• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Una biblioteca per il piccolo Francesco

guido_e_cri ha scritto:
domani vado in libreria.
prendiamo per francesco l'alchimista di Paulo Coelho.

cri e guido


cambio di programma.
ho preso la notte dei desideri di michael ende.

cri
 
Anche se a Badia è mancata la sua presenza, (SIMONE) l'iniziativa di regalare a Francesco dei libri è andata a buon fine :)
Inizialmente timido ma poi felice gli abbiamo consegnato i primi libri, ovviamente nessuno tranne me e Cristiano sapevamo del loro arrivo a Badia.
Per chi volesse comunque fagli avere il libro, può spedirglielo oppure aspettare che andiamo giù a trovarli. Perchè come molti di noi ormai sanno manca poco alla ocnsegna della loro casa. :mrgreen:
A presto :bacibaci:
 
Emanuela ha scritto:
Per chi volesse comunque fagli avere il libro, può spedirglielo oppure aspettare che andiamo giù a trovarli. Perchè come molti di noi ormai sanno manca poco alla ocnsegna della loro casa. :mrgreen:
A presto :bacibaci:

questa è una bellissima notizia :D finalmente la casa!!
Ho quì il mio libro per Francesco, spero tanto di asserci quando si andrà da loro !!

a presto :bacibaci:
 
Anche io ho dovuto canmbiare programma: pare che il libro cuore non si trovi facilmente! E in libreria quando ho detto l'età del bambino mi hanno un pò rimproverato (non rimproverato, proprio cazziato!).
Ok, cambiato libro: ho preso "come diventare un pirata" e un'altro libro che adesso non ricordo...... ma è in ogni caso bello e adatto!
 
Oggi in occasione del compleanno di Francesco io e Lucia visto che il caso e le coincidenze hanno fatto la loro parte, consegneremo la libreria dove potrà mettere i libri che ha ricevuto da tutti noi :D
Manu ;)
 
Manu raccontaci come è andata la vista a l'AQ, non è da te a presto spero
dany
 
Ciao Dany, la Manu risponderà sicuramente appena rientrerà dalle vacanze e potrà ricollegarsi al forum...
Intanto ti anticipo che mi ha chiamato quando era a L'Aquila e che ho parlato anche col piccolo Francesco :)
Tutto bene e libreria consegnata :) Francesco è felicissimo di avere finalmente una cameretta tutta per se dopo tanto tempo...
Ma appunto, ci racconterà la Manu non appena si ricollegherà.

Un abbraccione. Cristiano
 
Eccomi qua, alcuni mi hanno chiesto di raccontare la nostra visita agli amici Abruzzesi
Tutto è nato per caso io che decido di andare a Rincine con Cristiano (esperienza indimenticabile soprattutto perché credo di entrare nella rosa dei fortunati che hanno conosciuto Don Carlo), sabato arrivo a Roma e mi ospiterà Francesca, Lucia (Olivina) che ritorna Lunedì 9 agosto dalla sua vacanza ( poi scopre che invece arriverà l’8 …. Una domenica alle 7.30 del mattino …. Tacci sua!). Dopo una settimana di lavori forzati a Rincine domenica era l’unico giorno che potevo dormire un pò…. Vabbè farò uno sforzo.
Sabato vado all’Ikea con Francesca, dobbiamo cercare la libreria per Francesco, tra l’altro è anche il suo 9° compleanno. Oh ma non dovevano andare tutti in vacanza? Manco ci fosse stata la svendita … erano tutti all’Ikea, ma proprio tutti! Dopo mille dubbi siamo obbligare a sceglie la libreria bassa ( ne prendiamo 2) perché sulla mia super Ka non ci stava quella più alta.
Domenica sera ci incontriamo con Fly, super Free, Simone…. Insomma un bel gruppetto! Nottata a casa di Free, ( che per la cronaca se vi dovete fare un caffè a casa sua dopo che avete aperto tutti i mobiletti della cucina compreso il Frigorifero, al sud si usa così, e vi rifiutate di aprire l’unico sportello che non avete aperto …. Quello del Frezer, beh sappiate che lo troverete proprio lì.
Così lunedì mattina io e Lucia partiamo alla volta dell’Abruzzo. Usciamo a l’Aquila, un po’ titubanti decidiamo di andare in centro e visto che c’è un bar aperto ed è l’ora di pranzo decidiamo di contribuire nel nostro piccolo. Non vi racconto le emozioni/commozioni di vedere in che stato si trova la città e il fastidio di vedere quelli che Doc definisce i turisti del terremoto. Davanti alla casa dello studente ( ti entra un pugno nello stomaco passare di lì… vedere uno che fotografava la moglie visibilmente commossa, beh credo non ci siano parole).
Per la cronaca avevano aperto 2 bar, 1 gelateria, 1 pizzeria.
Ripartiamo e in silenzio, sbigottite passiamo i vari paesini compresa Onna, ma tiriamo dritte , i ragazzi e Francesco ci aspettano. Arriviamo a Santa Maria, che emozione rivederli. Francesco è alle stelle (ha rinunciato ad andare al mare, perché sapeva che andavamo giù).
Ci fanno vedere la casa, belline belline … bravi Trentini, bel lavoro!
Montiamo le librerie una io, Lucia e Francesco, l’altra Antonio e suo fratello……. Ovviamente abbiamo vinto noi.
Lucia che gioca senza tregua con Francesco, si rotolano per terra .... insomma se la spassano a lottare.
Festeggiamo il compleanno di Francesco ( gli abbiamo regalato una mega pistola d’acqua, ovviamente da parte dei PPS) arrivano un po’ di amici e parenti, io e Lucia ci sentiamo talmente a nostro agio che manco ci alziamo dal divano…. Ci alziamo ci presentiamo e poi giù di nuovo svaccate come fosse stata casa nostra…. Ora che ci penso forse abbiamo un po’ esagerato?
Ci chiedono di restare qualche giorno, ma Lucia deve tornare a casa così il giorno dopo ripartiamo nel primo pomeriggio, ci spiace lasciarli, ma la promessa di andare giù a trovarli presto sarà mantenuta. Abbracci e qualche lacrimuccia.
Spesso sento Fabrizia, oggi l’ho chiamata, perché so che è da tempo che ci sono scosse, ma solo in questi giorni ne stanno parlando al tg, ora si stanno preparando alla scossa forte, hanno paura, non riescono ad avere un attimo di tregua, i 4 locali avevano aperto lì hanno fatti chiudere. Come ci disse Antonio a novembre …. “Non ci abbandonate”, vi giuro che andando giù ti rendi conto del senso di quelle 3 parole, Antonio non voleva che noi ce ne andassimo …. Faccio fatica a spiegarvelo …..ad oggi non hanno un obbiettivo, devi in qualche modo farti passare la giornata.
Forse non è il racconto che vi aspettavate, ma è quello che in questo momento mi sono sentita di raccontarvi non abbiamo fatto foto della casa, vi metto solo la foto di gruppo con la torta e la foto delle librerie con i libri che gli abbiamo regalato, chi vuole può sempre mandargliene giù qualcuno, l’indirizzo va bene quello della scuola tanto è lì di fronte.
 

Allegati

  • DSCN8636.JPG
    DSCN8636.JPG
    55,9 KB · Visite: 674
  • DSCN8648.JPG
    DSCN8648.JPG
    125,9 KB · Visite: 678
Manu,. che dirti se non grazie.... grazie per aver condiviso e raccontato... Anche se in realtà io sapevo già tutto... e mi ero già commosso quando mi hai chiamato da là passandomi Francesco... :)
Ma aspettavo appunto anche di leggerti sul forum e sono strafelice di come hai voluto raccontarci l'incontro coi nostri amici...
Si è commossa anche mia mamma vedendo una certa cosina nella prima foto ;-)

E poi...

Emanuela ha scritto:
Tutto è nato per caso io che decido di andare a Rincine con Cristiano (esperienza indimenticabile soprattutto perché credo di entrare nella rosa dei fortunati che hanno conosciuto Don Carlo)....

...ti voglio un mondo di bene, Manu :)

Cristiano
 
"Mission accomplished!!!" :cool: Brave fanciulle,ben fatto!Vedo che in quella libreria c'è ancora spazio: magari a Natale..... :Ciao: Fly
 
Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
Edo SOS BANGLADESH. Il futuro in una biblioteca Pellegrini per Sempre .. Solidali 0
O Ciao a tutti....come organizzare il viaggio!!! Mi date una mano!? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
F Cammino da la Coruna Chi siamo? ... presentiamoci 5
Barbara1967 Mi presento : sono Barbara del 1967 e sono una cicloviaggiatrice che sta pensando di darsi anche ai cammini Chi siamo? ... presentiamoci 9
nubìvago Cammino di Francesco per una devota poca allenata e molto squattrinata Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
L collegamenti da aeroporto di Coruna a Ferrol Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
Jackie Una Mamma è volata in cielo Libro dell'albergue 26
claudia Una settimana a Varallo I ricordi e le foto 5
Zot Una domanda. Chiacchiere in libertà 8
Romantica Tuna de Derecho I ricordi e le foto 3
Edo IL TURIGRINO UNA SPECIE IN VIA DI SVILUPPO Varie sui cammini 7
Griffo Anno 2020 .. Eremita in casa propria ... Il Cammino di una foglia ... il vinile Il mio cammino ... 20
Sardina Una tigre volata oltre l'orizzonte Libro dell'albergue 78
Erta Luzati Salve, sono una nuova pellegrina. Chi siamo? ... presentiamoci 16
Roxyspecial CAMMINO PRIMITIVO ... WORK IN PROGRESS! Una rossa in cerca di info... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 36
paolo_botta Una nuova vita 3a Ed. Concorso letterario - I racconti votati 1
antonio.criscione Una nota tecnica Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Nicoletta Ap mi presento sono una nuova pellegrina Chi siamo? ... presentiamoci 10
cor97 ed ancora una volta è giunto il giorno per rimettersi in cammino Pellegrini in cammino ... 27
L Ciao sono Lara e sono una pellegrina Chi siamo? ... presentiamoci 8
letinemi17 C'era una volta una pigra che... Ora fa domande Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
letinemi17 C'era una volta una pigra che.. Chi siamo? ... presentiamoci 15
Edo Info Da leggere prima di aprire una discussione Chi siamo? ... presentiamoci 7
freespirit in cammino con una tigre nello zaino Pellegrini in cammino ... 129
Renegade1964 Quando la sfortuna ci vede benissimo... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
R Cibo per celiaci lungo il percorso inglese da A Coruna a Santiago e poi a Finisterre. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Donato "Hacer del camino una vida, y de la vida un camino" Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 0
assuan51gmail.com Trasferimento A Coruna Ferrol Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 22
Jackie Santiago - Il sentiero lungo una vita 2a Ediz. Concorso letterario - I racconti votati 4
D Una tacca sul proprio bordon 2a Ediz. Concorso letterario - I racconti votati 1
A una settimana sulle mesetas Il Cammino di Santiago de Compostela 5
Sardina Una poesia Libro dell'albergue 4
paolo_botta Una suora in bici Video sui cammini 7
Jonni Semplicemente una domanda semplice Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
falso ciclista L’arrivo. Ancora una volta. L'ultimo? 1a Ediz. - Concorso letterario - I racconti votati 4
Jackie Una giornata qualunque 1a Ediz. - Concorso letterario - I racconti votati 7
SANDRO60 Una piccola pietra sulla Cruz de Hierro. 1a Ediz. - Concorso letterario - I racconti votati 2
nacp Salve o 4 giorni disponibili per fare una tapa della Francigena del Sud Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
freespirit una.. due ...tre..quattro monetine per un Cammino Varie sui cammini 25
Ghirettina Una ghira girovaga... Pellegrini in cammino ... 51
Il Forum Benvenuto/a, Gigi Luna Chi siamo? ... presentiamoci 2
Edo Montserrat ... da una prospettiva differente Video sui cammini 13
Il Forum Benvenuto/a, Ansaluna Chi siamo? ... presentiamoci 0
SANDRO60 una pasqua messaggera di pace Libro dell'albergue 2
Fede in volo viaggio di una parigina a Lhasa Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 6
SANDRO60 Una cena ricordando ....il cammino. La cucina pellegrina 4
Richi_91 un mese fa il sogno diventò realtà seguendo una freccia gialla Il mio cammino ... 10
freespirit Una conchiglia in cammino da Katovice Pellegrini in cammino ... 20
S Taxi da La Coruna Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
M cerco una informazione Forum Ospiti 9

Similar threads

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto