• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Sentieri di ghiaccio- W. Herzog

EMMETI

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Non ricordo che qualcuno ne abbia parlato.
Mio fratello mi ha prestato questo libriccino del 78, pubblicato in ITalia da Guanda nel 2008, scritto dal regista di Fitzcarraldo nel '74 allorchè ha percorso il tratto Monaco Parigi a piedi per andare a trovare un 'amica ammalata.
E' stranissimo ma mi piace: è come vedere, con gli occhi della lettura, quello che vede lui mentre cammina.
H. Fray, o come si chiama, è completamente diverso, solo lo spunto è lo stesso.
Se riesco a immergermi, è come guardare un film narrato direttamente alla mente.
MT

Monaco-Parigi? :roll: ......interessante. Grazie per la segnalazione MT.

free

freespirit ha scritto:
Monaco-Parigi? :roll: ......interessante. Grazie per la segnalazione MT.
free

Freeeeeeeeeeee!!!!!!! che sono quegli occhietti all'insù pensierosi????
Mi sa tanto di mumble mumble.....
:rofl: :rofl: :rofl:
Sardina

Ciao,
l'ho letto qualche settimana fa e l'ho trovato non di facilissima lettura, nel puro stile herzoghiano, ma molto ispirato e di sicura presa. E' un diario che non annoia, non illude e non regala nulla. Lo consiglio soprattutto a chi ha amato il bel romanzo di Rachel Joyce "L'incredibile viaggio di Harold Frey" perchè la storia è un evidente omaggio alla trama del diario di Herzong e, soprattutto, alle motivazioni che spingono i due protagonisti a mettersi in cammino.

Lettura in effetti strana. Non sono una cinefila (?), conosco poco del regista. Il libro non prende, pugnala.
Credo che lo rileggerò con una cartina in mano e uno spirito diverso. Non è evasione, voglio dire, e io ora devo "evadere" :???:
In ogni caso qualcosa di genuino e originale, nella miriade di libri sul camminare e sul cammino portati dal diffondersi di un piacere che temo sempre sconfini nella moda...
MT

EMMETI ha scritto:
... dal diffondersi di un piacere che temo sempre sconfini nella moda...
MT

Beata te che solo temi. Io ne sono certo: è diventata una moda! Adesso basta solo aspettare che venga la prossima (di moda intendo)

:ciao: :ciao:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto