• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Ricerche nel forum


Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Prendo spunto dal messaggio di Jackie che dice di aver ancora qualche piccola lacuna sulle ricerche per spiegare come ricercare all'interno del forum specifici argomenti o messaggi.

La prima è la ricerca semplificata che trovate in alto sopra il vostro avatar

1.JPG
Inserendo una parola potete ricercare i post nei quali è stata usata, potete però filtrare la ricerca cercandola solo nei titoli spuntando la voce "Cerca solo tra i titoli" o potete cercarla solo tra i post di un determinato utente inserendone il nick e potete anche ricercarla solo se è più nuova del gg/mm/aaaa cliccando sulla voce "Più nuovo del:" che vi farà apparire un calendario da dove scegliere una data.

Se state leggendo un argomento potete anche fare in modo che la ricerca avvenga solo all'interno dell'argomento che state leggendo. I risultati possono essere anche mostrati organizzati per argomenti e non per singole risposte ....

Ma se volete fare una ricerca complessa cliccate sul bottone "Di più"
e vi appare una maschera come questa :

2.JPG
questa ricerca è divisa in 3 pagine :

Cerca in tutto il sito - Cerca discussioni e messaggi - Cerca tra i Messaggi Profilo

La prima (vedi immagine sopra) vi permette di ricercare delle parole chiave in uno o più forum (selezionandoli uno alla volta con il tasto CTRL), con la possibilità di ricercare solo dopo una certa data, o inserito da un utente specifico o ricercare nei forum e nei subforum (le sottocategorie)

La seconda possibilità :

3.JPG
vi permette di scegliere soli argomenti che hanno un prefisso e di ordinarli per data (più recenti) o partendo da quelli che hanno avuto più risposte (Con più risposte) e di vedere i risultati organizzati per discussione o per singoli messaggi. Se ad esempio vogliamo cercare i soli diari del cammino Portoghese, inserite Portoghese come parola chiave, scegliete il prefisso "Diario" e scegliete il forum "Diari pellegrini" e andrete a colpo sicuro su tutti i diari del Portoghese, se poi inserite "ermetismo" come utente vedrete il suo diario.

La terza possibilità di ricerca è questa :
4.JPG

Quella di ricercare parole chiave all'interno dei soli messaggi del profilo. ( Vi parlerò anche di quelli prima o poi) cercandoli tra quelli inseriti da o postati verso un determianto utente.

Ho inserito anche la possibilità di effettuare ricerche usando Google e i suoi database dove sono salvati i link del forum.

Per fare questo cliccate sulla voce in alto "Google PPS" e arrivate qui :

6.JPG

Inserite le parole da ricercare, con gli stessi criteri della ricerca classica di Google, ed i risultati ottenuti possono poi essere ordinati per rilevanza o per data cliccando sul bottone sotto la lentina della ricerca.

8.JPG

Adesso tocca a voi provare :)

Buone ricerche

Edo
 
Ultima modifica:

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
C'è un ulteriore sistema di ricerca ed è quello dei tag ... Cos'è un tag ? E' semplicemente un cartellino che possiamo collegare ad un argomento per catalogarlo e ricercarlo poi velocemente.
Se guardate a destra c'è un riquadro con alcune parole cliccate su una e avrete un elenco di tutti i post dove quella parola è stata NON inserita ma usata come tag.
Il colore diverso indica maggior presenza di quel tag nei vari post del forum.
1.JPG Alta
2.JPG Media
3.JPG Bassa

Edo
 

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto