Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Uge, manca poco alla partenza

Discussione in 'Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini' iniziata da Uge, 4 Agosto 2018.

1. Uge

Uge Nuovo iscritto

Ciao a tutti manca davvero poco alla mia partenza! Sono un po’ emozionato, devo ammetterlo.

Vorrei fare due domande (forse stupide) per cui, nonostante le ricerche, non ho trovato risposta.

1-posso portare con me un coltellino multiuso o, come presumo, verrà bloccato e cestinato in aeroporto?

2-arrivato a Santiago, proseguirò per altri 3 giorno fino alla mia ultima meta, Finisterre. Qui come funziona con i timbri? Non cambia nulla rispetto al Primitivo? Leggevo della Finisterrana ma non capisco come fare per ottenerla...

Grazie a chi mi aiuterà.

2. Sto caricando...

Similar Threads - manca poco alla Forum Data
    Manca poco! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12 Settembre 2017
    manca poco..dubbi Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 19 Agosto 2010
    Allergia ai profumi, ci mancava anche questa Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7 Giugno 2018
    Rientro da Salamanca + bici a fine marzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 19 Gennaio 2015
    Cosa manca, secondo voi? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 26 Maggio 2012

3. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Dalle regole che ho letto sembra che i coltellini miniatura (tipo portachiavi) con lama sotto i 6 cm passano senza problemi. Ma io per sicurezza matematica ne acquisterei uno da tenere poi per ricordo alla partenza, non serve un coltellino multifunzione, basta un semplice coltellino per affettare un pomodoro o un panino.

Se ti avanzano posti sulla credenziale puoi usare la stessa sino a Finisterre anche se porta il timbro di chiusura dell'ufficio del pellegrino di Santiago. Se invece ne vuoi una dedicata proprio a quel cammino all'Ufficio del Turismo della Galizia (non in quello di Santiago che è sulla stessa via nel centro storico) ti regalano una minicredenziale proprio per il cammino sino a Finisterre. Una volta giunto ti rechi all'Albergue municipal di Finisterre e ti rilasciano la Fisterrana. Non dormirci però perchè se non è cambiato negli ultimi anni è uno dei messi peggio come albergue.

Edo

4. Uge

Uge Nuovo iscritto

Edo grazie mille! Sempre molto disponibile, preciso nelle risposte e veloce!!!

Ho tutto chiaro, non mi resta che partire!

A presto!

5. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

A me in aeroporto hanno sequestrato il piccolissimo Victorinox portachiavi. Più piccolo di 6 cm...:mad::mrgreen::'-)

6. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo

A non hanno detto niente in nessun aeroporto e l'avevo in busta assieme alle forbicine per le unghie nel bagaglio a mano (zaino)

7. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Le norme ENAC dicono riguardo a cosa NON si può portare a bordo :

Oggetti dotati di una punta acuminata o di un'estremità affilata

Oggetti dotati di una punta acuminata o di un'estremità affilata che possono essere utilizzati per provocare ferite gravi, tra cui:

• articoli da taglio, quali asce, accette e mannaie
    • piccozze per ghiaccio e rompighiaccio
    • lame da rasoio
    • taglierine
    • coltelli
    • forbici
    • attrezzature per arti marziali dotate di una punta acuminata o di un'estremità affilata
    • spade e sciabole

Utensili da lavoro

Utensili che possono essere utilizzati per provocare ferite gravi o per minacciare la sicurezza degli aeromobili, tra i quali:

• palanchini
    • trapani e relative punte, compresi trapani elettrici portatili senza fili
    • utensili dotati di lame o punte lunghe oltre 6 cm che possono essere utilizzati come armi, come cacciaviti e scalpelli
    Penso che dipenda dall'operatore del momento che fa passare o blocca determinati articoli... il discorso coltellino portachiavi è da classificare "coltello" o "Utensile dotato di lama inferiore ai 6 cm" ?

Bella domanda vero :)

Edo

A fulvia53 piace questo elemento.
  8. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

ehh.... a mio figlio hanno bloccato una riproduzione di un revolver giocattolo , lungo in tutto 8 cm, comprato a Disneyland...
    Per fortuna ero in tempo e viaggiavo Air France, così ho imbarcato il bagaglio. Ve le immaginate il viso del bimbo, se gli avessero sequestrato il souvenir del Far West?
    Poi abbiamo abbandonato almeno due volte dei compassi, individuati nell'astuccio di scuola.
    Ora ha imparato! comunque se è qualcosa a cui si tiene o che è necessaria, meglio non rischiare.
    Se è priva di valore significativo, può valere la pena farlo.
    Insomma, bisogna essere pronti ad abbandonarla.
    MT

A Lino e Rossana, fulvia53 e Jackie piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi