• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Torra. Primitivo e dopo...

Arrivata ieri a Santiago. Oggi mi ha mandato un messaggio : "sono arrivata ieri in condizioni pietose" e ieri notte aveva la febbre. Spero che oggi stia meglio.
Patrizia

Eccola qui pronta a partire! (per i non sardi: "Torra" significa "di nuovo", "nuovamente")
Domani mattina all'alba partirai, partirete e sarà nuovamente Cammino. Ma è Cammino solo da domani? Mi sa che sei sempre in cammino anche quando sei a casa (io amo stare in casa; casa e libri, potrei non chiedere altro e sono pure estremamente pigra ...), quando curi il tuo amato orto, quando - raramente, troppo raramente - ci incontriamo a Cagliari.
Io sono certa che sarò nel tuo zaino, nei tuoi scudetti cuciti, nei tuoi passi. Ti ricordi quando mi chiamasti da Santiago l'ultima sera del raduno 2014 (o era 2013..)? Piansi di emozione e ti sentivo vicinissima. Bè, vedi di farmi piangere anche stavolta, anche se non sono al raduno, di nuovo emozionami facendomi sentire la tua voce da km di distanza ma così vicina.
Che ci faccio io sul Cammino? E' la domanda che mi pongo da una vita :rolleyes: Che ci fai? Sei a casa, ogni volta ritrovi casa.

Buen Camino Laura, la donna più pigra del pianeta mette nuovamente i piedi sui sentieri di Spagna.
:abbraccio: Patrizia
Era il 2014 :) Sentire la tua emozione è gioia e scherzetto ;) Mi piace sentirti la mattina alla partenza ed all'arrivo. Partenza disturbata, quest'anno.
Vero è che ci vediamo pochissimo, ma mi rendo conto che mi conosci perfettamente - conoscenza pellegrina :amore: - sono sempre in cammino e ti porto sempre nello zaino :si:.
Una cosa è certa, non intendo rinunciare alla tua/mia emozione quando arrivo a Santiago <3

E' trascorsa una settimana da quando son rientrata a casa.
Oggi e' il mio compleanno, sono 48. Non è la prima volta che entro nel forum. Ho letto le vostre risposte, sono state un balsamo, ma non ho risposto. Non ho risposto qui, non ho parlato con nessuno, una settimana in una bolla.
Mi rendo conto che per le persone normali io sono senza senso, ma io sono così, con i miei tempi ed i miei spazi. Non mi comprendono neppure i miei familiari.

Desidero iniziare ringraziandovi -vorrei farlo taggandovi, ma non ricordo la procedura :mad:

Partenza da Cagliari alle 5.20 ... salire sul treno e rendersi conto di aver dimenticato il cibo -pane pomodoro, esiste qualcosa di più saporito? - arrivo a Roma e ricevere una telefonata importantissima da un ufficio pubblico. Io volevo chiamare Patrizia,Sardina, Giaus in panico ed io che cerco di risolvere la questione. Questione importante che tiene Giaus appeso ad un filo (ad oggi non sappiamo se la questione si è risolta positivamente).

Arriviamo all'Albergue di Oviedo alle 21, sento un rumore conosciuto, alla domanda quanti siamo, risposta è 11, con noi 13.
Confesso che ho avuto un momento di disperazione.
Torno sul Cammino perché lo amo, ma quest'anno, sentivo il bisogno di stare lontana dal genere umano. Basta Salvini, basta specismo. Avevo bisogno di rispetto, di Umanità, e speravo nell'isolamento.

La mattina successiva trovo un punto internet in biblioteca, ma non hanno lo scanner. Problema irrisolto, ma il centro di Oviedo e la Cattedrale sono meravigliosi.
Prima tappa a Venta de Escamplero.
Secondo giorno con tappa a Cornellana, dopo esserci persi e ritrovati in un groviglio. Mi prendo la responsabilità, ma a causa della pioggia non si vedeva il sentiero sulla destra.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto