• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Abbigliamento cammino del nord settembre/ottobre

split710

Utente attivo
Utenti registrati
Cammino del nord
Partirò da Irun l'11 settembre, sarò in viaggio per più di 5 settimane.
Sto cercando di ridurre al minimo lo zaino il mio dubbio è sui pantaloni.
Per ora pensavo a 2 lunghi primaverili e 1 lungo estivo.
La temperatura media dovrebbe essere sui 20 gradi in quel periodo. Porterò il poncio quello che copre anche lo zaino, una giacca leggera impermeabile e le scarpe in goretex.
La domanda è questa viste le frequenti pioggie al nord, Pantaloni lunghi o corti? Lunghi si bagnano, corti mi bagno io ma alleggerirei di molto lo zaino.
Pensavo a questa configurazione ora:
1 pantalone lungo estivo e due corti con possibilità di mettere dei ciclisti lunghi sotto per il freddo...

In attesa di risposte ringrazio in anticipo
 
Ciao Split, nel tuo caso che parti tra Settembre e Ottobre, secondo me nel tuo caso l'ideale sarebbero due pantaloni lunghi di quelli con la lampo per staccare la parte bassa e trasformarsi in pantaloni corti...
 
Io uso pantaloni da trekking leggeri. Ne porto 2 e uno corto che lavo quasi tutti giorni. Sandro
 
Pensavo a questa configurazione ora:
1 pantalone lungo estivo e due corti con possibilità di mettere dei ciclisti lunghi sotto per il freddo...

Forse è troppo direi per il mese di settembre, io anche a dicembre sul francese usavo 2 soli pantaloni e al massimo in certe giornate da sottozero infilavo i leggins sotto i pantaloni lunghi.

Fossi in te partire con solo due paia di pantaloni lunghi, meglio se uno dei due è accorciabile. Nel caso di pioggia se la giornata è calda indossi solo quelli accorciabili togliendo la parte sotto e se ci si bagna, poi ci si asciuga :)

In marzo sulla plata avevo due paia di pantaloni accorciabili e ho fatto così.

Edo
 
Ogni tastimonianza mi è stata di grande aiuto! I pantaloni che si accorciano sarà il mio prossimo acquisto intanto per il cammino del nord nel periodo settembre/ottobre porterò 2 pantaloni lunghi e 1 corto, più dei legghins leggeri per dormire o in caso di freddo.
Farò sapere come è andata, saluti
 
Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
Alessandra2390 Che abbigliamento portare per il cammino a Maggio?? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
FrancescaRM Opinione post cammino invernale sull'abbigliamento!! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
aldospero abbigliamento Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 22
Marcone698 Cammini in inverno... abbigliamento, si ma come? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
sandro58 abbigliamento giusto maggio giugno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Lunare [#1] Primi giorni di Aprile: Abbigliamento Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 58
A dubbi abbigliamento Forum Ospiti 6
L Abbigliamento Maggio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
D Dubbio abbigliamento per Maggio da SJPDP a Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
G Abbigliamento Tecnico?? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 31
Claudio Abbigliamento da pioggia Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
FrancescaRM Conferme ultimissimo minuto abbigliamento...partenza 26Dic Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
za_rina Abbigliamento invernale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
G consiglio sull'abbigliamento... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
K Help Cammino da Porto a Santiago breve Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
M Help Primitivo a luglio 2024: è il mio primo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
M Il mio cammino Il mio cammino ... 0
bruno63 Cammino d’inverno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
CinziaG Cammino Jacobeo e del Ebro da Barcellona.... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
N info cammino da tui Chi siamo? ... presentiamoci 7
V Buongiorno a tutti, mi presento, sono Valter ed abito in Trentino e dal 15 aprile ho intenzione di fare il cammino francese Chi siamo? ... presentiamoci 6
iacopo Cammino del nord a ottobre 15 giorni Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
S CAMMINO PRIMITIVO AGOSTO 2024 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
G Tappe da evitare sul Cammino portoghese: Fatima Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
Edo Trento - Chiesa di Santa Margherita - Mostra sul cammino Avvisi e Iniziative 56
A Cammino del Norte, partenza Forum Ospiti 4
D Cammino di San Michele da Cherbourg. Sapete indicarmi informazioni? Forum Ospiti 4
C Cammino Sanabrese Forum Ospiti 11
Enrico/Bz Cammino Portoghese Interior Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
A Cammino del Nord a febbraio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
F Cammino Portoghese da Lisbona Il Cammino di Santiago de Compostela 13
Nady Consigli cammino Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
A Cammino di Santiago a novembre: consiglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
C Cammino Portoghese Chi siamo? ... presentiamoci 8
N Dubbi per il mio primo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
gio'72 consigli secondo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
L Cammino primitivo e malati reumatici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15
L Cammino primitivo e malati reumatici Chi siamo? ... presentiamoci 11
M cammino primitivo in bici - chi sa darmi qualche consiglio ?? parto il 20 09 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
M Sono Marco e partirò per cammino primitivo in bici Chi siamo? ... presentiamoci 6
SANDRO60 Cammino Portoghese 2023 Il mio cammino ... 43
X Timbri cammino Espiritual Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
maryam Il mio cammino Celest...iale Pellegrini in cammino ... 25
M Primo cammino Chi siamo? ... presentiamoci 4
E Cammino di Santiago Chi siamo? ... presentiamoci 4
E Santiago Cammino Francese Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 5
F Cammino da la Coruna Chi siamo? ... presentiamoci 5
037 Cammino Primitivo 2023 Il mio cammino ... 18
C Cammino Inglese prima, fino alla fine della Terra poi. Chi siamo? ... presentiamoci 10
Crystallyna Cammino del Gran Sasso Chi siamo? ... presentiamoci 11

Similar threads

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto