Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Sarria Santiago ... in 6 tappe

Discussione in 'Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini' iniziata da Wartere, 11 Luglio 2018.

1. Wartere

Wartere Iscritto

Ciao a tutti,
    mi sto preparando per questo mio cammino dove percorrerò gli ultimi 100 km da Sarria a Santiago in 6 tappe.
    Viste le mie condizioni di salute non proprio ottimali ho deciso che non dormirò negli albergue ma in pensioncine private trovate (e prenotate) lungo il cammino.
    Questo quello che avrei in mente di fare:

Partenza da Roma il 9/8 da Roma arrivo aeroporto Santiago ore 12,45

prima domanda: dove lo prendo il bus che mi porta direttamente a Sarria? Devo prenotarlo prima?

9/8:Pernottamento a Sarria (è qui che prendo la credencial?)
    10/8: Primo giorno Sarria-Portomarin (23km). Pernottamento
    11/8: Secondo giorno Portomarin-Palas De Rei (24km). Pernottamento
    12/8: Terzo giorno Palas De Rei-Melide (15km). Pernottamento
    13/8: Quarto giorno Melide-Arzua (15km). Pernottamento
    14/8: Quinto giorno Arzua- O' Pedrouzo (19km). Pernottamento
    15/8: Sesto giorno O' Pedrouzo-Santiago (20km). Pernottamento
    16/8: Settimo giorno Santiago. Pernottamento

17/8 Partenza da Santiago per Roma ore 9,15

Che ne dite? E' un percorso faticoso? E' fattibile? Variazione di località per il pernottamento?
    Consigli per un camminatore provetto?
    Esistono delle agenzie che ti portano gli zaini da una tappa all'altra. Come si prenota il servizio?

Grazie!!!:)

2. Sto caricando...

Similar Threads - Sarria Santiago tappe Forum Data
    Lorelay con la figlia a Santiago da Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 23 Maggio 2018
    Info bus o treno da Santiago a Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3 Maggio 2018
    Dall'aeroporto di Santiago verso Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 27 Marzo 2018
    Percorso da Sarria a Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5 Marzo 2018
    da santiago a sarria.. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5 Luglio 2017

3. zartep

zartep Utente attivo e partecipante

Salve,
    per la credencial: in Sarria è reperibile presso l’albergue dei pellegrini Monasterio de la Magdalena nella Avenida de la Merced 60.
    Non c’è collegamento diretto Santiago - Sarria, c’è collegamento con cambio a Lugo:
    Il bus, all’Aeroporto di Santiago si prende sul marciapiedi appena usciti dall’aeroporto.

Impresa Freire
    Aeroporto di Santiago – Lugo (stazione dei bus)
    parte ore 12:45, arriva ore14:45
    parte ore 14:40, arriva ore 16:20

Impresa Monbus
    Lugo (stazione dei bus)– Sarria (stazione dei bus)
    parte ore 17:30, arriva ore 18:00

Le poste spagnole (correos) svolgono il servizio di trasporto zaini. In albergue sapranno dare tutte le informazioni. Comunque consultare: The Camino de Santiago with CORREOS

Saluti. Francesco

4. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Diciamo che zartepzartep ti ha già detto tutto.

Per il trasporto zaini negli albergue trovi degli opuscoli, chiami il cell che vi è segnato e ti accordi direttamente dove lo devono ritirare e dove te lo devono lasciare. Al primo trasporto paghi lasciando i soldi nella busta legata allo zaino e poi ci pensano tutto loro, basta indicare sulla busta giorno per giorno l'albergue dove pernotterai.

Aggiungo che per la credenziale puoi rivolgerti a un delegato della Confraternita di Perugia o richiederla direttamente a Santiago pagandola 2 euro più 3 di spedizione. Se ti serve il link dimmelo.

Edo

5. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

A Roma puoi farti dare la credenziale allo Spedale della Divina Provvidenza, via dei Genovesi 11-B
    20180711_223555.jpg

6. Wartere

Wartere Iscritto

Ho trovato agenzia monbus che fa trasporto diretto Santiago-Sarria. Partenza ore 15,00 arrivo ore 17,45 ma non capisco se la fermata è vicino all'aeroporto di Santiago e dove si acquista il ticket ... chi mi aiuta?

7. Wartere

Wartere Iscritto

travel to Sarria

8. Wartere

Wartere Iscritto

Scusate ma non ho capito dove ritirare la credencial...non dormirò negli albergue ma in pensioni private.Mi faranno timbro anche lì?

9. Edo

L'autobus parte dalla stazione degli autobus di Santiago che raggiungi con l'autobus che dall'aeroporto ti porta direttamente in stazione.

10. Edo

La credenziale la puoi ritirare direttamente a Roma dove ti ha detto sardina un paio di messaggi indietro o direttamente a Sarria dove ti ha detto zartep o la puoi ordinare on line - questo il link - e ti arriva a casa.

Chiaro che la farai timbrare in tutti gli ostelli dove dormi ... che siano privati municipali o altro. Ti raccomando di farti mettere 2 o più timbri al giorno dato che fai gli ultimi 100. Puoi farla timbrare dovunque...chiese albergue bar...

Edo

Ultima modifica: 12 Luglio 2018
  11. zartep

zartep Utente attivo e partecipante

buongiorno,
    da oggi, 12 luglio, l'impresa Monbus ha istituito la corsa giornaliera Santiago (stazione dei bus) - Sarria (stazione dei bus). partenza ore 15:00, arrivo ore 17:45, costo 12,25 euro, biglietto allo sportello di vendita in stazione o anche a bordo.
    Da aeroporto di Santiago Labacolle a Stazione dei bus di Santiago, bus della impresa Freire, costo 3,00 euro, biglietto a bordo. Partenza ogni mezzora (... 13:00; 13:30; 14:00 ... , tempo di percorrenza 20 minuti.
    Saluti. Francesco.

A Wartere piace questo elemento.
  12. Wartere

Wartere Iscritto

Bene, quindi basta scendere dall’aeroporto di Santiago, prendere il
    Bus Freire che parte ogni mezz’ora e raggiungere la stazione dove parte l’altro bus Monbus alle ore 15

Se così fosse ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi