• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

romana a ... Villar del Mazarife (mi pare)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Simona_rm
  • Data di inizio Data di inizio
S

Simona_rm

Il computer e' lentissimo e i tasti veramente duri...
ma vediamo se riesco a raccontarvi le mille emozioni di questi giorni!
Sono riuscita a stare due giorni a Leon senza che nessuno battesse ciglio. Riposo un po' nell'albergue delle monache, che con la loro gentilezza fanno passare in secondo piano la sistemazione. Leon non mi gusta troppo, sara' anche il mio stato emotivo. Decido cosi' che posso farmela prendere bene (tipica espressione romana) viziandomi un po' con qualcosa che di pellegrino non ha niente a che fare: Burgher King! Mi ricordo poi che le finanze liquide stanno finendo e mi reco a ritare qualche soldino dal bancomat. Primo...la carta non funziona. Secondo...idem. E cosi' via per altre 15 banche! Cado in un baratro senza fine...la prima volta in cui sono sola e che mi succede? Ma e' domenica la spagna muore e quindi, dopo chiamata salvifica al fatellone, riprendo la mia attivita' di turista. Cattedrale molto bella, ma a mio parere niente a che vedere con Burgos. Invece messa molto intensa a San Isidoro, in cui oltre alle varie intenzioni chiedo anche di avere un'intercessione presso Fratello Bancomat.
Cena all'Albergue. Ma quanto e' bello cenare con sconosciuti sforzandosi di tradurre ogni cosa in almeno 3 lingue diverse? Vado a nanna rimettendo un po' a posto i pensieri e rivegendo un ultima preghierina alla mia post pay.. e qui inizio a pensare che con soli 50 euro non vado molto lontano. Inizio a pensare che se non trovo soluzione dovro' lasciare l'impresa e tornare a casa. Possibile, mi chiedo, che quello che dovevo avere dal cammino e' tutto questo? Possibile che e' questo che vuole il Signore? Qualcosa mi sta sfuggendo...ma non dubito...solo spero!
Mi sveglio di corsa per profittare della colazione gratis e poi vado a caccia di banche.
Ne giro un bel po' sperando nella misericordia e nei miei occhioni lustri (irresistibili!!). Niente! Niente scalfisce il cuore di duri bancari...tutti mi liguidano con: NON POSSIAMO FARE NIENTE!
Ma io non dubito...solo vedo all'orizzonte un aereo per Ciampino, e mi dico: Simo se passa questa niente da qui ai 300 km rimasti potra' mai toglierti il tuo sorriso. Un voce interiore mi dice PROVACI ANCORA SIM! Al secondo tentativo riesco!!Non ci credo!!Lacrime di gioia e una ragazza con il cappello bianco corre felice cantando (giuro) per Leon! Capovolgendo quache SGRUNT a leonesi troppo di corsa!
Cosi' via a camminare lungo il sentiero alternativo che porta Villar del Mazarife. Segnalato molto male!!
E in un istante, proprio mentre arrivo verso un piccolo pezzo di ombra tanto desiderata, alzo gli occhi e vedo....
un paio di scarponi legati ad un ramo. Ecco un gesto che per molti vale poco, ma che per me nasconde gesti, emozioni parole. Un messaggio nella bottiglia. E non mi sembra di essere poi tanto sola. E tutto quello che ho avuto in questi giorni camminando mi si rimescola nel cuore creando un uragano!
CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO!!!
Arrivo a destinazione nell'albergue di Jesus. Ora voi che avete la guida verde...dubitatene. E' un posto meraviglioso, pieno di energia, di colori, con ospitaleri fantastici...ACCORRETE NUMEROSI!

sCUSATE LA LUNGAGGINE MA AVEVO VOGLIA DI CONDIVIDERE. Paolo hai creato un mostro!!
A proposito grazie per tutti i tuoi messaggi!!

E un ultima cosa signori miei...
LA VITA E' UN MOULINEX. Mette insieme quello che mai avreste osato mettere voi. Crea tempeste uragani che ti cambiano la vita e ti rendo un essere migliore.

Simona

Ciao Simona!!!!!!!!!!!!!! Il tuo racconto è stupendo, proprio da pellegrina x sempre!! Ormai ti vedevo già a casa... Invece "sta romana" è proprio tosta. Sono contento di averti portata nel nostro Forum!!!!
Buen Camino, e scrivi ancora. Paolo

E vai Simona! lo sapevo che non avresti mollato ... ho letto nei tuoi occhi la grinta e la determinazione
nei pochi giorni che ci siamo incrociate sul cammino fino a Logrono e infatti l'ho anche detto a Giovanni e a Paolo
che ce l'avresti fatta ad arrivare a Santiago e mo' chi ti ferma ....ultreya!!

Rina

Simona_rm ha scritto:
LA VITA E' UN MOULINEX. Mette insieme quello che mai avreste osato mettere voi. Crea tempeste uragani che ti cambiano la vita e ti rendo un essere migliore

Mi piace questa frase............... LA VITA E' UN MOULINEX......

Quanto è vera! Ti ritrovi all'improvviso in un mix di tutto quello che mai avresti pensato di incontrare, e davvero ti senti frullato insieme a tanti ingredienti che alla fine riformano te stesso in un essere diverso e quasi sempre migliore. Tutto ciò naturalmente se hai la predisposizione d'animo positiva per cambiare in meglio.
Improvvisamente ti accorgi dui quanta ricchezza interiore hai acquisito.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto