• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Così ... tanto per

Raùl

Utente attivo
Utenti registrati
Si sa che sognare non costa nulla (personalmente non sono d'accordo ma la maggior parte dell'Umanità la pensa diversamente da me e quindi hanno senza dubbio ragione "loro") pertanto ho da segnalarvi un "minicammino" da aggiungere alla lista dei sogni.
Si chiama Trans Canada Trail (fatevi un giro sul web per divertirvi) e permette di percorrere a piedi tutto il Canada coast to coast.
Parte da St. John's (lato est di Newfoundlands) ed arriva a Vancouver: 10.000 km e tre fusi orari;ma volendo esagerare si può anche aggiungere una "piccola" deviazione fino allo Yukon, altri 7.000 chilometri nella Terra degli Inuit.
E' operativo già all'85% e sarà completato entro il prossimo anno.
Personalmente sono interessato al primo tratto: da Saint John's a Toronto. Fanno "solo" 3500 km... ma tanto abbiamo detto che sognare non costa nulla, no?

Io in macchina e aereo c'ho messo più di un mese, e senza la deviazione
[emoji33] [emoji33] [emoji33]

Io in macchina e aereo c'ho messo più di un mese, e senza la deviazione
[emoji33] [emoji33] [emoji33]
Secondo me da costa a costa non basterebbe un annetto.Esclusa ovviamente la deviazione verso nord e facendo finta che in inverno la temperatura non scenda sotto ai 30 gradi sottozero :confused::confused::confused:

Ultima modifica:
Il Canada è sempre stato il mio sogno ... da quando leggevo i fumetti del Capitano Mark :-)

Edo

Anche io ho sempre sognato il Canada (oltre alla route 66, alla transiberiana, all"islanda, al giappone e tante altre cosucce), sopratutto perché vorrei vederla quando gli aceri si colorano di rosso. Vorrei proprio andarci! (Cosa non sogna una romanticona come me?)
Patrizia

Come..? Cosa....? Da St. John's a Toronto fanno solo 3500 km..?
Se po' fa'....
Ne ho già fatti quasi 3200 di seguito , se po' fa'...
Uno di questi giorni butto un occhio all'argomento, ma prima devo fare i conti con quattro monetine...
Caro Raúl, mi muy querido amigo , hai innescato una miccia, sabes?
Preparati ad essere inserito nella black list

freechemancapoco....

Le quattro monetine significano questo, cara Titti:
1) parti da Roma destinazione Shannon,Ireland. A me mi trovi già in loco . (due monetine)
2) da lì parte un volo per St John's e dalla suddetta località, cammino cammino attraverseremo tutta la parte francofona del Canada. (terza monetina)
Sarà un po' una "Santiago" proiettata del Nuovo Mondo. (quarta monetina) :)
PS: vedi solo di non "pescare" nel frattempo, una monetina con su incisa un'ascia: quella rappresenta Edo che mi insegue. Speriamo in quel caso che io possa trovare una monetina con l'effige di Usain Bolt! :rofl:

images

Io ho pescato questa monetina ....

A me piace sognare, con la fantasia faccio viaggi incredibili!!
Mi riesce un poco più difficile l'atterraggio alla realtà :(
fra i tanti sogni, il più ricorrente è 2016-10-10.png il Perù :)
mi piacciono i luoghi, le persone, i profumi.
Camminare sugli altipiani, magari a 4000 mt e anche più :rolleyes:
magari !!!
Cetty

Le quattro monetine significano questo, cara Titti:
La tua interpretazione delle monetine mi piace assai.. Ma tu che ci fai a Shannon?
Intanto, per non saper né leggere né scrivere, potrei rompere il porcellone (versione maxi del porcellino dindarolo).
Che ne dice His PPS Majesty? (bisogna arruffianarsi l'admin, il dindarolo è a casa sua... :-()

free

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto