Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

SARRIA - SANTIAGO AD APRILE

Discussione in 'Forum Ospiti' iniziata da Elili, 3 Febbraio 2017.

1. Elili

Elili Guest

Buonasera a tutti :)
    vi sto leggendo spesso e questa sera mi sono decisa a scrivervi per chiedervi un aiuto per sbrogliare alcuni dubbi legati più che altro alle temperature
    Partirò con alcune amiche il 15 aprile e faremo Sarria- Santiago in una settimana, posto che vedremo meglio il clima qualche giorno prima della partenza, che temperature potremmo trovare? in caso di pioggia può bastare un k-way messo su un pile/felpa del tipo decathlon o è necessaria una giacca a vento tipo goretex? meglio k-way più piumino tipo 100gr?
    pantaloni ho un salomon wayfarer e un decathlon entrambi lunghi, poi pensavo un leggings per dormire e all'occorrenza da mettere sotto i pantaloni dovesse fare troppo freddo, non credo pantaloni corti
    Per il sacco a pelo sto valutando il ferrino 700 lightec e il forclaz 15 quechua, come peso siamo lì, come temperature forse il ferrino è migliore.
    in linea di massima 2 magliette manica lunga, 2 manica corta, una camicia manica lunga e un pile leggero

scarpe salomon x ultra in goretex, prese e già in uso, prenderò credo anche un paio di ghette
    cappello e bandana, un paio di guantini leggeri servono?

zaino credo quasi sicuramente il deuter 35+10, ho un ferrino 40 vecchissimo giunto praticamente al pensionamento, potrebbe essere il momento giusto :)

scusate tutte le domande! e grazie :) :)

2. Sto caricando...

Similar Threads - SARRIA SANTIAGO APRILE Forum Data
    come arrivare dall'aeroporto di Santiago a Sarria ? Forum Ospiti 28 Novembre 2018
    Cammino francese Leon - Santiago Marzo Forum Ospiti 11 Febbraio 2018
    24 gennaio 2017 Lisbona /Santiago Forum Ospiti 3 Gennaio 2017
    taxi da areoporto di santiago di sera - va prenotato? Forum Ospiti 5 Maggio 2014
    prima notte nei dintorni dell'aeroporto di santiago o trasfe Forum Ospiti 8 Settembre 2013

3. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Non è necessaria la giacca in goretex, ma lascierei perdere il kway e prenderei un poncho o meglio ancora una mantella con maniche.... Il piumino anche lo lascerei a casa ... se si bagna ci vogliono giorni per asciugarlo. Meglio il pile che si asciuga molto più velocemente.

Ok per i pantaloni, i corti li usi solo in estate ... e in Galizia ad aprile fa freddino. Perfetti i leggins da infilare sotto o per dormire.

E' il sacco a pelo che usano in tanti, al massimo se hai freddo usi una coperta sopra il sacco. se porti una camicia manica lunga lascia a casa una maglietta manica lunga.

Non devi superare sentieri con neve ... le ghette sono solo peso. Cappelo per il sole .... uhmmm direci che la bandana ti può fare anche da berretto e da scaldacollo e i guantini sono comodissimi al mattino in aprile ... io non li avevo portati al primo cammino e usavo un paio di calzini per tener calde le mani :)

E perchè non fargli fare l'ultimo viaggio al Ferrino e poi metterlo in pensione così risparmi un pochettino ... Chiaro che se il Ferrino pesa un botto meglio sostituirlo ...... la tua schiena ti ringrazierà :)

Edo

4. elili

elili Guest

per lo zaino non so ancora, devo riuscire a pesare il mio vecchio, diciamo che andando spesso in montagna è un investimento che mi tornerebbe anche utile, sperando che duri tanto quanto il ferrinoche ha fatto 20 anni! Si sta come sfogliando all'interno ma ha una buona areazione e mi sono sempre trovata bene.

grazie, ho preso nota di tutto :)

5. Edo

È il problema che hanno gli zaini vecchi ...pure il mio Millet che ha 45 anni si stava sfogliando ...lo ho smontato e lavato in lavatrice... non è più impermeabile ma almeno non semina farina rossa all'interno.

Edo

6. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

riguardo al sacco a pelo ho anche io un ferrino da 700 grammi, ma come ti suggerisce Edo dovrai utilizzare delle coperte negli albergue. .... (non sempre sono pulitissime.) ciao Sandro

7. elili

elili Guest

Ciao Sandro, intendi dire che il ferrino è troppo freddo e non sufficiente? che sono necessarie le coperte?

8. Edo

Necessarie sempre No ... dipende dalle temperature, io non le ho mai usate e ho un sacco leggero, nel caso ti infili nel sacco vestita se non vuoi usare le coperte.

Edo

9. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

io l'ho adoperato in estate, comunque con il sacco a pelo sei abbastanza isolato... considera comunque che sono strutture al chiuso e non fa poi così freddo.

10. alvaro86

alvaro86 Nuovo iscritto

Ciao Elili,
    per sapere il tempo en Galicia, io ti proporre di vedere in meteogalicia, che la website ufficiale della regione e è molto affidabile. En "medio prazo" puoi vedere il tempo delli prossimo otto giorni.

Io vivo en Santiago e Aprile non che freddo ma può avere pioggia e umidità, che difficile di sapere.

Dispiace per il mio italiano

A Paola87, Jackie e rs250v piace questo elemento.
  11. elili

elili Guest

grazie a tutti per le utilissime informazioni :)

12. docovaia

docovaia Guest

ciao, cosa ti è stato davvero utile??? parto ad aprile e sono in crisi su come fare lo zaino. mi servirebbe una lista dei vestiti. grazie

13. Edo

A maryam piace questo elemento.
  14. zartep

zartep Utente attivo e partecipante

Salve,
    da Ikea, poncho Knalla. 8,95 €. Leggero e pratico. Copre anche lo zaino. Solo difficoltà per il cappuccio che tende a "scorrere" sugli occhi, ma, come suggerito su altri post, indossando anche un cappello con visiera a tesa rigida si impedisce che ció avvenga.
    Saluti. Francesco.

A fulvia53 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi