• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Parma-Finisterre

Ancheil collage va benissimo. Prevedi di percorrere il GR98 sulle calanques da Cassis a Marseille?
l'ho percorso qualche anno fa e a tratti è faticoso ma ne vale la pena. Buona notte e buon riposo.

Non credo perché non passo da Marsiglia, faccio Aix-Salon en Provence sempre sul GR653. Cari amici procedo e sono ad Ollieres, da Fréjus ho avuto notevoli problemi con il GR mi sono persa almeno 3 volte, sono finita anche totalmente fuori strada facendo tappa a La Luc (fuori cammino in un hotel per camionisti), tappa le luc-brignoles(me la sono inventata) con gli ultimi 3km nei fossi della strada nazionale (non benissimo).ho ripreso il GR oggi a Brignoles, che sta mattina dopo averlo perso e ritrovato pretendeva di farmi attraversare l'autostrada(cosa che non ho fatto) cosi ho seguito la deviazione per Touves (segnata nel diario di un pellegrino che ho scaricato) e oleee ancora segnalata di percorrere la nazionale!!! Intendiamoci la nazionale non ha neanche la corsia d emergenza... 4corsie, macchine che fanno i 200km/h gardrail e ampio fosso.... Chi ha segnalato il GR in Provenza è da querela!! Domani arrivo ad Aix en Provence e spero vivamente che la musica cambi... Questa parte per quanto bella la sconsigliero' sempre vivamente! Sempre alto il morale sperando che la nazionale non continui a seguire il cammino!

Allegati

• 1478284695380.jpg
    1478284695380.jpg
    161,7 KB · Visite: 94
  • 1478200818573.jpg
    1478200818573.jpg
    154,1 KB · Visite: 88
L'avevo detto che in Francia dal confine fino ad Arles c'è da "divertirsi" ... comunque anche questo è Cammino ...

Dei pellegrini francesi mi hanno detto che dopo Frejus sono passati da Vidauban....senza problemi....

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Buono a sapersi. Bisognerà pensare ad altro allora per la Provenza...insomma un'alternativa al GR.
Bonne route Stellabobby ! Dacci ancora notizie quando puoi.

free

Eh,purtroppo ci può stare: di strada ne stai macinando tanta e quindi capita anche il tratto odioso.
Ti auguro che tu ne sia fuori e tu possa camminare più rilassata.

Vudauban...lo lessi ma la sorte mi ha mandato nella deviazione su Touves che mi ha impaccata sempre su sta nazionale DN7.... Oggi dovevo fare 33km Ollieres-Aix en Provence... Sono ad Aix e ne ho fatti 47!!! Sul GR c'era la battuta di caccia al cinghiale e non mi hanno permesso di passare! Una tragedia! Stavo per chiamare l'elisoccorso! Comunque sana e salva ad Aix, l'albergues(de la jouvinesse) più sporco della storia da evitare come la peste!!! W gli hotel dei camionisti F1, d'ora in poi solo hotel dei camionisti! Sta Provenza mi sta salendo su per una braga non vedo l'ora

Allegati

• 1478454900344.jpg
    1478454900344.jpg
    163,3 KB · Visite: 68
Imprevisti quando si è in strada possono capitare,
capisco che la rabbia sale :)
ma una cosa è certa: te ne dimenticherai e sarà comunque un ricordo di questo meraviglioso cammino
che hai la fortuna di fare ;);)
avanti tutta pellegrina :D
Cetty

Ho scoperto che..non sono i cacciatori sul GR ma è il GR che passa nella riserva di caccia!! Ebbene si! La stagione di caccia è aperta sono cavoli di chi va nel bosco! Anche oggi i primi 15 km tutto bello e ho deciso di continuare sul GR invece che prender la statale... E poi la tragedia cacciatori in ogni dove..ho incontrato un ciclista che parlava italiano mi ha detto: "devi passare gridando, qua ti sparano!" a gridare nel bosco come una scema..poi nel bel mezzo del bosco cammino chiuso da una cancellata :-0 seguito la cancellata finita nelle rase, con le bacchette da trekking ho demolito un pezzo arrugginito e sono saltata dall'alto! Una tragedia!!due tappe sono ad Arles e spero smettano i cacciatori perché sono in ogni dove e sparano a manetta

Allegati

• IMG_20161107_203721.jpg
    IMG_20161107_203721.jpg
    190,7 KB · Visite: 71
Il periodo di massima per la caccia in Francia è da fine settembre ai primi di dicembre per le specie migratorie, e fino a febbraio per altre specie.
Lasciando ogni commento sulla caccia come "sport" e su chi la pratica (so che non riuscirei a trattenermi) anche io mi sono spesso trovata ad percorrere tratti di GR che attraversano zone in cui i cacciatori sono molto numerosi.
Una volta uno di loro, che correva dietro ai suoi cani, mi raccomandò di camminare cantando e fischiando :-(, un altro mi consigliò di non usare copricapi di piume... :-o, alle sei del mattino sono già mezzi ciucchi e si possono sbagliare......:seimatto:
Dai che tra poco sei ad Arles e la musica dovrebbe cambiare.

free

Oh Gesù! Meno male che non ho portato il mio copricapo di piume :+) ahahah oggi son sulla statale e esco dal GR per saint martin de craw! Domani Arles che considero un po la Mecca!! Incrocio le dita. Comunque hotel F1 dei camionisti batte BeB, ospitalità religiosa ed ostelli! W gli hotel per camionisti!

Vedo che nonostante tutto sei sempre allegra ed ottimista, è un piacere leggerti, spero che da domani le baionette siano sostituite dal silenzio e dai suoni della natura

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto