• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

zampette

Sardina

Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Qualcuno mi spiega cosa sono quelle specie di zampette che vedo sempre a Santiago dietro le vetrine delle trattorie in gran quantità? Non ho mai avuto il coraggio di chiedere nè tantomeno di assaggiarle e devo dire che mi fanno un pò senso a vederle, ma qualcuno mi dice che bestie sono? E come si mangiano? Ma si mangiano?

Sono zampette pelosette con un'unghia finale, grandi più o meno come un mignolo e a vederle sembrano strappate a forza da chissà quale grosso ragno.......Brrrrrrrrrrrr

Sono quelle dei nano-pellegrini
Oh Oh : non arrivo a un metro e sessanta, nanche in punta di piedi.
Mi sa che mi fermo prima di santiago. Oppure non mi lavo i piedi per tutto il cammino: sfido chiunque poi ad impossessarse delle mie zampette!!! :twisted: !!!

Sardina ha scritto:
Sono zampette pelosette con un'unghia finale, grandi più o meno come un mignolo e a vederle sembrano strappate a forza da chissà quale grosso ragno.......Brrrrrrrrrrrr

e se magnano?

marea ha scritto:
e se magnano?
pare di sì! Possibile che nessuno ne sappia niente? Ora provo a fare un giretto su Google.......poi vi dirò

Ciao Sardina,
ho trovato queste notizie.

I Perceba. Sono crostacei dalla forma non propriamente invitante (assomigliano a zampette di porco) ma che racchiudono tutti i sapori del mare. Sono crostacei molto prelibati anche per la caratteristica di essere difficilmente pescabili. Crescendo sulle scogliere della “costa da morte”, per raccoglierli i pescatori sono costretti a calarsi tra una mareggiata e l'altra facendo attenzione a non essere scaraventati sugli scogli all'arrivo delle onde.
Un abbraccio
Silvana

silvana ha scritto:
Ciao Sardina,
ho trovato queste notizie.

I Perceba. Sono crostacei dalla forma non propriamente invitante (assomigliano a zampette di porco) ma che racchiudono tutti i sapori del mare. Silvana

du spaghetti alle vongole e n'impepata de cozze proprio no eh?

O i calamares de O gatto Negro con i pimientos de padron ....

Uhmmmmmm mi vien l'acquolina in bocca ......

Trova un utente

Mappa cammini storici

Attenzione, la spedizione delle mappe è sospesa sino al 15 giugno, è possibile ordinarle, ma verranno spediti dopo il 15 giugno

-->
La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

Attenzione, la spedizione dei libretti è sospesa sino al 15 giugno, è possibile ordinarli, ma verranno spediti dopo il 15 giugno

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Attenzione, la spedizione degli scudetti è sospesa sino al 15 giugno, è possibile ordinarli, ma verranno spediti dopo il 15 giugno

Lo scudetto da applicare sullo zaino per riconoscersi sul cammino e il libretto per prendere appunti

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto