Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
Mostra sui Cammini - Abbazia di Valvisciolo
L'Associazione Pellegrini per Sempre organizza
una mostra sui cammini all'Abbazia di Valviscolo (LT)
Clicca qui per maggiori info

una settimana sulle mesetas

Discussione in 'Il Cammino di Santiago de Compostela' iniziata da amb14, 24 Marzo 2018.

1. amb14

amb14 Utente attivo e partecipante

Ciao a tutti
    la settimana scorsa ho percorso il tratto Burgos Leon.
    Segnalo alcuni piccoli problemi:il meteo piuttosto inclemente ha regalato freddo intenso,pioggia gelata ,vento forte e neve,e qualche occhiata di sole.
    Gronze,(per me la bibbia dei cammini in Spagna),segnala che dal 1° marzo gli albergues sul cammino francese sono in gran parte aperti,in realtà molti albergues sia pubblici che privati restano chiusi per il freddo. Nonostante ciò sono in cammino numerosi pellegrini.
    Se quindi qualcuno parte adesso,consiglio sommessamente di telefonare ai vari albergues per informarsi della loro effettiva apertura,naturalmente con gli auguri che il meteo si stabilizzi e le temperature siano più miti.
    Ultreya semper
    amb

A Raffj 55, fulvia53, Renzo e Ivana e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Similar Threads - settimana sulle mesetas Forum Data
    una settimana di cammino............... Il Cammino di Santiago de Compostela 14 Ottobre 2009

3. freespirit

freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Grazie per queste info amb14amb14 ci trasportano per qualche istante sul Cammino, e pare di vederle quelle mesetas sferzate da vento gelido, con fiocchi di neve che pungono il viso... ah, la saudade! :-(
    Per gli albergues, vorrei aggiungere, per mie svariate esperienze personali, che anche se telefonando vi dicono che l'albergue è aperto, chiedete anche se hay calefacción y agua caliente, spesso accendono solo quando arrivate e spengono quando si va a dormire, quindi tocca infilarsi nel saccoapelo completamente vestiti.
    Però vedo che il freddo non ferma i pellegrini... che bello! Potessi, sarei di nuovo lì. :imbarazzo:

free

A Raffj 55, Renzo e Ivana, Jackie e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo

Spero che quando ci arriverò io non ci siano questi disagi....egoist! :-PP

A Raffj 55, SANDRO60, freespirit e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

tranquilla, me ne sono occupata personalmente :)
    ho chiamato la signora Mesetas , ti aspetta :cool::muscle:
    :flecha::concha2:
    Cetty

A fulvia53 piace questo elemento.
  6. freespirit

freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Mi ricordo quando nei vecchi western alla John Wayne e Gary Cooper verso il The End, quando i cattivi erano morti e i buoni avevano riportato pace e prosperità, una voce fuori campo recitava..... " e fu con questi uomini che l'America divenne un grande paese.."
    Che c..aspita c'entra? Non so perché dopo aver letto il post di fulvia53fulvia53 ho sentito quella voce che diceva..."ed è con questi disagi che un pellegrino diventa un vero pellegrino..." :rofl:

free

(comunque buono quel Primitivo di Manduria Bacca..... hic.. ma ho bevuto solo per non pensare alle mesetas con la neve...)

A Jackie, fulvia53 e falso ciclista piace questo elemento.
  7. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi