Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

partenza con raynair

Discussione in 'Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini' iniziata da sandro58, 6 Febbraio 2019.

1. sandro58

sandro58 Iscritto

Buon giorno a tutti
    chiedo consiglio a chi è già partito. Prevedo partenza per il Cammino Portoghese-Cammino Centrale fine maggio inizi di giugno. Partenza da Bari con scalo a Bergamo e arrivo a Porto con raynair. Domanda:
    zaino in stiva con bacchette...ci sono problemi? Con lo scalo si corre il rischio di smarrimento zaino e conseguente perdita del volo?
    Altra domanda: mi conviene prenotare per il primo giorno arrivando a Porto o si trova facilmente una sistemazione?
    Sandro

2. Sto caricando...

Similar Threads - partenza raynair Forum Data
    lo zaino a tre mesi dalla partenza Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 31 Gennaio 2019
    Cammino Francese. Partenza da Portomarin Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1 Settembre 2018
    Uge, manca poco alla partenza Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4 Agosto 2018
    Cammino Portoghese e varianti: partenza da Vigo o da Tui verso Santiago, Finisterre e Muxia. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4 Luglio 2018
    Aiuto pre partenza (-8) Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4 Luglio 2017

3. zartep

zartep Utente attivo e partecipante

Buonpomeriggio,
    A Porto puoi andare all'Albergue "viaportuscale" in Rua Vasco Santana n°264, nel quartiere Senhora da Hora di Porto (rilasciano anche la credenziale). Fra l'altro, si trova a 250 metri dalla fermata "Senhora da Hora" della metro linea E che viene dall'aereoporto. E' necessario prenotare (via mail o telefono).
    Tel. albergue: +351 960 227 134
    indirizzo mail: viaportuscale@gmail.com
    viaportuscale | CONTATO
    Puoi chiedere in prestito le "bacchette" all'Albergue (l'hospitaliero Abel è persona molto gentile) e poi le restituisci all'Ufficio Portoghese del turismo in Santiago.
    saluti. Francesco

A sandro58 piace questo elemento.
  4. sandro58

sandro58 Iscritto

grazie francesco

5. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Non ho mai preso voli aerei Ryanair con scalo, quindi non so che rischi ci siano che lo zaino non riesca a salire sull'aereo della 2a tratta. Se tra un volo è l'altro c'è ampio margine puoi sbarcarlo e reimbarcarlo. Ma mi pare che le cose siano migliorate e i tuoi bastoni dovrebbero arrivare anche imbarcati direttamente. 3 possibilità zaino a bordo e acquisto dei bastoni all'arrivo.
    Buon cammino
    MT

6. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

se tra uno scalo e l'altro c'è tempo non ci dovrebbero essere problemi. Io per questo ho sempre preferito viaggiare con Iberia, lo zaino se non enorme puoi portarlo con te.... i bastoncini no. ciao Sandro

7. sandro58

sandro58 Iscritto

GRAZIE

8. sandro58

sandro58 Iscritto

GRAZIE...

9. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Domanda : Ma i bastoncini li hai usati ancora ? Perchè sul portoghese non esistono salitone o discese che ne consigliano l'uso ... se non li sai usre bene tanto vale lasciarli a casa dato che sono solo un impiccio.
    Parola di uno che li usa da 30 anni per andare in montagna.

Edo

10. sandro58

sandro58 Iscritto

Si li so usare e sul cammino di San Benedetto sono stati utili. Ma se con la tua esperienza ritieni non siano necessari, ne farò a meno anche perchè non li amo molto. grazie

11. Marcone698

Marcone698 Utente attivo

Ciao Sandro,
    se parti senza bastoni puoi risparmiare molto sul biglietto potendo portare lo zaino con te come bagaglio a mano, nel caso come ti hanno già suggerito puoi sempre acquistarli in loco o farteli prestare.
    Io personalmente senza bastoni mi sento "nudo", essendo pesante (circa 100 kg + zaino + acqua) utilizzo molto i bastoni anche in pianura, oltre che spingermi in avanti mi servono per sorreggere una piccola parte del peso, in modo da scaricare leggermentele gambe.
    Per questo motivo spendo circa 30 Euro in più (con Ryanair) per acquistare il bagaglio in stiva e metto i bastoni dentro lo zaino, non ho mai fatto scali e nonn saprei dirti se corri rischi ma potresti chiamare Ryanair e chiedere...
    Buen Camino!

12. zartep

Buon pomeriggio,
    Con Ryanair, secondo le regole attuali sul trasporto bagagli, non è che ci sia risparmio.
    Infatti se non si compra l’imbarco prioritario (costo fra 6 e 10 euro), si può portare a bordo solo una borsa (25 cm x20 cm x 40 cm) da porre sotto il sedile. Solo con l’imbarco prioritario o con la tariffa Plus/Flexi/Family o biglietto aereo di collegamento si può portare a bordo un ulteriore bagaglio da 10 kg che deve essere inserito nel misuratore del bagaglio (non superiore a 10 kg e dimensioni 55 cm x 40 cm x 20 cm).
    I passeggeri non prioritari che desiderano portare una seconda borsa più grande (10 kg di peso) devono acquistare il Bagaglio da 10 kg da registrare (costo da 10 a 12 Euro).
    Il secondo bagaglio registrato, da 10 Kg (55cm x 40cm x20cm) deve essere depositato al banco di consegna bagagli prima di passare il controllo di sicurezza. Giunto all'aeroporto di destinazione, si ritira il bagaglio al nastro di riconsegna dei bagagli.
    I passeggeri che non hanno acquistato l’imbarco prioritario e che non hanno aggiunto una borsa alla loro prenotazione possono ancora acquistare un trolley da 10 kg al banco di consegna dei bagagli dell'aeroporto a un prezzo maggiore.
    saluti. Francesco

13. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Sono poi 6 euro in più a volo per acquistare l'imbarco prioritario. Penso che tutti gli zaini sino a 40/45 litri possano passare nel misuratore e siano sotto quelle misure. Ho volato anche ultimamente con le nuove regole acquistando l'imbarco prioritario e mi son portato il classico zaino e la borsa della macchina fotografica senza problemi.

Edo

A freespirit piace questo elemento.
  14. zartep

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi