Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Guida Via di Le Puy o Podiensis

Discussione in 'Guide e libri sul cammino' iniziata da Edo, 19 Marzo 2018.

  1. Edo

    Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

    Una nuova guida del nostro falso ciclistafalso ciclista edita da Itinera progetti che va ad integrare la collana Viator

    [​IMG]

    La Via di Le Puy, o Podiensis, è il più antico Cammino Jacopeo di Francia documentato (950 d.C.). Come il Cammino di Santiago in Spagna è stato classificato come ItinerarioCulturaleEuropeo e sette tratti del suo percorso sono stati inseriti nel Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

    Da Le-Puy-en-Velay, nell’Alta Valle della Loira, fino Saint-Jean-Pied-de-Port ai piedi dei Pirenei, porta del Cammino di Santiago in Spagna. La prima guida italiana del più noto e frequentato Cammino Jacopeo di Francia, che si snoda fra le regioni dell’Auvergne, della Languedoc-Roussillon, del Midi-Pyrénées e dell’Aquitaine. Un territorio fra i più suggestivi di tutta la Francia, costellato di castelli e borghi medioevali adagiati fra verdeggianti colline. Il percorso è adatto anche alla bicicletta con brevi varianti, segnalate nel testo e sulla cartografia, nei tratti dove le due ruote non possono scorrere in sicurezza e comodità.
    Tutte le informazioni utili per programmare il viaggio e mettersi in cammino, con descrizioni aggiornate e verificate tappa per tappa, carte dettagliate in scala 1:50.000, dove dormire e mangiare, i luoghi da visitare e le migliori varianti a piedi ed in bicicletta.

    Per poter leggere e scaricare un estratto gratuito della guida visita la pagina http://www.itineraprogetti.com/…/98-il-cammino-jacopeo-di-l…

    Edo
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2018
    A Renzo e Ivana, Lino e Rossana, minuetta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. freespirit

    freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

    Una guida davvero ben fatta, l'avessi avuta quando ho percorso questa via... invece del descrittivo di un imbroglione millantatore.
    La Via Podiensis è bella, attraversa bei paesaggi e città e villaggi, e quando si arriva finalmente in vista dei Pirenei quasi ti dispiace lasciarla, anche se sai che al di là di quei monti ti aspetta la Spagna.
    Con questa guida sarà ancora più bella.

    free
     
    A minuetta piace questo elemento.
  3. Raùl

    Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

    Questa guida è un motivo in più per inserire un nuovo Cammino nella lista infinita ... :)
     
    A fulvia53 piace questo elemento.
  4. 037

    037 Utente attivo e partecipante

    Me la segno! ;-)
     

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi