tragitti per valutare strade alternative in caso di neve/nebbia!

Buona guornata intanto!!!

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Come ha detto Raul, puoi.. anzi io direi devi, usare quella credenziale per dare continuità al tuo cammino.
Avrai dei timbri doppi da Pamplona a Estella, ma non è assolutamente un problema.

Edo

DavidFerro

Iscritto
Ciao Eli sono David e un saluto anche a tutti voi del forum. Anche io a gennaio inizio il cammino, dovrei poter iniziare il 2 arrivando a st-jean il 01. Come sono state le prime tappe del cammino?

eli.fonta

Iscritto
Ciao David!
Io avevo fatto proprio il tratto st jean/estella..
Ero partita il 9 gennaio a camminare....principalmente avevo trovato tanta, ma tanta acqua!
Poi per il resto, tutto stupendo perché eravamo al massimo in 6/7 in ogni ostello la sera, quindi si stava molto bene.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di partire per tempo la prima tappa che è anche abbastanza lunga.
Farai una strada alternativa a quella convenzionale.
In teoria tu sarai già ben oltre Pamplona quando arriverò io....lo fai tutto tu?

DavidFerro

Iscritto
Ciao Eli grazie per la sollecita risposta, ebbene si avrei intenzione di farlo tutto adesso che ho tempo con il lavoro. Si unirebbe con me gli ultimi 100 km mia sorella con il suo cane guida! Partirò sicuramente appena c’è luce per la prima tappa anche perché mi sembra di vedere che non ci sono punti dove mangiare fino Roncisvalle o sbaglio? Sto camminando da un mese e cerco per quanto possibile di abituarmi il più possibile allo sforzo prolungato tutti i giorni. Vedremo eh!

David

fulvia53

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Essendo chiusa la via alta devi passare per Valcarlos e lì c'è anche un albergue municipal però non so se è aperto d'inverno.

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Se parti da SJPP dovrai fare la via bassa e passi da Valcarlos e li puoi trovare sicuramente da mangiare e c'è pure un albergue se vuoi spezzare in due la prima tappa.

Edo

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

ATTENZIONE : SPEDIZIONI SOSPESE DAL 23 NOVEMBRE AL 31 DICEMBRE

La spedizione per gli ordini effettuati in quel periodo verrà effettuata dopo il 1° gennaio

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto