• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Via degli Dei in solitaria

aleshady

Utente attivo
Utenti registrati
Buongiorno a tutti ,

sono intenzionato a fare la via degli Dei prossimamente in solitaria primi di ottobre se non addirittura settimana prossima.. Premetto che sarebbe la mia seconda esperienza in solitaria dopo aver fatto il cammino di Santiago Francese nel 2019. Nonostante abbia già una base di sicurezza in me stesso dopo la mia prima esperienza l'idea di affrontare un cammino da solo crea sempre un pò di adrenalina che un pò intimorisce ma che mi fa sentire vivo. Cercando sul web non riesco a trovare informazioni che mi rassicurino se il percorso è ben tracciato soprattutto dopo le alluvioni e frane che hanno colpito di recente le zone, l'idea di perdermi nei boschi da solo non è il massimo.
accetto consigli e delucidazioni di ogni genere

Grazie a tutti :)

Alessandro

Dato che le alluvioni si sono verificate principalmente in Romagna e la via degli dei parte da Bologna penso che puoi andare tranquillo.

Edo

Parto dal presupposto che partire in solitaria ,affrontare la fatica e mettermi in gioco mi fa in qualche modo sentire vivo e anche questo cammino come successe nel 2019 nel cammino Francese mi ha offerto la possibilità di incontrare persone straordinarie ed esplorare posti incantati.
Si svolge prevalentemente nella natura, fortunatamente pochi tratti asfaltati.
La partenza da Bologna città bellissima e termina in un'altra meravigliosa città Firenze attraversando l'appennino con albe e tramonti che tolgono il fiato.
Ritengo che il periodo per ciò che riguarda il meteo a mio avviso sia il top con temperature che ti permettono camminare senza schiattare di caldo e arrivare la sera con il fresco piacevole che permette di dormire divinamente.
Consigliato sicuramente...ora testa al prossimo obiettivo, Borghi Silenti.
Buon cammino a tutti

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto