• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Medicinali e simili da portare...?

guidoz

Utente attivo
Utenti registrati
Sono dell'idea che tanto compro lì se davvero serve, ma a parte un po' di cerotti (o meglio, il rotolo adesivo + garza), consigliate di portare qualche altra cosa da casa, in termini di medicine/primo soccorso?

Sui compeed leggo cose molto contrastanti.. una mia amica li adora e mi ha caldamente consigliato di prenderli, ma non ha mai fatto cammini di questo tipo... e invece tra chi ha fatto il cammino leggo perlopiù messaggi che li sconsigliano. Li ho comunque a casa, pesano e occupano pochissimo... li porto o no?

Che altro?

Grazie

Ultima modifica:
Farmaci da banco se servono li compri la mentre i compeed servono a prevenire le vesciche e non vanno usati a vescica già firmata, io li avevo provati ma li ho subito regalati perché non mi sono trovata bene, preferisco ungere piedi e caviglie con burro di caritè al 100% .

per le vesciche c'è un mondo.... ti dico la mia esperienza è stata quella di ungere i piedi come ti ha consigliato Fulvia, poi a vescica formata la devi soltanto forare con un ago ( ma non togliere la pelle) poi lasciare un filo da cucito praticando un secondo foro. Successivamente mettere un cerotto di quelli bianchi grandi adesivi che hanno già la garza, ma traspiranti.Vedrai che la vescica non si riforma e non ti darà dolore. ciao Sandro

Li ho comunque a casa, pesano e occupano pochissimo... li porto o no?
Se vuoi distruggerti i piedi portali :-)

A parte le battute ...io i compeed li usavo quando andavo in montagna (dato che ci andavo un fine settimana si e l'altro pure) sapendo già perfettamente dove poteva esserci un problema e li posizionavo in modo tale da evitare sfregamenti.
Però se non sai bene dove posizionarli prima di partire eviterei i compeed, se li metti a vescica iniziata poi son dolori toglierli e rischi di strappare la pelle della vescica.

Meglio lasciare la vescica che si formi, pungerla con un ago disinfettato e lasciarci dentro del filo perchè faccia da drenaggio. In commercio trovi aghi da sutura con filo già innestato (il tutto sterilizzato ovviamente) e negli ultimi cammini ho usato quelli e mi son trovato benissimo.
Sopra la vescica "cucita" ci piazzi una garza per assorbire il liquido e la fissi con del cerotto... dopo un paio di giorni vedrai che la vescica è guarita benissimo.

Edo

Confermo i consigli di Edo. Anch'io li ho sempre usati nei primi cammini come prevenzione e mai a vescica fatta. Durante gli allenamenti riesci a capire quali sono i punti critici, quindi metti il compeed là dove serve ad evitare lo sfregamento e lo lasci anche sotto la doccia . Dopo due o tre giorni si toglie da solo e ne rimetti un altro, oppure usi un adesivo di tessuto non tessuto che vendono a rotoli e tagli ogni giorno quello che serve. ( quest'ultimo é sicuramente più economico.)
a vescica fatta usi il metodo già descritto.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto