Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Quali scarpe per Camino

Discussione in 'Forum Ospiti' iniziata da Scanu Gianfranco Sassari, 15 Aprile 2019 alle 8:19 AM.

  1. Buongiorno a tutti.
    Vorrei avere un vostro giudizio sull'utilizzo delle scarpe da trial running in goretex per il camino da SJPDP a Finisterre.
    Grazie e Buen camino a chi è in viaggio per Santiago.
     
  2. AlexandraM

    AlexandraM Iscritto

    Puoi andare il cammino con le scarpe da trial running. Si ha molto calore il goretex non sera effectivo.
     
  3. Edo

    Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

    Tieni conto che il francese è 50 % sterrato un 30 di asfalto e il rimanente 20 su sentiero, ma non sentiero di montagna chiaramente. Un amico lo ha percorso con un normalissimo paio di Adidas da ginnastica. Dopo dipende da come tu sei abituato a camminare... Qui sulla Plata o tedeschi camminano con scarponi alti di cuoio che io non userei nemmeno per farmi i sentieri sulle Dolomiti. Però contenti loro...

    Edo
     
    A Julo piace questo elemento.
  4. Marcone698

    Marcone698 Utente attivo

    Ciao Gianfranco,
    credo che la maggior parte di pellegrini utilizzino scarpe da trial/running sul cammino francese, personalmente da Giugno a Settembre eviterei scarpe in goretex per via del possibile caldo ma come ha già detto Edo , mi è capitato di vedere alcune persone che anche con più di 40 gradi camminavano con scarponi da montagna in goretex, anche io credo che possa dipendere da come sei abituato a camminare.
    Buen camino!
    Marco
     

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi