Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Prima notte a Leon

Discussione in 'Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini' iniziata da Francesca27, 22 Maggio 2019.

1. Francesca27

Francesca27 Nuovo iscritto

Buongiorno a tutti! Ho prenotato un volo di andata da Roma a Madrid il 7 agosto e prevedo di ripartire da Santiago il 24 agosto. Considerati i giorni a disposizione e la mia scarsa preparazione fisica (oltre alla mia inesperienza :)) ho deciso di fare il francese e partire da Leon. Il mio dubbio è il seguente: conto di arrivare a Leon il 7 intorno alle 20.30 per iniziare il cammino il giorno successivo. Considerata l'altissima "stagione", che arriverei in orario tardo e che questo punto di partenza sarà molto frequentato a quanto leggo, mi consigliate di prenotare per dormire quella sera? Se si dove? Grazie in anticipo :)

2. Sto caricando...

Similar Threads - Prima notte Leon Forum Data
    consigli Prima notte Consigli utili su viaggio e Sentiero Primitivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 13 Settembre 2017
    prima notte a St Jean o a Huntto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 26 Febbraio 2009
    Sanabrese in primavera, come raggingere Granjas? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15 Novembre 2018
    spezzare la prima tappa dei Pirenei Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 18 Agosto 2018
    Primo cammino e prima esperienza da solo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 31 Luglio 2018

3. Giovanni Carlo

Giovanni Carlo Utente attivo

Se riesci cerca di arrivare a La Virgin Del Camino subito appena fuori da Leon, sul percorso del cammino, e pernottare all'albergue Municipal don Antonino molto grande e accogliente con grandi spazi comuni.
    Però dato il periodo prova a telefonare prima 615.21.73.35.
    In anticipo ma buen camino Giancarlo

4. zartep

zartep Utente attivo e partecipante

Distanza da "Leon" a "Virgen del Camino" = 7,1 km. Verso le 22:00 si arriva a "Virgen".
    Forse è meglio optare per il pernotto a Leon. Anche per visitare, o guardare dall'esterno, almeno la cattedrale.
    Su gronze c'è un ampia lista di Albergue in Leon. Magari trovi posto dalle Benedettine, in Plaza S. Maria del Camino, senza prenotare.
    saluti
    Francesco

5. AlexandraM

AlexandraM Iscritto

6. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Alle 22 Tutti gli albergue chiudono, e arrivarci al limite dell'orario non è il massimo...anche perché devi anche mangiare qualcosa quando arrivi.

Ti consiglio di cercare una sistemazione a Leon che offre diverse alternative e il giorno dopo partire con calma.

Edo

7. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

buon cammino.. Sandro

8. AlexandraM

AlexandraM Iscritto

al anciano foro di pellegrini tedescco (pilgerforum.de) il hostal "Guzman el Bueno" e il albergho "Boccalino" sono recommendati, ma sono piu cari, +/- 60 € per la cama

9. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Io avevo trovato un albergo vicinissimo alla cattedrale, pulito ed economico, ma ormai il mio ultimo neurone comincia a dare segni evidenti di cedimento, appena torno a casa cerco di trovare le info.

10. Marcone698

Marcone698 Utente attivo e partecipante

Ciao Francesca,
    adiacente al centro di Leon c'è l'albergue "San Francisco de Asis", ha 150 posti con camerette abbastanza piccole (admeno dove ho dormito io), è molto grande e ha una reception vera e propria, anche questo dovrebbe chiudere alle 22 ma ti do il numero e la mail, provare non costa nulla..., magari ti possono aspettare.
    av. Alcalde MiguelCastanos 4
    Tel +34-987215060 oppure +34-637439848
    fondacionademar@ademar.com
    Il loro Sito :
    Albergues Capuchinos - Albergue de Peregrinos San Francisco de Asís en León

Buen Camino!

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi