• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Solidarietà per il terremoto in abruzzo ..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Ricopio qui in evidenzia quanto già scritto sull'altro argomento
--------------------------------------------------------------------------
Ho provveduto ad aprire una postepay a mio nome ... ho dovuto usare il nome perchè non è apribile a persone diverse da giuridiche o fisiche ...

Tutti i movimenti di questa carta saranno pubblicati su questo forum visibile a tutti, ospiti compresi,
e ora dobbiamo trovare 2 o 3 persone che facciano da garanti nei confronti degli iscritti e degli ospiti del forum, persone a cui darò libero accesso via web ai movimenti della carta. Volontari ? fatevi avanti ....

Il numero della carta è : 4023 6005 6677 1343 intestata a PEDRON EDO

Ogni decisione sarà sempre presa dal forum con sondaggi o in altro modo.... e il ricavato sarà consegnato direttamente ai destinatari in che forma lo vedremmo più avanti.

Per il versamento basta entrare in qualsiasi ufficio postale e con un modulo effettuate una ricarica della carta.. basta avere il nr e l'intestatario. Io e chi verrà nominato come garante dell'iniziativa conosceremo solo la data e mai il mittente del versamento... ho scelto questa forma anche per un principio di anonimità.
E' possibile anche fare il versamento on line con Bancoposta.

Forza pellegrini .... il mio sogno è sfondare il tetto di quella carta ricaricabile come ho detto oggi a Patrizia...

Un abbraccio
Edo

p.s. Le risposte continuate a scriverle in questo argomento qui seguiranno le comunicazioni sullo svolgersi dell'iniziativa

-----------------------------
Edit by Edo 09/11/2009
Attenzione
Ho modificato il numero della carta postepay perchè la vecchia era smagnetizzata ....

Con Edo parlavamo del fatto di riuscire a superare il tetto che impongono le Poste per la carta Postepay: €.3.000,00.
Sarebbe bello riuscire a superare quel tetto, ma quello che importa non è solo la cifra finale (che pure sarà di grande aiuto), ma anche la solidarietà che riusciamo a far arrivare.

La tragedia è immediata, le necessità pure, ma quando il tutto si sarà appena appena stabilizzato, allora comincerà il vero dramma da affrontare: le persone si guarderanno intorno e troveranno desolazione e rovine e vuoti enormi. E allora che ci sarà più bisogno di noi e di tutti, quando i bisogni immediati (mangiare, dormire, vestirsi) saranno meno importanti del riprendere coraggio e riprendere in mano la vita.

Come ha già scritto Edo, a breve penseremo come far arrivare direttamente ai beneficiari quanto riusciremo a raccogliere; decideremo, tutti insieme sul forum, a chi devolvere la somma e le modalità.
Pensavamo che sarebbe bello poter aiutare una famiglia, magari di uno dei paesini distrutti, e "adottarla", cioè stringere un rapporto durevole nel tempo, in modo che tra noi PPS e la famiglia non ci sia solo una "consegna" di una somma, ma rimanga un legame come quello di solidarietà che lega sempre noi pellegrini. Voi che ne dite? E' naturale (non ci sarebbe bisogno di dirlo!) che l'intento non è avere gratitudine ma solo davvero creare un legame.

Ogni aiuto e suggerimento è grandemente gradito!!

Grazie. Patrizia

Ciao, Vi aggiorno sui movimenti della postepay, oggi sono riuscito ad avere la registrazione al sito delle poste e pubblicherò gli estratti conto tenendoli sempre sovrapposti in maniera tale che un estratto conto venga poi ripetuto sul seguente .... questo sempre per totale trasparenza.

I dati di accesso al sito per controllare i movimenti della postepay saranno comunicati alle persone che comporanno il comitato solidarietà. I nomi di questo comitato saranno comunicati al più presto.

Ho dovuto prelevare 1.500 € per non rischiare il blocco della carta causa sforamento del tetto massimo.....

Che altro posso dire se non Grazie dal cuore dell'abruzzo ...

SIETE GRANDI PELLEGRINI !!!

Edo

Allegati

• postepay1.jpg
    postepay1.jpg
    163,6 KB · Visite: 4.016
  • postepay2.jpg
    postepay2.jpg
    122,3 KB · Visite: 3.960
Pubblico un'altra trance di movimenti prelevando l'estratto conto
sempre dal sito delle poste che è consultabile dalle 3 persone che
ho autorizzato a verificare i movimenti e che sono :
Patrizia (sardina)
Paolo (Alex Damiani)
Simone

Mancano al saldo 200 euro raccolti con altri mezzi che verserò a breve ... se solo
le file agli sportelli delle poste non fossero sempre così lunghe :)

Perciò il saldo aggiornato ad oggi è perciò di 2.825 Euro

Manca poco per sfondare il tetto che eravamo proposti ...

Grazie amici a nome del cuore dell'abruzzo.
Edo

Allegati

• postepay3.jpg
    postepay3.jpg
    110,7 KB · Visite: 3.929
3480 GRAZIE a tutti quelli che ci stanno aiutando.
Ecco il saldo ad oggi e gli ultimi movimenti della carta Poste Pay.
Siamo 3480€ (1980€ più i 1500 temporaneamente prelevati da Edo per aggirare l'"ostacolo" del tetto dei 3000€ max della carta).
Abbiamo quindi sfondato il tetto dei 3000€ che ci eravamo prefissati. Aspettiamo il secondo giro di boa :!:
Grazie comunque a tutti, pellegrini e non, amici, familiari, conoscenti e colleghi :!:
Continuate cosi': siete grandi :!:

Carta Poste Pay n.: 4023600554523326
Intestatario: PEDRON EDO

SALDO AL SALDO CONTABILE (euro) SALDO DISPONIBILE (euro)
27/04/2009 +1.980,00 +1.980,00
DATA CONTABILE DATA VALUTA ADDEBITI
27/04/2009 27/04/2009 510,00 RICARICA PRESSO ESERCENTE OPERAZIONE N. 332263 DEL 27/04/2009
24/04/2009 24/04/2009 20,00 RICARICA CARTA ON LINE 24/04/2009 10.37.00
23/04/2009 23/04/2009 50,00 RICARICA CARTA ON LINE 23/04/2009 08.27
21/04/2009 21/04/2009 200,00 RICARICA CARTA DA UFFICIO POSTALE 21/04/2009 13.17
21/04/2009 21/04/2009 50,00 RICARICA CARTA DA UFFICIO POSTALE 21/04/2009 13.10
21/04/2009 21/04/2009 25,00 RICARICA CARTA DA UFFICIO POSTALE 21/04/2009 11.00
19/04/2009 19/04/2009 50,00 RICARICA CARTA DA ATM 19/04/2009 11:47
17/04/2009 17/04/2009 15,00 RICARICA CARTA ON LINE 17/04/2009 13.19.00
17/04/2009 17/04/2009 100,00 RICARICA CARTA DA UFFICIO POSTALE 17/04/2009 12.45
16/04/2009 16/04/2009 300,00 RICARICA CARTA DA UFFICIO POSTALE 16/04/2009 12.43
16/04/2009 16/04/2009 60,00 RICARICA CARTA DA UFFICIO POSTALE 16/04/2009 11.27
16/04/2009 15/04/2009 1,00 COMMISSIONI PRELIEVO SU POS POSTE 15/04/2009 12:59
15/04/2009 15/04/2009 20,00 RICARICA CARTA DA UFFICIO POSTALE 15/04/2009 13.20
15/04/2009 15/04/2009 1.500,00 PRELIEVO SU POS POSTE 15/04/2009 12:59 CASSA 3

Grazie Edo per l'iniziativa. Provvederò a diffondere nella Rete dei Cammini questa iniziativa. Volevo comunicarti che la Rete dei Cammini, della quale siamo promotori come Associazione ( Comunità Toscana il Pellegrino)si sta ampliando in tutta Italia come dimostrano gli eventi organizzati per il 3 maggio p.v. Sarei molto contento che ad una prossima riunione dei componenti della Rete ci fosse la partecipazione di rappresentanti di Pellegrini per Sempre. Faremo così un grande gruppo per promuovere tutte le vie di pellegrinaggio. Speravo di vederti a San Quirico alla manifestazione preparata da Sylvie per la nostra Associazione: so però che non potrai essere presente. Sarà per un' altra volta. Un abbraccio pellegrino
Franco Alessandri

Frale56 ha scritto:
Grazie Edo per l'iniziativa. Provvederò a diffondere nella Rete dei Cammini questa iniziativa. Volevo comunicarti che la Rete dei Cammini, della quale siamo promotori come Associazione ( Comunità Toscana il Pellegrino)si sta ampliando in tutta Italia come dimostrano gli eventi organizzati per il 3 maggio p.v. Sarei molto contento che ad una prossima riunione dei componenti della Rete ci fosse la partecipazione di rappresentanti di Pellegrini per Sempre. Faremo così un grande gruppo per promuovere tutte le vie di pellegrinaggio. Speravo di vederti a San Quirico alla manifestazione preparata da Sylvie per la nostra Associazione: so però che non potrai essere presente. Sarà per un' altra volta. Un abbraccio pellegrino
Franco Alessandri

Grazie Franco,
Contavo anch'io sino a poco tempo fa di poterci essere a San Quirico, ma proprio non riesco a venir giù.

Ci sarà comunque un'amico quasi sicuramente che vorrei che tu incontrassi per parlare un pò delle iniziative nostre e vostre dalle quali far partire un progetto di collaborazione e contatto ...

Puoi mandarmi una mail a admin (et) pellegrinipersempre.it con i tuoi contatti per accordi sull'incontro?

Un abbraccio a te.
Edo

p.s: Sposterò poi questa mia risposta essendo OT all'argomento .. ma lasciate che Franco la possa leggere :)

Sono riuscito a parlare, finalmente, con il parroco di sant'Eusanio, accenando le varie iniziative. Giro il numero a Edo e Simone, così che uno di loro due possa parlarci direttamente.
Suerte

Grazie Gianluca,
Simone parte o è già partito e lo contatto io nei prossimi giorni.

Gracias hermano
E.

Questa settimana sono in ritardo con la pubblicazione dell'estratto conto...

Ma stiamo di nuovo raggiungo il tetto della postepay ....

Prossimo passo da compiere è contattare le persone che mi sono state
girate da Gianluca (marea) e contattare Marco17 che penso sia ancora in zona
e sentire chi come e quando intervenire....

Ecco ad oggi i movimenti della postepay.

Grazie amici dal cuore.

Allegati

• postepay4.jpg
    postepay4.jpg
    128,4 KB · Visite: 3.923
Aggiungiamo un altro tassello ...

I movimenti di maggio con un saldo di 2.606 che sommato ai 1.500 prelevati per non sforare il tetto massimo
danno 4.106 € .... Ce la facciamo ad arrivare a una cifra tonda tonda?

Allegati

• postepay4.jpg
    postepay4.jpg
    95,3 KB · Visite: 1.019
Edo hai già qualche idea di come impiegare questo piccolo gruzzolo pellegrino???
Ciao,
Oriano

Al momento Oriano sto raccogliendo info,
settimana prossima mi trovo con Patrizia e Franco e vediamo di mettere nero su bianco (sul forum) le varie possibilità, poi sarete Voi a decidere con un sondaggio.

Un abbraccio
Edo

Ad oggi posso confermare che il saldo della raccolta e' invariato a quota 4106€.
In attesa dei risvolti tecnici su come donare i soldi...... facciamo un piccolo sforzo :!: :angel

Aggiornamento :
Ho contattato oggi il parroco di Sant Eusanio e settimana prossima mi farà avere notizie che metterò sul forum per avere una o più destinazioni a cui devolvere il ricavato della raccolta.

Poi sarà il forum a scegliere a chi e in che modo.

Grazie amici.... la raccolta comunque non si ferma e prosegue perchè il nostro obiettivo è poi di mantenere i contatti con le persone e dare loro una mano anche in futuro.

Ultreya
Edo

Vi aggiorno un attimo su quanto sto facendo perchè non pensiate che il discorso si sia arenato.....

Avevo contattato il parroco tempo fa, ma per dei problemi ha dovuto rientrare in Polonia, ora è di nuovo in italia e mi farà sapere nei prossmi giorni.

Nel contempo sono in contatto con Marco (marco17 sul forum) e Gianluca (un collega di Marco che abita nella zona colpita) che stanno vagliando un progetto di aiuto a due bambini che sono rimasti orfani dei genitori..... Data la situazione è necessario muoversi anche con molto tatto per non rompere delicati equilibri ....

Nei prossimi giorni vi farò avere ulteriori notizie.

Edo

Cari.... sì aiutiamo questi bimbi nella maniera migliore!
Attendiamo notizie ed istruzioni.
Evviva gli "zii pellegrini" !!!!
Abbiamo una bella opportunità, specialmente noi genitori "mancati" (vero Patrizia? ;) ).
:bacibaci:

Elenanena

Ma noi siamo genitori ad ampio raggio!!! E poco importa se faccio la mamma a persone che magari hanno dieci anni in più di me, l'importante è circondare d'amore le persone, no? Amore materno da spargere a piene mani.

Aspettiamo notizie Edo, l'idea di pensare a due bambini mi piace assai!

Anche se mi sembra carina l'idea di questa ipotesi "pro-bambini" direi che bisognerebbe pero' mettere in chiaro alcuni aspetti onde evitare di creare false aspettative, e specificare cioe' la "portata" del nostro aiuto. Infatti siamo (purtroppo) fermi con la raccolta fondi al 13 maggio. Ora anche se quando e' stata lancita l'idea magari non ci si sarebbe aspettati di arrivare fino a 4106 euro (GRAZIE comunque e SEMPRE a TUTTI :!: ) è pure vero che con tale cifra non si va molto lontani se si vuol rimanere fedeli al concetto di "adozione" piuttosto che ad un "una tantum", specie se parliamo poi di due bambini.
Non so' :roll: valuterei bene i pro e i contro e nel frattempo chi puo' sparga comunque la voce tra amici e conoscenti, sui vari socialnetwrok cui sicuramente molti di noi sono iscritti o siti e forum vari affinchè la raccolta fondi non si fermi.

GRAZIE ancora a tutti :!:
:Ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.