Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Sei giorni per arrivare alla Santa delle cose impossibili

Discussione in 'Altri cammini' iniziata da Sardina, 6 Agosto 2018.

1. Donato

Donato Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Siete audaci!
    Io ne ho preso abbastanza anni fa sulla Francigena di caldo in questo periodo. Siccome l'ho scampata quella volta non voglio sfidare la provvidenza... ;)
    Buoni passi e raccontateci tutto.

2. Julo

Julo Utente storico e attivo

no, perché è una discussione già fatta (e proprio sulla retta in questione)
    Sognare è non solo bello, ma vitale (senza sogni non si vive) ma mi piace essere cosciente che sono sogni.
    Ripeto: mi piace. Cioè è una cosa che piace a me, e non è detto che debba piacere anche agli altri

A francafranca piace questo elemento.
  3. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ecco, a me ad esempio non piace: i Sogni sono tali proprio perchè viaggiano senza ruotare sui cardini della Ragione!
    Ho calcolato angoli di rotta per trent'anni e so benissimo da quale rubinetto esce l'acqua calda e da quale l'acqua fredda.
    Adesso sono un vecchio pellegrino e quindi per me la Terra è piatta. :rofl:
    E poi usciamo da questo OT sennò il Boss ci bacchetta! ;-)

Ultima modifica: 7 Agosto 2018
    A Renzo e Ivana, Sardina, Clara e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Griffo

Griffo Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Lo so JuloJulo che il mondo è sferico :), e ci sono una fraccata di teorie e studi sulle rotte e Ley-Line, tra miti e realtà, allineamenti misteriosi, non ho cognizione di causa ne conoscenza :oops:

io sono come un bambino però, dagli un foglio di carta piatto a quadretti e ti fa un castello in 3D :D, dagli una foto piana e guarda cosa ci passa

e su quella linea ho la mia pazzerella teoria :rolleyes:

mi piace pensare a queste strane linee studiate da molti storici, pagani, templari, mistici, pensare che su una di esse ci son passato sopra e ho "sentito" quel qualcosa che nessuno sa spiegare con teorie o grafici o calcoli.

e che proprio "sopra" quella strana linea, che sarà su e giù per i monti o dritta o sferica passando dal cielo upload_2018-8-7_10-37-35.png
    ci saranno dei Pellegrini con la P da Nobel, ed è una linea che porta con sè la magia, il mistero, l'energia di un qualcosa più grande che solo sotto i piedi si sente, e loro saranno portatori di questo qualcosa.

a me basta :p

A Cristiano, Renzo e Ivana, freespirit e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  5. Griffo

ecco perchè Ken era sempre ubriaco e Barbie era arrabbiata
    colpa di Panucci che gli passava di sfrodo il luppolo :D

ok Pa ci vedremo a ottobre ... lo sai che l'ichnusa è la mia preferita vero?

A Clara e panucci piace questo messaggio.
  6. panucci

panucci Utente storico Socio Assoc.ne PPS

quante cose s'imparano nella vita!!!!
    bello <3 che gli passavo di sfrodo il luppolo…. mi viene in mente de sfroos … ma questa è un' altra storia :hihi::hihi::hihi::hihi: avremo modo di parlarne al raduno :-*

7. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

... che poi il Griffo è di Como, Panù! ;)
    Mi sa che "del Nostro" e di tutte le sue belle Storie sul "lac" ne sa molto più di noi ... :)

A panucci piace questo elemento.
  8. Griffo

Esatto :cool:
    E mi sono stupito di averlo trovato in Sardegna :eek:
    Questi sardi, birra buona, canzoni prese in prestito, e cuore prestato agli altri :p:rolleyes:

A Clara, panucci e Raùl piace questo elemento.
  9. Julo

Julo Utente storico e attivo

ricordo sempre quella volta che sulla ricerca avanzata di immagini in google ho messo "estrella galizia" e sulla seconda riga della prima pagina c'era una foto di panuccetta nostra!

A Jackie e panucci piace questo messaggio.
  10. liam

liam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

vi invidio per il significato di questo cammino, che non riesco neanche a capire fino in fondo e faccio solo finta di intuire
    vi invidio l'amicizia che unisce tutti voi, anche questa posso solo cercare di intuirla

E' il "vostro" cammino, ma leggerò volentieri quello che vorrete raccontarci.

Buon Cammino (so che non avete bisogno del mio augurio, sarà un cammino speciale, ma dovevo chiudere in qualche modo)

A marina.fabrizio, Renzo e Ivana, Clara e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. Zot

Zot Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Ma.
    Che.
    Bella.
    Cosa!

Buen camino! ;)

12. Renzo e Ivana

Renzo e Ivana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Santa Rita da Cascia...la Santa delle cose impossibili, ed è anche la Santa più amata.
    Due anni fa ci siamo passati quando abbiamo fatto il cammino di San Benedetto dopo tanti anni dalla prima visita e si prova sempre tanta emozione.
    Un piccolo cammino ma tanto grande per la motivazione il quale lo farete.
    Amici carissimi, quello che state per fare è straordinariamente bello.
    Tutti abbiamo bisogno di conforto, di forza, di coraggio, di energia per affrontare certe difficoltà lungo il cammino della nostra vita o per ringraziare al fine di tutto per una grazia ricevuta e per il grande dono della Vita che il Signore ha dato ad ognuno di noi.
    Sarà un cammino un poco faticoso, ma Santa Rita vi aiuterà in ogni difficoltà, perchè con l'amore e la forza si supera tutto.
    Noi vi preghiamo da qui.
    Abbiamo un pò di invidia... sana naturalmente, sarei venuta anch'io ma qualcuno me lo ha vietato...;)
    Amici del cuore vi auguriamo buon cammino.
    A presto...
    Ivana e Renzo :-* :-* :-* :-* :-* :-*

A marina.fabrizio, Donato, freespirit e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  13. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino a dei pps speciali. Ciao Sandro.

A Jackie piace questo elemento.
  14. Grazia S

Grazia S Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Ciao a tutti.
    neanche io so nulla di Santa Rita.
    Ma ora ho letto tutti i post.... e, incredibilmente, mi sta bene 'tutto'.
    Proprio tutto: la Santa, le rose, le motivazioni, le citazioni (proprio perfette per me, come facevate a saperlo???), le linee 'drittechesonoanchecurve', il caldo/fresco e il sole/nuvole che ci saranno, i racconti di prima e di dopo, (Ps: anche io adoro la ichnusa, e da quando ero giovinotta, circa 100 anni fa...)...
    Non vedo l'ora di vedere Sardina con il cappello....

E una delle cose più straordinarie è il 'sentire' che i 6 che faranno questa esperienza, in realtà la faranno anche per tutti noi!
    Ora ho una data di partenza, e un racconto 'durante' da seguire...
    Grazie, famiglia di PPS.....
    Grazia

A panucci, Lino e Rossana, fulvia53 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Irmavet

Irmavet Utente attivo e partecipante

Ritorno dopo lungo tempo qui sul forum e leggo di questo cammino e di questa Santa che conoscevo solo di nome.
    "Santa delle cose impossibili"... mi capita proprio a fagiolo. Credo che ora faremo un po' di lavori sul nostro calendario ferie per riuscire a percorrerlo anche noi!
    Un abbraccio e buon cammino a voi che farete questo pellegrinaggio! :sun:
    Irma

A panucci e Jackie piace questo messaggio.
  16. marina.fabrizio

marina.fabrizio Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Cascia, ma soprattutto Roccaporena il delizioso (e ricco di testimonianze), paese natale di Santa Rita sono luoghi noti fin dall'infanzia e ripercorsi frequentemente ....era la Santa a cui era devoto mio padre❤
    Bello sapervi su quel Cammino e per quel motivo❤ amici cari

Marina e Fabrizio

A Lino e Rossana, panucci e Jackie piace questo elemento.
  17. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Manovre di avvicinamento...
    Mauretto ed io siamo in auto verso Cascia dove la lasceremo ferma ad aspettarci, poi bus sino ad Assisi;
    Laura e Stefano in giro per Firenze in attesA del bus per Assisi;
    Raùl e Panuccetta nel pomeriggio arriveranno in treno.
    Questa sera finamente tutti insieme, cena e poi brindisi con una buona bottiglia di tinto della Rioja che viaggia nel mio zaino.
    Ci sarà un bicchiere per tutti i miei amati PPS? Certamente, siete sempre con me!
    Patrizia

A panucci, Irmavet, Julo e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  18. Griffo

Date un bicchiere anche alla terra.
    Chissà che si quieti :)

Sto caricando...