• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Piacere, Gioele

Gioele M.

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti,
sono Gioele, ho 22 anni e sono uno studente di Milano. Ritengo che viaggiare (soprattutto in solitaria) sia un ottimo modo per conoscere altre modalità del nostro sé, modalità che nella vita turbolenta della città non possono fiorire. Vorrei ritrovare me stesso e il legame con il tutto: penso che un viaggio in solitaria, con le mie sole forze, con i miei ritmi, aperto al mondo, in intimità con la natura (mia e della Terra) sia quello di cui ho veramente bisogno per sollevarmi da un periodo di crisi esistenziale. Ho così scoperto la via francigena e ho deciso di gettarmi in questa avventura da pellegrino.
Un saluto a tutti,
Gioele

fulvia53

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao Gioele.
Ti auguro di trovare ciò che cerchi. Buoni passi nella vita e su strada.
Benvenuto tra noi.

minuetta

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao Gioele, benvenuto.
Hai ragione , il cammino ti darà quello che cerchi , mettiti in modalità ascolto , vedrai quante cose ti dirà.
Mi piace quando un giovane su accosta ad affrontare un'esperienza così fantastica, che è lì a patata di tutti, ma non tutti hanno la fortuna di cogliere questa occasione .
La via Francigena è un bellissimo cammino nella nostra bella Italia, prenota sempre in anticipo per l'accoglienza, parti leggere di spirito e di zaino!!
Da dove pensi di partire ?? e quando ?
Buon cammino
Cetty

Gioele M.

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao Gioele, benvenuto.
Hai ragione , il cammino ti darà quello che cerchi , mettiti in modalità ascolto , vedrai quante cose ti dirà.
Mi piace quando un giovane su accosta ad affrontare un'esperienza così fantastica, che è lì a patata di tutti, ma non tutti hanno la fortuna di cogliere questa occasione .
La via Francigena è un bellissimo cammino nella nostra bella Italia, prenota sempre in anticipo per l'accoglienza, parti leggere di spirito e di zaino!!
Da dove pensi di partire ?? e quando ?
Buon cammino
Cetty
Ciao Cetty, ti ringrazio per l'accoglienza e per i consigli. Dovrei partire il 20 luglio da Pavia fino a Lucca, qui mi fermerò un po' per salutare degli amici, dopodiché ripartirò per Roma.
Quanto prima mi consiglieresti di prenotare? Io avevo intenzione di prenotare giorno per giorno, ma penso che a causa del problema covid sarà impossibile; cercherò di organizzarmi in anticipo, anche se mi sembra difficile (forse perché è la mia prima volta) per questo tipo di viaggio.
Gioele

Raùl

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Le premesse per il tuo Viaggio sono ottime, Gioele! :ok:
Benvenuto nel Forum.

minuetta

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ti consiglio di prenotare con un paio di giorni di preavviso, attualmente non ci sono molti pellegrini. Stamattina ho fatto una passeggiata sulla via Francigena , Fidenza/Costanezzana ( sono di zona ) e ne ho incontrato solo uno anzi due perché era con il figlio un ragazzino di 11 anni.
Senti anche i B&B , e se non trovi rivolgiti alle parrocchie..
Non scoraggiarti , vai che sei giovane e forte !!!
Animo pellegrino
Cetty

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Bella presentazione ... E ottime premesse per una buona partenza.

Perciò Buon cammino sin d'ora e Benvenuto tra noi

Edo

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto