• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Supporto per zaino

Dario

Utente attivo
Ciao a tutti, non so se questo sia il posto giusto per fare questa domanda tecnica.

Avete mai usato un supporto per lo zaino? Ho scoperto da poco freeback backpack ( www.free-back.it ) che mi è stato segnalato da un'amica, sembra una cosa molto interessante per salvarsi la schiena dal peso dello zaino. Ho chattato con l'inventore del sistema, mi ha detto che molti pellegrini lo hanno usato. A me sembra una cosa molto buona, ma vorrei prima sentire l'opinione di qualcuno che magari lo ha usato o lo sta usando. Ci sono anche dei video su youtube (cercate free-back srl).
Spero di non aver iniziato l'anno contravvenendo alle regole del sito: ho dovuto scrivere la marca perché non avrei saputo come altro farvi intendere cos'è l'oggetto in questione.

Buon anno!!

rs250v

Utente attivo e partecipante
A me pare una s@@@@@
Se lo zaino lo usi correttamente, cioè il peso va portato già dal bacino non serve altro, ci sono video in rete come regolare lo zaino appunto per portare il peso col bacino
;)

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Ho percorso diversi cammini e mai lo ho visto usare ... Se lo zaino lo regoli bene non vedo problemi.

Edo

Dario

Utente attivo
Il discorso è. che se la faccenda è vera, allora uno può anche portare un peso maggiore, all'occorrenza.
Durante il cammino avevo circa 2,5 kg in più, non potevo farne a meno (non vi annoio sul perché), e li ho pagati con una bella tendente alla gamba. Non voglio fare il comodone (che poi non ci sarebbe comunque niente di male), è solo che ho preso il cane e se voglio fare delle belle camminate di più giorni anche con lui, per forza di cose aumenterà il peso del mio zaino, per cui se la faccenda funziona potrebbe tornarmi comodo, tutto qui.

rs250v

Utente attivo e partecipante
E per quale motivo quello ti eviterebbe la tendinite?
Sempre più peso porti, e se dici di aver portato più peso non lo hai certo portato con le spalle, se no ti assicuro che facevi veramente pochi km, altro che tendinite
Percui ripeto per me è inutile...
;)

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
So che Cristina Menghini lo aveva provato sulla Francigena in alcune tappe, le ho chiesto se mi dava un feedback dell'arnese, ma non si è più sentita sull'argomento e vedo che non lo usa più.

Il mio pensiero, anche se non ho provato il marchingegno, è che in ogni caso quello sperone di plastica e il suo cinturone pesano pure loro e questo per me "talebano" delle cose leggere non mi va. Poi il peso dello zaino non viene ridotto ma semplicemente appoggiato sullo sperone che è sostenuto dalla cinta ventrale.
Se prendiamo uno zaino con una buona distribuzione del cinturone (buona imbottitura e larghezza) direi che questo sotituisce il discorso dell'accessorio rendendolo inutile.

Sul discorso degli zaini che invece usano i ragazzi per la scuola e che non hanno cintura ventrale, penso che suddividendo il peso sulla cintura ventrale e sugli spallacci un certo miglioramento ci sia.

Per ultimo direi che 99 € per una cintura e un pezzo di plastica sono troppi... ma questo è il mio pensiero.

Edo

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto