Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Pensando al lupetto nostro...

Discussione in 'Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa?' iniziata da maryam, 25 Luglio 2018.

1. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

FB_IMG_1532551082494.jpg "I lupi vogliono sfamarsi da soli, è una questione di dignità, cacciano le loro prede a rischio della propria vita, sono guerrieri. Se privi un lupo della sua fierezza, se gli impedisci di uccidere, e gli insegni a temere la morte, quale guerriero sarà mai?"

Mi piace, quando viaggio, portare con me un libro a tema, non una guida, ma un romanzo o una storia ambientata nei luoghi che visiterò.
    Ho scelto questo, poco convinta e più per mancanza d'idee che per curiosità...e invece è stata una sorpresa.
    Ho iniziato a leggerlo e già dai primi capitoli mi ha letteralmente conquistata.
    Non è una lettura facile, è quasi un saggio a tratti, ma ti trasporta fin dalle prime pagine negli infiniti orizzonti mongoli.
    Interessante la contrapposizione tra la fierezza del popolo nomade che venera il lupo e la cultura cinese che ha del tutto perso quel senso di libertà.
    Affascinante!

A freespirit, Jackie, claudia e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

...quando l'avrai completato ci darai un giudizio completo. ciao maryammaryam

A maryam piace questo elemento.
  3. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Interessante scoprire che anche i Mongoli apprendano dalle gesta del Nobile Selvaggio!
    A tutte le latitudini, i popoli nomadi amano il lupo, mentre gli stanziali lo demonizzano: è sempre stato così.
    Grazie per la segnalazione, Simo, :ok: appena passo in libreria ...
    :bacibaci:

4. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buona lettura e buon viaggio !!!
    Ci racconterai poi tutto ;)
    :-* Cetty

5. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Promesso! Grazie Cetty :bacibaci:

A minuetta piace questo elemento.
  6. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buona "Avventura" anche da parte mia!
    Eh si ... un viaggio così ce lo dovrai raccontare. ;-)
    :bacibaci:

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi