• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Via della Plata

Dario C

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti vorrei fare la via della Plata il prossimo anno , purtroppo la guida delle Terre di Mezzo
e' esaurita , qualcuno possiede una copia ed e' disposto a venderla ? Ho acquistato una guida in inglese
walking guide to the via de la plata.. ma non e' paragonabile. Ho percorso il Cammino Francese , Primitivo e del Nord
usando le Terre di Mezzo. Conosco i siti Gronze e la app buen camino, ma l'utilizzo della guida Terre di Mezzo mi ha aiutato
molto nella preparazione.
Grazie a tutti

Ciao Dario, purtroppo non posso aiutarti. Ma vedrai che qualcuno qui ti darà una mano .. La Plata, che sogno !!!!
Cetty

Dario, sono partito da Cadice e poi la Plata nel 2019 ed ho utilizzato esclusivamente Gronze (ed Edo che camminava una settimana avanti a me :-))) che trovo completo ed aggiornato, per me è inutile portarsi peso dietro.
Buen Camino, la Plata è bellissima. :flecha:

Lino

Ne ho in casa due dell'amico Riccardo Latini, sono nuove e te la posso spedire.
Costava 18, ma mi aveva detto di venderle a 10, se ti interessa fammelo sapere che te la spedisco.
Nel caso inviami il tuo indirizzo via messaggio privato o e-mail a admin@pellegrinipersempre.it

Edo

Ultima modifica:
Edo che camminava una settimana avanti a me :-))

Era quello che ti segnalava i ristoranti migliori :-D :-D :-D ?
Allora mi pare di conoscerlo :-D

Che cammino che è stato quel cammino. mi sa che lo rifaccio solo per fermarmi al "Me gusta comer" a Rionegro del Puente.

Se Dario li vuole ho anche qualche appunto sparso su quel cammino e glieli posso inviare.

Edo

Ciao a tutti vorrei fare la via della Plata il prossimo anno , purtroppo la guida delle Terre di Mezzo
e' esaurita , qualcuno possiede una copia ed e' disposto a venderla ? Ho acquistato una guida in inglese
walking guide to the via de la plata.. ma non e' paragonabile. Ho percorso il Cammino Francese , Primitivo e del Nord
usando le Terre di Mezzo. Conosco i siti Gronze e la app buen camino, ma l'utilizzo della guida Terre di Mezzo mi ha aiutato
Grazie a tutti
Confermo che la Plata è bellissima, non x niente ci ho messo i piedi 3 volte. Lo saprai già ma nel dubbio te lo dico: quando arrivi a Granja de Moreruela hai 2 opzioni, prendere x il Cammino Sanabrese (bello, quanti ricordi!!) oppure andare avanti 3 gg. fino ad Astorga ( Cammino Francese). Li, dopo sole 2 tappe del Francese fino a Ponferrada, puoi prendere il Cammino do Invierno, bello e solitario, che ti porterà sul Cammino Sanabrese in zona Lalin. Quindi via verso Santiago. Vedi tu. Ps se hai tempo e gambe potresti partire da Huelva (Camino Sur) e fsopo circa 8 giorni ti troverai a Zafra che è sulla Plata. Altro Cammino bello e solitario. Ben segnalato. Ciao.

Ne ho in casa due dell'amico Riccardo Latini, sono nuove e te la posso spedire.
Costava 18, ma mi aveva detto di venderle a 10, se ti interessa fammelo sapere che te la spedisco.
Nel caso inviami il tuo indirizzo via messaggio privato o e-mail a admin@pellegrinipersempre.it

Edo
Ciao, lo so che e' passato parecchio tempo, ma posso chiederti se hai ancora a disposizione una guida? anche usata! Grazie mille!!!

Se Edo non riesce ad aiutarti e tu non hai frettissima, io ho una 4^ edizione che ti posso scansionare e inviarti il file in pdf.

Ciao
Ho preso la guida da Edo un paio di anni fa , solo per motivi affettivi, ho tutte le guide delle terre di mezzo dei cammini che ho fatto . Se vuoi posso darti una guida in inglese del 2024 molto dettagliata. Parto il 10 ottobre da Salamanca.
Ps Sono di Bg fammi sapere

Ciao Dario, purtroppo non posso aiutarti. Ma vedrai che qualcuno qui ti darà una mano .. La Plata, che sogno !!!!
Cetty
Ciao
Grazie a tutti
Ciao Dario, io ho fatto la via de la Plata in anno fa. Tra il Francese, il portoghese centrale è la Plata forse la Plata é la più bella. Se hai bisogno di info, scrivi. Siamo qui per aiutarti. P.S. hai provato in internet per il libro?? Buen Camino. Eolo.

La guida della Plata ormai è introvabile, ma anche se me la ero portata non l'ho usata per niente.
Tra l'altro ormai causa i lavori dell'autostrada quella guida è troppo vecchia.

Meglio Gronze e la sua app che sono aggiornate, sia per quanto riguarda il percorso che per quanto riguarda le accoglienze.

Sono d'accordo con eolo sulla bellezza della Plata che sarà sicuramente un cammino che rifarò.

Edo

La guida della Plata ormai è introvabile, ma anche se me la ero portata non l'ho usata per niente.
Tra l'altro ormai causa i lavori dell'autostrada quella guida è troppo vecchia.

Meglio Gronze e la sua app che sono aggiornate, sia per quanto riguarda il percorso che per quanto riguarda le accoglienze.

Sono d'accordo con eolo sulla bellezza della Plata che sarà sicuramente un cammino che rifarò.

Edo
Ciao Edo, conconrdo assolutamente con te. Gronze è aggiornato e non dimentichiamo il peso che, durante il cammino, è la cosa più importante. A distanza di un anno esatto mi manca tantissimo quella plata (ahah). Ma il mio prossimo cammino sarà il norte e poi si spera, la via francigena dall'inghilterra fino a Gerusalemme. L'hai per caso fatta Edo?
BUEN CAMINO A TUTTI...

EOLO

No la Francigena no, a parte qualche tappa nel lazio.
Quest'anno è stato l'anno del Norte e mi è andato un po' di traverso devo dire, come avrai visto anche nei miei racconti dal cammino.

Sto pensando adesso al Mozarabe.

Edo

Buonasera Eolo, io ho fatto la Via Francigena da Canterbury fino a roma in bicicletta, davvero interessante!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto