1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino

VEZELAY- ASSISI

Discussione in 'Altri cammini' iniziata da Zena, 28 Marzo 2014.

1. Zena

Zena Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Magari è già noto a tutti ma facendo un'escursione vicino casa ho visto una strana segnaletica: una Tau sormontata da una colomba e dopo ricerche ho trovato questo:
    http://chemindassise.org/fr/accueil/
    Mi sembra molto bello....lo metterò nel cassetto dei desideri.

2. Sto caricando...

Similar Threads - VEZELAY ASSISI Forum Data
    Vezelay Sacra di San Michele Altri cammini 17 Dicembre 2015
    Cammino di Vezelay Altri cammini 5 Agosto 2014
    Firenze/Assisi lungo la via ghibellina & tiberina. Altri cammini 12 Giugno 2017
    Ostello per pellegrini ad Assisi Altri cammini 29 Giugno 2015
    Nuovo "spedale" della Confraternita ad Assisi Altri cammini 21 Aprile 2015

3. Cinzia69

Cinzia69 Utente attivo e partecipante

Che bello Maria, piacerebbe anche a me fare un pezzo di questo cammino.
    Grazie per averlo postato, non lo conoscevo assolutamente

4. Vittoria

Vittoria Utente attivo e partecipante

Lo scorso anno vidi anch'io il segnale. Ero tra le colline dei Roeri. Chiesi informazioni ad un'anziana(presumibilmente più giovane di me) e mi rispose che era stato messo da tedeschi , ma forse con questo termine voleva semplicemente indicare stranieri. Per curiosità, provai , con mio marito, a seguire i segnali. Ben presto desistemmo perchè i segni erano decisamente scarsi e in troppi bivi non c'erano segnali :-( . Penso sia indispensabile il GPS.
    Certamente il percorso attraversa posti molto belli. Auguri a tutti coloro che lo percorreranno.
    Vittoria

5. gix

gix Utente attivo e partecipante

Ne ho visti parecchi di adesivi lungo il cammino di Assisi....ma non sapevo che dall'altra parte ci fosse Vezelay! Grazie Maria!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

6. freespirit

freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Da Vézelay parte infatti un percorso che va a Cluny, attraversando parco naturale regionale del Morvan.
    Ho idea che sia molto bello, se rovo maggiori notizie, le posterò.

free

7. Fede in volo

Fede in volo Utente attivo e partecipante

Fantastico. Tocca luoghi dove passo in macchina spesso...mi fermerò a cercarli :)
    Non ricordo di averne visti a gambassi e s.Gimignano...
    Sicuramente un altro bel cammino, chissà quanti sono i francesi che lo percorrono...
    Bisous

8. Zena

Zena Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

In un albergo delle Langhe, a Santo Stefano Belbo, mi hanno detto che ne passano di pellegrini e sempre contrattano il costo.....so anche di pellegrini olandesi che per andare a Roma sono passati prima da Assisi...
    In effetti anche per chi segue la Francigena se vuole andare ad Assisi la può lasciare a Buonconvento....io invece potrei uscire di casa e andare ad Assisi...che bello!

9. Fede in volo

Fede in volo Utente attivo e partecipante

Quanti percorsi, come fiumi che scorrono e i pellegrini barche colorate in viaggio :)

10. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

I cammini li fanno i pellegrini da sempre ... prima ci saranno dei pionieri che seguiranno l'istinto, poi altri seguiranno, quel percorso con il tempo diverrà un cammino .... qualcuno ha fatto il contrario ...ma quella è un'altra storia ....

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

A maryam piace questo elemento.
  11. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

;-) :rofl: :rofl: :rofl:

A maryam piace questo elemento.
  12. Edo

A un paio di tappe da Vezelay siamo ospiti in casa privata da una pellegrina e si sta parlando proprio di questo cammino e allora questa è l'occasione per rispolverare questo post.

Lei ci dice che diversi lo stanno percorrendo ...sopratutto belgi e olandesi.

20171006_164019.jpg

Edo

A fulvia53, maryam e Julo piace questo elemento.
  13. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Leggermente lunghetto, no?
    Pat

14. Ermetismo

Ermetismo Utente storico e attivo

lungo per Free? A parte i 6000 km da Finisterre a New York non c'è distanza che la fermi!

A freespirit, Julo, Ghirettina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Edo

20171007_124658.jpg
    questo il segnalino ... fotografato oggi
    sul cammino che porta a Vezelay.

Edo

A SANDRO60, maryam e Julo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina