Libro Tutte le strade portano ad Assisi

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Vi segnalo l'ultima fatica di Carla De Bernardi ...

dopo il grande successo di «Contare i passi-Dai Pirenei all'Oceano sul Cammino di Santiago» (Mursia, 2010), sarà in libreria a partire dall'11 luglio il mio nuovo libro «Tutte le strade portano ad Assisi», edito sempre da Mursia, di cui allego la copertina e una breve presentazione. Alla fine del libro c'è anche una guida pratica curata da Alberto Conte.



Un viaggio a piedi di quasi 300 chilometri in dodici tappe, dalla costa romagnola ad Assisi, inseguendo i passi di Francesco e dei suoi compagni, attraverso l’Appennino, le foreste del Casentino, Camaldoli, Sansepolcro, Gubbio.
Un cammino lungo sentieri e strade medievali, a contatto con la natura, con gli animali selvatici e con la ricca storia dei territori attraversati, dall’origine del monachesimo alle bande partigiane, in luoghi che richiamano i colori di Michelangelo e di Piero della Francesca ed evocano i versi di Dante e i personaggi della Divina Commedia.
Il diario di viaggio diventa anche una guida ricca di informazioni e suggerimenti su aspetti pratici come la preparazione dell’equipaggiamento perfetto, dove dormire e dove mangiare lungo il percorso, come affrontare le difficoltà delle singole tappe nei tratti più impervi e in salita e dove la segnaletica dei sentieri è meno precisa. E il cammino del corpo conduce l’anima in un percorso spirituale, emotivo e culturale, anche attraverso le feste locali e i piatti della nostra tradizione.

Alcune foto dei luoghi descritti nel libro :
 

Allegati

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto