• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

MANGIARE durante il cammino

chiaru

Utenti registrati
Buongiorno! :)
I primi giorni di maggio intraprendo il mio primo cammino! Lisboa/Santiago

Ho una domanda: quando mi cucino nell'albergue per cercare di mantenere il più intatte possibile le pietanze fino all'ora di pranzo o cena in che contenitori le conservo? C'è qualcuno che può consigliarmi grazie alla sua esperienza? Ci sono dei contenitori più indicati? GRAZIE mille

Non ho mai cucinato cibo per il pranzo del giorno seguente... di solito acquistavo giusto qualcosina per la colazione del giorno dopo (biscotti, latte al cacao monoporzione oppure monoporzione di succo di frutta), perché partivo presto e magari dovevo camminare un'ora o più prima di trovare un bar aperto dove poter fare la seconda colazione.
Per il pranzo, compravo qualcosa strada facendo: pane, formaggio, empanadilla. Quindi cose da prendere e mangiare subito o quasi.

Ultima modifica:
Ha poco senso portare altro peso.
Quando ti fermi, se l’albergue ha la cucina, vai al supermercato e compri solo quello che mangi, in Portogallo i supermercati non mancano, molti hanno anche i tavolini per mangiare li, io ho pranzato (bene) con 3,10€ in uno di questi
;)

Concordo, quando arrivi ti procuri da mangiare, senza portare pesi. ciao Sandro

Non ho mai cucinato cibo per il pranzo del giorno seguente... di solito acquistavo giusto qualcosina per la colazione del giorno dopo (biscotti, latte al cacao monoporzione oppure monoporzione di succo di frutta), perché partivo presto e magari dovevo camminare un'ora o più prima di trovare un bar aperto dove poter fare la seconda colazione.
Per il pranzo, compravo qualcosa strada facendo: pane, formaggio, empanadilla. Quindi cose da prendere e mangiare subito o quasi.

GRAZIE! Alcune guide che ho parlano di ristoranti bar.. io volevo proprio sapere come comportarsi a prescindere dagli esercizi pubblici

Ha poco senso portare altro peso.
Quando ti fermi, se l’albergue ha la cucina, vai al supermercato e compri solo quello che mangi, in Portogallo i supermercati non mancano, molti hanno anche i tavolini per mangiare li, io ho pranzato (bene) con 3,10€ in uno di questi
;)

OOOhhhhhhhhhh questo è quello che volevo sapere :) grazie!!!

E mangi bacalau in 365 modi diversi a poco prezzo , sempre con tante verdure .
Bel cammino il Portoghese da Lisbona a me è piaciuto molto, specie Lisbona /Porto con passaggio a Fatima...
Ti piacerà
Buon cammino
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto