Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Scarpe primitivo estate agosto

Discussione in 'Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini' iniziata da Sandro09, 8 Agosto 2018.

1. Sandro09

Sandro09 Nuovo iscritto

Buonasera
    ho bisogno di aiuto... Il 16 agosto parto per il Cammino Primitivo che durerà fino al 31 agosto. Vorrei sapere se secondo voi è possibile farlo totalmente con scarpe leggere, non in gorotex, trail running oppure è necessario portare anche uno scarpone da trekking con suola in vibram, gorotex etc... Vedendo il percorso sono dubbioso di andarci troppo leggero 8con le trial), ma sono altrettanto dubbioso nel portare peso inutile... (gli scarponi pesano...)
    Grazie

A minuetta piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Similar Threads - Scarpe primitivo estate Forum Data
    Cickai82 - Che scarpe per il francese in estate ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14 Giugno 2018
    Consiglio scarpe per cammino francese Agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 24 Maggio 2017
    [#2] Primi giorni di Aprile: Scarpe Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15 Febbraio 2017
    Quali scarpe per il Cammino Inglese a maggio? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5 Febbraio 2017
    scarpe Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7 Gennaio 2017

3. petrus

petrus Utente attivo e partecipante

Io l'ho percorso in settembre con scarpe leggere non da trail, quelle normali da strada.

4. zartep

zartep Utente attivo e partecipante

Buonasera,
    sul Primitivo non mancano tratti fangosi. In alcuni casi può essere necessario camminare sul margine dello sterrato (infangato) reggendosi ai fili spinati di delimitazione. Detto questo, non per creare allarme, io eviterei il peso. Si porta una spazzolina (quelle che si usano per pulire i colli delle camicie, per intenderci) e a fine tappa, se necessario, si puliscono le scarpe nel mentre che i piedi riposano in comode ciabatte da piscina (utili per il passeggio e per la doccia).
    saluti. Francesco.

5. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Scarpe leggere, no goretex che fa calo, sì carrarmato.
    Il fango , credo, sul Primitivo c'è in tutte le stagioni. Io n ho trovato molto, ma era maggio. Ma la guida descriveva "il fangoso sentiero" sicchè forse è fangoso sempre!
    MT

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi