• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

spostamenti

walteralbertino

Utenti registrati
buona sera e buon anno a tutti , volevo sapere da aereo porto di bordeaux x prendere un mezzo x dirigermi verso s.j.p.p devo prendere un taxi che mi porti a una stazione o esistono navette che partono da fuori aereo porto?

Ciao tanti auguri anche a te.
Se vuoi c'è il taxi ma c'è la navetta che ti porta in stazione dove hai sia treni che pullman, io sono andata con la navetta e non ho avuto problemi.

Tieni conto che la navetta impiega 45 minuti.. con il taxi mi sa che spenderesti un botto.

Edo

Si si penso che la navetta vado benissimo....ultimo problema da risolvere sono i bastoni.secondo il vostro parere come bisogna fare? Io uso quotidianamente bastoni da nordic walking e con questa tecnica che vorrei fare il cammino....li trovo in negozio x poi fare la prima tappa o provo a nasconderli nello zaino?

So che in aereo non è semlice trasportarli e se li metto in stiva mi costano 50 euro e non ne vale la pena.li compro se li trovo e poi li dono a qualcuno...ma ci sono negozi prima di affrontare i Pirenei?

A SJPP c'è un grande negozio del pellegrino e trovi di tutto anche i bastoni di vari tipi.

So che in aereo non è semlice trasportarli e se li metto in stiva mi costano 50 euro e non ne vale la pena.li compro se li trovo e poi li dono a qualcuno...ma ci sono negozi prima di affrontare i Pirenei?

In aereo scordati che te li fanno passare nel bagaglio a mano, dovresti per forza imbarcarli.

Ti dirò che io li ho portati nel cammino da Reims a Santiago ... in 3 mesi li ho usati solo ed esclusivamente sulle salite ma anche no dato che salendo al Cebreiro li ho lasciati appesi. Sul cammino francese non ci sono tratti dove sono indispensabili ... sono utili e dato che li sai usare portali ma fossi in te mi porterei i tuoi bastoni... quelli che trovi in negozio non sono di certo i Leki :) Sono economici... se ti accontenti possono anche bastare.

Un'altra soluzione se vuoi risparmiare è acquistarne un paio che ti soddisfano su Amazon.fr e farseli spedire presso un punto di ritiro a SJPP (a un negozio o all'ufficio postale) chiaramente calcolando bene i tempi di consegna che siano abbondanti, io ho fatto così sul cammino per acquistare delle cose che non trovavo. Poi una volta a Santiago imbarchi lo zaino con 25 euro e ti ritrovi un paio di bastoncini di riserva :)

Edo

Buongiorno a tutti,
sono nuova di questo forum. Sto programmando il cammino per il mese di Agosto. Inizierò a camminare da Colombres. Ho già prenotato il volo di andata. Atterro a Santander. Non riesco a trovare un treno per raggiungere la mia tappa di partenza. Ho trovato solo una soluzione di viaggio con la compagnia Feve che non si combina con il mio atterraggio. Questo inconveniente mi farebbe perdere due giorni di cammino. Non so se è troppo presto per la pubblicazione degli orari. Se così fosse sarò costretta a dormire a Santander e partire il giorno dopo per arrivare a Colombres perdendo una ulteriore giornata. Vi ringrazio per un ulteriore aiuto in questo forum. Il mio cuore non vede l'ora di camminare...

Di solito non sono prenotabili treni o pulman prima dei 6 mesi sui siti Renfe e Movelia dato che ora hai solo gli orari invernali... Ti consiglio di simulare il viaggio in un periodo molto più vicino in maniera tale da sapere cosa troverai nel periodo che hai scelto tu.

Ad esempio selezionando domani come giorno di viaggio trovo queste combinazioni :

upload_2018-1-5_11-23-15.png

Edo

Ciao
mi sembra che i bus per Llanes fermino a Unquera. E' sempre sul cammino, un paio di km prima di Colombres. Non devi cambiare e arrivi prima.
Esempio con quello che parte da Santander alle 8:30 saresti a Unquera alle 9:50, mentre con i cambi arriveresti a Colombres alle 11:45.
Così dice il sito dell'Alsa ;)

Buon Cammino

Buona sera a tutti i viandanti.ricollegandomi ai consigli che vi ho chiesto prima..stavo valutando anche dei voli su Lourdes...solo che sono tutti al pomeriggio.secondo il vostro parere è meglio volo x bordeaux o volo x Lourdes x raggiungere s.j.p.d.p? Grazie x la vostra pazienza

Se su Bordeaux arrivi prima meglio Bordeaux...

Io negli spostamenti parti sempre all'indietro o meglio..
Prima da Bayonne a SJPP
Poi da Bordeaux a Bayonne
Poi da Bordeaux aeroporto a Bordeax stazione

E via cosi calcolando le combinazioni sino al momento di uscire da casa e al.come raggiungere l'aeroporto di partenza.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto