G
Giampy68
Sto mentalmente organizzando quello che dovrebbe essere il mio cammino che se tutto va bene coinciderà con l'anno santo compostellano, ovvero il 2010. Sono indeciso per il mese in quanto mi devo organizzare e risolvere qualche intoppo tipo assicurare una discreta sopravvivenza economica alla mia famiglia per almeno un mese, pensare alla mia sopravvivenza economica per il cammino ( viaggio andata/ritorno e spese varie per un mese) dare un mese di ferie ai miei collaboratori dato che da un anno e mezzo abbiam dovuto lavorare tutti i giorni senza fare un giorno di ferie nemmeno a ferragosto per non morire di fame grazie alla crisi. Devo inoltre organizzare i lavori ed i cantieri per evitare di ritornare dal cammino e trovarmi fermo in attesa di avere il via per qualche cantiere. Poi c'è anche la questione di casa mia che andrà alle banche ( sapete benissimo che ti danno l'ombrello quando c'è il sole e te lo tolgono quando piove, senza offendere nessuno) quindi devo trovare una sistemazione ma questo punto dovrebbe essere quasi apposto. Se tutto si ingrana bene e se Dio vorrà credo che partirò a maggio o giugno ( mi piacerebbe iniziare il cammino da St Jean Pied de Port l'8 giugno ( mio compleanno) ma ogni data alla fine andrà bene, l'importante è riuscire a partire. Sabato scorso ho già inziato a fare i primissimi acquisti tipo biancheria intima tecnica in microfibbra ed il poncho, ho già individuato, guardato e provato quello che sarà il mio zaino ( 60+10 lt) individuato e provato gli scarponcini da trekking e i bastoni telescopici ( anche se sono tentato di portare il mio vecchio buon bastone di legno da cm 160 con puntale di ferro che usavo nei sentieri di montagna).L'idea è di fare il percorso in 28 giorni e non preoccuparmi di avere regole precise riguardo le tappe o i paesi in cui pernottare, so solo che per fare ciò dovrò camminare una media di 28/30 km al giorno per il resto Dio vede e Dio provvede. si accettano consigli e suggerimenti
ciaooo