• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Roncisvalle -Larrasoana

Nazario

Utente attivo
Roncisvalle/Larrasoana 11.05.07 (27.5 Km) Venerdì

Non ho dormito niente ma nonostante ciò mi sento tonico e ne trovo conferma da subito. Il ridotto peso dello zaino ( a Roncisvalle ho regalato 2 beauty, 1 t-shirt, 1 slip, 2 paia di calze, 1 pile, 1 giacca a vento, mezzo sapone, lo shampoo) permette al mio passo un’andatura costante … senza sussulti ... ed il ritmo dei due bastoncini di alluminio rendono ritmico il mio camminare.
Lo scampanellio sullo zaino (Emilia vedi sei sempre presente)... la croce di Gerusalemme sulla concha produce un particolare suono … sembra un sussurro, lo stesso modo sempre delicato e dolce di proporsi di chi me ne ha fatto dono… un piacere da ascoltare e l’orecchio sempre pronto a percepirne novità.
Siamo in piena Navarra, terra di grandi estensioni boschive … tanti cavalli liberi di correre senza impedimenti.
Boschi di faggi dove la luce non è di casa. I miei pensieri, cupi come non mai e quando l’Alto di Mezkiritz e l’Alto de Erro si presentano così imponenti, faccio fagotto di tutto e ritrovo il mio ritmo.
Ho camminato benissimo, un passo rotondo e continuo. Seguo le frecce gialle come facevo da bambino quando, da solo, mi recavo a Is Iscas ad innaffiare l' agrumeto di famiglia.
Punti di riferimento sicuri, mai un attimo d’incertezza …
Il tempo trascorre lento sotto le folte fronde di questa rigogliosa vegetazione, non ho paura del buio, non sento la necessità di inebriarmi dei raggi solari. Non ora. Ora sento forte il piacere di pensare, di ripercorrere ogni passo di quelli già intrapresi.
Il silenzio mi è d’aiuto, la ricerca della solitudine in mezzo a tanti pellegrini mi è di conforto.
In lontananza Zubiri ed il suo ponte gotico … non voglio fermarmi e mi dirigo per questo sulla strada statale.
Sono le 13.00, il sole alto rende la striscia d’asfalto caldissima. Un’ora e ¾ e sono a destinazione. Sento i piedi, o meglio quasi non li sento più, e così incurante degli altri tolgo le scarpe e le calze e calzo le mie infradito per dar loro conforto.
Altri 27.5 Km, altre 7 ore abbondanti offerti in dono a me stesso e a tutti coloro i quali credono in ciò in cui credo io.

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
M Info trasporti Pamplona - Roncisvalle Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
C cerco compagni per navetta Lourdes Roncisvalle Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 9
antonio.criscione Uno stemma a Roncisvalle Varie sui cammini 0
S Condivisione TAXI da Saragozza a Roncisvalle il 13 luglio 2018 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 2
R cerco persone per dividere taxi da st jean a roncisvalle 25/03/2018 Forum Ospiti 3
D COLLEGAMENTI BILBAO-RONCISVALLE Forum Ospiti 3
Angel67 Collegamenti da San Sebastian a Roncisvalle Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 13
Mau&Angy da Bayonne a Roncisvalle Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Edo Info Info per le prima tappa da SJPP a Roncisvalle Cammino Francese 0
G Milano - Roncisvalle Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 13
S bus per roncisvalle? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
P via alta per Roncisvalle Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
C Via bassa da Saint Jean a Roncisvalle Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
Julo da Roncisvalle a Muxia: una foto ogni 500m Varie sui cammini 1
P SJPP - Roncisvalle Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
momo SJPDP - Roncisvalle. Rifugi? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Edo Nuovo albergue a Roncisvalle Varie sui cammini 3
ilaramba Partire da Roncisvalle? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
A Da Saragozza a Roncisvalle Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
M richiesta informazioni su come arrivare a roncisvalle Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
A come ritornare a pamplona da roncisvalle in autobus Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
FrancescaRM in diretta da roncisvalle Pellegrini in cammino ... 12
A da Santander a Roncisvalle Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
C BILBAO RONCISVALLE Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
C Da SJPP a Roncisvalle Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3