• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Renzo sul cammino De La Costa E Senda Litoral...

Se mi racconta io racconto...;)
Tutto procede bene anzi benissimo, ieri è arrivato a Viana do Castelo 22 km non ha camminato lungo la costa ma all'interno
tanto per cambiare o forse gli mancavano le salite? Infatti la tappa è stato un saliscensi continuo.
Sempre caldo ma ventilato.
Ha conosciuto un ragazzo Portoghese di Braga che fa l'infermiere in Inghilterra, giovedì sera è rientrato a casa aveva
male a un piede, e un altro pellegrino Italiano Pugliese.
Oggi camminava di nuovo lungo la costa.
(non mangerà pasta col tonno?
No, niente pasta al tonno...:-)) non cucina nemmeno perchè con 6 euro mangia il menù del dia.
Ivana

Sono curiosissima di conoscere tutti i nuovi dettagli di questo cammino....mi piace;)
Renzo, prendi nota:rolleyes:!!!

Sentito Renzo poco fa, tranquillo, contento e soddisfatto di questo cammino ma sopratutto lo sta facendo con tutta calma non avendo il pensiero di correre per rientrare al lavoro, per cui se lo sta godendo in pieno.
Una piacevole tappa di 27 km molto varia, camminando un pò su passerelle in legno, sulla sabbia, e su sentieri in mezzo al verde. Ora si trova a Caminha, domani mattina attraversata con il battello se c'è l'alta marea altrimenti si dovrà accontentare di una piccola barchetta...:rolleyes: e sarà in Spagna.
Vi abbraccia tutti.
Ivana

Che bello Renzo nel cammino che andrò a fare tra qualche giono..parto sabato 10 setrembre.
Già fatto il portoghese a maggio ma ..con tanta pioggia intuendo che era un cammino splendido, per cui adesso provo a ripeterlo con la variante por La Senda de lòa Oria Litoral, sperando che il tempo sia più clemente. Intanto un Buion camino a Renzo.:conchiglia:

Una non si puo' distrarre un attimo che... cloppete cloppete... un pellegrino zitto zitto quacchio quacchio se ne va in cammino..! :-)) Bravo Renzo... :qualamano: .. e mi sa che ne hai scelto uno proprio giusto.
Buon Cammino e fai foto.

free

E ieri mattina Renzo ha traghettato, non con il Ferry Boat ma con la barca di un pescatore...Capitan Mario...così si fa chiamare.
Erano in cinque pellegrini di più non fa salire.
Sono circa 15 minuti di attraversata del rio Minho, abbiamo riso mi racconta, perchè la barca continuava ad imbarcare acqua a causa delle onde, per cui con un contenitore di plastica la raccoglievano per ributtarla nel rio Minho...:sudore:
Sbarcato in Spagna, ha ripreso il cammino, dopo 29 km è arrivato a Mouges quattro case in tutto con un bar e l'albergue del pellegrino. Bella tappa quasi sempre costeggiando il mare e qualche tratto all'interno. Tempo sempre bello.
Ivana

L'uomo delle ferrovie che tira via via l'acqua da una barca col buco!
Te lo vedi? :-))
Oggi pomeriggio è arrivato a Ramallosa km 23 quasi tutto il percorso con vista mare qualche tratto all'interno camminando su sentieri lastricati in mezzo al bosco dove ti manca il fiato per il troppo caldo afoso, mentre se cammina lungo il mare è sempre ben ventilato.Sempre più soddisfatto di aver scelto questo cammino che oltre essere bello è molto rilassante mi dice...menomale dico io...: - )
Alloggia in una struttura che si chiama Pazo de Pias ou casa de Arias ed appartiene alla Sede Apostolica dove si svolgono dei Riti Spirituali. Il costo delle camere per i pellegrini è di 12 euro, ha una stanza tutta per se.
Domani l'arrivo è a Redondela.
Ciao
Ivana

Ciao a tutti,
dopo Ramallosa dritto fino a Redondela con quasi 40 Km in compagnia di due ragazze californiane.
Redondela i posti al comunale erano esauriti. Trovato un privato a 12€.La mattina di buon ora in partenza per Pontevedra.
Li sono arrivato prima di mezzogiorno. Posto assicurato. Siamo al completo 80 pellegrini. Organizziamo una cena per la sera assieme alle californiane e un ragazzo Sergio di Vasto. Questa volta cucina lui rigatoni al tonno, io sono adetto alla cantina porto due bottiglie di vino tinto (offerte dalle ragazze ) e cos¡ passa una serata in allegria.
Mattino partenza e dopo due km il mio Cammino si divide ; io faccio il camino Spiritual (che scelta azzecata)
bellissima la tappa di oggi con l'incontro del presidente della Spagna Rajoy (stava facendo una passeggiata).
renzo
quando arrivo a casa altre foto ..non ci son parole (bellissimo queste varianti.)
P9010089.JPG P9090305.JPG

E il bello deve arrivare!
Complimenti Renzo e grazie di condividere con noi il tuo cammino, ci fa ricordare il ns dello scorso anno.
Lino e Rossana

Che belle foto! Deve essere proprio spiritual ... e questo è quello che mi intriga di più :si:
Grazie Renzo!

free

Che luoghi incantevoli, aspettiamo le altre foto
e tra pochissimo la direzione cambia Finibus Terrae

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto