• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Quale cammino in soli 9 gg viaggio compreso?

danbizzo

Iscritto
Ciao a tutti. Finalmente sto organizzando il mio primo cammino per giugno.
Pero' sono costretto a fare non piu' di 8-9 giorni, da sabato( o venerdi'se riesco) a domenica.
A me piacerebbe fare il cammino primitivo, ma dovrei tagliarlo un po' e non so se ne vale la pena...
Potrei anche pensare di fare una parte di un cammino per poi concluderlo in un secondo momento...
Qualcuno puo' darmi qualche dritta? Vorrei evitare di fare solo gli ultimi 100 km tanto per avere la compostela...
Tutti i suggerimenti sono ben accetti!
Grazie

SANDRO60

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
io partirei dall'inizio del francese e poi in un secondo momento riprenderei da dove ho lasciato. ciao Sandro

Jackie

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Concordo con Sandro, valicare i Pirenei ha un suo fascino.
Oppure, se vuoi iniziare e finire, c'è il cammino inglese, corto ma bello.
Buon cammino Dani

maryam

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
I miei 5 cents sull'inglese, ti ci sta anche una puntatina sull'oceano in bus, a muxia o finisterre.
Il primitivo non lo tagliare, è un delitto, tientelo per quando avrai più tempo.

danbizzo

Iscritto
Grazie del suggerimento, in effetti nn avevo proprio pensato all inglese...
Con i giorni che ho a disposizione sarebbe l ideale anche se altri percorsi mi ispirano di più ...
... Sarà in ogni caso un esperienza da ricordare..

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Punto anch'io sull'Inglese...

Edo

Raùl

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Premetto che non sono un grande estimatore dei Cammini in Italia, però nel tuo caso, dato il poco tempo che hai a disposizione, una valutazione su un tratto di Francigena, tenderei a prenderla in considerazione.

Se invece hai in mente la Spagna, direi anch'io che l'Ingles è un buon compromesso.

Marcone698

Utente attivo e partecipante
Ciao Daniele, so che per molti (me compreso) il primo cammino è sinonimo di Francese, se non ti da fastidio l'affollamento dei mesi caldi, (anche se non è l'ideale) puoi sempre fare gli utimi 150 -200 KM del cammino Francese, in questo modo potrai renderti conto di cosa si tratta toccando con mano e nello stesso tempo arrivare a Santiago.

Griffo

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
mannaggia, capisco la tua voglia di Primitivo, e il problema è che non riesco a consigliarti di farne una parte (io l'ho fatto da Lugo a Santiago), perché appena arrivi ti sale la voglia di rifarlo tutto completo e l'anno successivo lo fai.

Peccato perché alla prima esperienza devi fare quello che ti ha primordialmente ispirato.

Non riesci proprio ad attaccarci ancora un 3/4 giorni? in 12/13 giorni riesci a farlo il Primitivo

sennò l'inglese è si la scelta migliore, e ti lascia margine per fermarti a Santiago o fare una tappa a Muxia/Finisterrae

danbizzo

Iscritto
Di fare solo gli ultimi 100 km solo per arrivare a Santiago nn ci penso proprio. Quindi alla fine penso che farò l inglese. Non sarebbe stata la mia prima scelta ma farò di necessità virtù :sudore::)
Quindi poi vi farò altre domande per organizzarmi....
Intanto grazie siete veramente gentili e disponibili

dona

Utente attivo e partecipante
Socio Assoc.ne PPS
Ciao a tutti. Finalmente sto organizzando il mio primo cammino per giugno.
Pero' sono costretto a fare non piu' di 8-9 giorni, da sabato( o venerdi'se riesco) a domenica.
A me piacerebbe fare il cammino primitivo, ma dovrei tagliarlo un po' e non so se ne vale la pena...
Potrei anche pensare di fare una parte di un cammino per poi concluderlo in un secondo momento...
Qualcuno puo' darmi qualche dritta? Vorrei evitare di fare solo gli ultimi 100 km tanto per avere la compostela...
Tutti i suggerimenti sono ben accetti!
Grazie
fai l'inglese, senza dubbio. Sono cinque giorni, al massimo, più due di viaggio e ti avanza tempo per vedere santiago o arrivare fino al mare. Inoltre è l'unico cammino che non incrocia il francese fino a Santiago...

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

ATTENZIONE : SPEDIZIONI SOSPESE DAL 23 NOVEMBRE AL 31 DICEMBRE

La spedizione per gli ordini effettuati in quel periodo verrà effettuata dopo il 1° gennaio

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto