1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
Concorso Letterario - 2a edizione
Avete mai avuto voglia di raccontare un episodio che vi ha particolarmente colpito durante il Cammino?
Volete raccontare come avete vissuto l'esperienza del Cammino?
Che aspettate a scrivere ? Qui tutte le info

Piccoli Cammini Quotidiani

Discussione in 'Il mio cammino ...' iniziata da Griffo, 15 Novembre 2017.

1. Griffo

Griffo Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

il solito fortunello
    ti manca solo il cappellino giusto :-))

2. Julo

Julo Utente storico e attivo

quella è la prima tappa. Il cammino arriva fino al lago di Viverone, dove si innesta sulla Francigena che scende dal San Bernardo-Aosta

3. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo

Non me ne intendo, ho riportato quello che hanno detto e fatto vedere.

4. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Mi avete detto che voglio vincere facile ... ci riprovo ;-)

Il castello sopra casa natia dove ho passato tantissimi giorni della mia infanzia giocando con i cani del conte e correndo in giro per il castello

DSC_0027.JPG

Se poi esco di casa dove abito adesso e faccio 4 passi mi ritrovo nel parco faunistico dove posso incontrare da vicino questi ...
    DSC_0040.JPG

allungando un po' posso fare il giro sino ai ruderi di Castel Belfort che domina la valle

P1100329.JPG

ma se parto prestino con un panino e una birra nello zainetto posso spingermi sino alla chiesetta di Sant Antonio con il Brenta sullo sfondo

P1100334.JPG

dare un'occhiata alle cime innevate

P1100351.JPG

e concludere il giro con il lago di Molveno

P1100357.JPG

Lo so ... vivo in paradiso

Edo

A Donato, Renzo e Ivana, Raùl e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  5. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Bom scibom scibomscibom

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

A Edo piace questo elemento.
  6. fulvia53

Edo quanta invidia :D

7. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Quando ti vedo faccio un giro di chiave intorno alla macchina nuova, così impari!

A Edo e Julo piace questo messaggio.
  8. fulvia53

9. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ognuno ha il suo paradiso !!
    E come dice il proverbio :
    Chi si accontenta gode !!![​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    Nel.mio piccolo giardino arrivano le cinciallegre, una coppia di merli e l adorabile pettirosso ,
    Da qualche giorno c'è anche quest'uccellino che ho fotografato!!
    Simile al pettirosso ma anche alle cincette ,
    possibile un'amore clandestino ????

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 4 Marzo 2018
    A Renzo e Ivana, Donato, freespirit e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  10. Edo

E' un fringuello (Fringilla coelebs) minuettaminuetta .

Non è prettamente insettivoro come le cince... diciamo che predilige i semi ma si accontenta anche di erbette o insetti. Diverso tempo fa veniva cacciato per essere inserito nel piatto polenta e osei. :-( E la popolazione si stava riducendo ... ora è inserito nelle specie protette.

Direi di No ... è monogamo e di solito sceglie la compagna per la vita ... ma potrebbe anche farsi qualche scapatella ;-)

Edo

Ultima modifica: 4 Marzo 2018
    A Renzo e Ivana, maryam, Jackie e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Siiiiiiiiiii è proprio lui !!!
    Un fringuello , come sono contenta ..
    Grazie Edo..
    Io da mangiare ai miei ospiti preparo noci tritate, semini vari, qualche briciola e sono anche molto golosi di biscotti al burro e cioccolato...
    Le cincette arrivano in coppie e sono molto voraci, petty-red e più timido e solitario , per mangiare aspetta me o entra in cucina , il merlo che è prepotente a volte li devo allontanare , il fringuello , ultimo arrivato, la fa già da padrone!!!!
    Ho il mio daffare, per fortuna la sig.ra Maria e il suo gatto Romeo si sono trasferiti , altrimenti erano guai grossi ....
    Se riesco mando foto.
    Buona giornata pps
    Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A paolo_botta, Stefano1951, freespirit e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  12. Griffo

:rofl: Mi piace un sacco leggervi così , ognuno godereccio del proprio tipo di paradiso quotidiano che sotto sotto diventa un pezzo di noi , quindi c'è poco da esserne invidiosi, fatto salvo della
    Di Edo :pugni:
    :-PP

A freespirit, francafranca e minuetta piace questo elemento.
  13. Edo

Questo il davanzale della mia finestra e la mangiatoia messa a lato ....qui le cince la fanno da padrone.

A Renzo e Ivana, Donato, minuetta e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

voi sapete, vero, che dall'ufficio you tube non si apre?:(
    MT

A freespirit piace questo elemento.
  15. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

veramente è bloccato anche per me.. non riesco mai a vedere video... a casa qualche volta mi rimetto in riga.

16. Julo

e dopo cinque giorni passati uscendo di casa solo per andare dal medico o a far esami ... oggi di nuovo al lavoro. Ma soprattutto ad "andar torsiolon" per il colle di san Giusto ....
    IMG_20180312_064711.jpg
    Vecchia casa con travi esterne e il grande crocifisso (il riflesso sulla vetrata lo nasconde) che da il nome alla via che sale sulla destra: via del Crocifisso.

IMG_20180312_065323.jpg
    e a furia di Androne, Scale e Vie sono arrivato anche alla cattedrale!

A maryam, fulvia53 e freespirit piace questo elemento.
  17. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

ieri il mio piccolo cammino quotidiano.. ho preso la metro C (parlo di Roma) sono sceso a Pantano e di lì ho raggiuunto il paesino di Montecompatri... quasi 17 km tra andata e ritorno ma l'adata tutta in salita. Ottimo per le gambe... Non ho foto ma tanta pioggia e cani randagi.

A minuetta, Julo, maryam e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  18. Julo

piccole avvisaglie di primavera:
    DSCN0677.JPG
    foto fatta con tele. i colori sono sfalsati: questo è un mandorlo ed è tutto rosa!!!
    DSCN0680.JPG
    violetta bianca
    DSCN0681.JPG DSCN0684.JPG DSCN0685.JPG DSCN0686.JPG DSCN0687.JPG DSCN0688.JPG DSCN0689.JPG

A fulvia53, maryam, Stefano1951 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. Griffo

Ma quanti piccoli Cammini quotidiani possono esistere?

Camminare qualche ora nella propria città/paese/boschetto limitrofo .... e stare bene

Prendersi una giornata intera per qualche tappa organizzata .... e stare bene

Riscoprire la bellezza di una neve, o di una brinata .... e stare bene

Contemplare per qualche minuto un passerotto che mangia qualche semino .... e stare bene

Fermare per un istante la tua corsa frenetica all’impegno per ammirare un fiore appena sbocciato .... e stare bene

Per non parlare dei tanti piccoli Cammini quotidiani con le persone

Be il mio piccolo cammino ultimato ora e durato 3 giorni e che ha rivelato il mio carattere , si è mostrato in una email

Nata tre giorni fa, carica di odio e incazzatura, verso colleghi egoisti, colleghi furbi approfittatori, o semplicemente loro stessi, una email con la necessità di tanti punti esclamativi ad indicare tutto ciò che è ingiusto ..... ma vivevo male nonostante lo sfogo

Una email che ho parcheggiato in BOZZE, a decantare, per poi ieri modificarla dopo la lettura della tappa di Roby 56Roby 56 , smussando gli angoli acidi e da rivincita , mantenendo però tutti i punti perché ho una dignità da difendere ..... sentirti un po’ più bene , ma ..... parcheggiandola ancora in bozze.

Partire oggi con una programmazione del lavoro , stravolta letteralmente dagli imprevisti ( tutti oggi :mad: ma si son messi d’accordo?) , niente panico, cammina un passo alla volta , e scoprire così alcuni colleghi giudicati, trasformarsi in “appoggio”, altri colleghi rimanere aprofittevoli
    e così, a fine giornata, riprendere la mia terza tappa: riaprire l’email in bozze
    Cancellare buona parte dei punti scritti, lasciare solo quelli essenziali (si perché buono ok ma pirla no) ed inviarla
    Trovare con mia gran sorpresa il corretto appoggio della capa (che non è risolutivo o di ragione , ma una risposta di condivisione delle difficoltà)

Una email
    Nulla di eclatante
    Ma dietro un mondo di cammino

E ora
    Fuori dal lavoro
    Fermo la macchina
    Finalmente fermo i pensieri
    7009129D-16C0-4C7B-8C14-732999829E67.jpeg
    00F78638-8039-465F-A6E2-0E76FFBC4B72.jpeg
    E sto bene.

Grazie Roby
    Grazie alle persone silenti
    Grazie alle persone semplici ed operose

Grazie anche a chi mi fa vedere come non voglio essere io.

E sto bene
    Nella mia semplicità
    Nella mia consapevolezza che il lavoro non è la vita.

Ultima modifica: 22 Marzo 2018
    A Raùl, EMMETI, freespirit e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  20. Robi

Robi Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Grazie a te Dany, perchè riesci a sorprendermi anche dopo tempo che ti "conosco" e ti leggo
    un abbraccio fraterno :)
    Robi

A Griffo piace questo elemento.
Sto caricando...