• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Illuminazione...nel momento del bisogno!

Grazie Julo !!!!

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk

scusa falso ciclista domandina per te: ma devo telefonare e prenotare per dormire almeno un giorno prima?...leggo che per l' accoglienza pellegrina non è necessario (come giusto che sia)...mentre per l accoglienza turistica si...
tu come avevi fatto?
grazie Ric,
baci

Panucci fallo assolutamente anche prima. I posti sulla francigena non sono tanti ☺

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Non sono falso ciclista (e neanche tanto esperta ;) ).
Ho fatto pezzi di Francigena ma mai in estate, quindi il problema dei posti non c'era (tranne ad Aosta...).
Però, malgrado la cosa mi crei un po' di problemi, ho sempre telefonato prima, non solo per prenotare, ma anche per avvisare. A volte devono venire ad aprire o portarti le chiavi e così mi sembrava più semplice per loro organizzarsi.

Grazie Ghira e grazie Liam

Noi Panucci che avevamo fatto il tratto Altopascio-S.Quirico per ferragosto, era quasi obbligatorio prenotare. In un paio di posti era completamente pieno.

grazie Silvietta silvia78 farò come mi dite, un abbraccio a te e a Ric
nel frattempo ieri ho attrezzato la bici...e tutto prende forma....pulita dalla ruggine....lavata....sellino nuovo....montato portapacchi....le farfalline nello stomaco svolazzano felici!!!

Cara Pennuccetta, sono appena rientrato da un giretto turistico ...
La Via Francigena italiana ... prenotare si, prenotare no ...
Quando l'ho percorsa, mooolti anni fa, era tutta una storia da inventare giorno per giorno, una "caccia al tesoro" di quello che non c'era (o c'era poco): indicazioni, alloggi dove dormire (ho dormito/alloggiato in certi posti che voi umani ... ), ecc...
Molto è cambiato ... in meglio (siamo nell'Anno Giubilare Straordinario) anche se ancora c'è una doppia segnalazione: quella di Datti e Cinti (pellegrinetto giallo) e l'altra ... (pellegrinetto nero ?!) e di oltre 100 km in più ... adesso poi da qualche giorno c'è la Guida Ufficiale (ohibò!) ...
Non siamo ancora ai livelli del Cammino Navarro-Francese come albergue per pellegrini quindi consiglio sempre di avvisare/telefonare in anticipo di almeno un giorno visto l'affollamento di quest'anno ... anche per le parrocchie o accoglienza cristiane (non molte in verità) che si trovano sul percorso ... e occhio alle tariffe ...
Poi se hai particolari necessità ...

Ultima modifica:
no ... non sarà un'avventura ... come diceva una canzonetta di un paio di generazioni fa ...
però una bella scoperta o riscoperta del nostro territorio e storia ...

Ultima modifica:
Eh Sandro vorrei condividere sempre tutto con i PPS... ma le mie scorribande x l Italia a volte sono toccata e fuga!!!!....sarò a Roma x fine agosto, se vorrai ci vedremo!

panucci per fine agosto dovrei essere a Roma anche io torno dalle ferie ( per il cammino parto il 4 settembre) ... comunque ancora buon cammino ( se così possiamo dire in bici) e fate attenzione ai pazzi con le macchine. Non partite mai al buio. ciao Sandro

...Ecco stasera mi piace così
con queste stelle appiccicate al cielo..sull'autostrada accanto al campo
le macchine passano velocemente
e gli autotreni mangiano chilometri
sicuramente vanno molto lontano
gli autisti si fermano e poi ripartono
dicono c'è nebbia, bisogna andare piano .... mi risuona nella mente la canzone di de gregori, mentre piano piano,lentamente attraverso strade al ritmo di una lumachina...e vedo auto sfrecciare...mentre alzo gli occhi e vedo immensi campi di girasoli, e pannocchie, e molta Italia che non ho mai attraversato così lentamente...e mi si riempiono gli occhi di acqua salata...ma si , dai, panuccetta, sarà il sudore di quella salita, o forse la crema solare che ti andata nell occhio... o forse è la vita che rallenta e tu ci stai passando attraverso!!!
Sviato una tappa della francigena x andare a trovare un amica...emozioni...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto