TAPPA 4 - Sobradelo - Aruà
Manuel al BarMar mi ha viziato da paura col cibo.
Bene perché erano 3 giorni che mangiavo un po' a caz.
Mi dice che è arrivata una slovacca
Alle ore 19.00
E da dove mazzo arriva
Las Medulas impossibile che sia stata più lenta di me.
Villavieja?
Poi mi sovviene in mente gli hospitalleros di Ponferrada che mi dissero di un pellegrino che era partito e andava a Sobradelo.
Ma allora non è un caso
47km ?
Ma perché?
Magari per tagliuzzare qualche km avranno evitato Villavjeca ma son sempre 42 km!!
E per cosa?
Per evitare di pagare a LasMedulas?
Per risparmiare un giorno?
E per cosa ? Per arrivare qua a Sobradelo morti??????; Senza aver visto goduto apprezzato luoghi, persone, paesaggi, la lentezza, gli incontri casuali, la vecchia del paese, il trattore nel campo, la formica, l'albero.
No perché se fai 45km sono 10/11 ore, non hai il tempo manco di pisciare, devi pisciare camminando, figurati mangiare e alzare lo sguardo rischiando di farti prendere da qualcosa e perder tempo.
Io davvero non capisco, non è cammino è un annichilire qualsiasi senso del cammino.
Mi è capitata una cazzata così lo sapete, di fare così tanti km , sono arrivato stanco morto incazzatamente stanco.
Mai più.
Non ha senso
Non ha alcun senso
Ti perdi TUTTO
E ti perdi la parte bella di Te.
Notte un po' strana, pancia troppo piena.
Cmq Colazione abbondante e conosco Giulia , in realtà Ucraina che vive in Estonia. Capelli tutti colorati , vita randagia, io non riesco a togliermi il ghigno perché è la gemella sputata di ZAZA' un amico di Andrea, anch'esso ucraino.
Ora immaginate lei che non sa una cippa di Spagnolo, Manuel che non sa una cippa di Inglese , ed io in mezzo che non so una cippa di tutte e due le lingue ma che faccio da intermediario.
See you later on the Road dico , e vado (non l'ho più rivista fina all'albergue di Aruá)
Partenza con un bellissimo arcobaleno dietro di me sole, davanti a me arcobaleno. Ma dove c'è arcobaleno c'è pioggia..... in più con la combo di essere in Galizia avrei dovuto non farmi sorprendere da una bella piovuta, che si è trasformata in leggera pioggerellina che litigava tra il mio essere coperto, l'umidità ed il caldo cosmico sotto la copertura.
Mi accorgo tra l'altro di aver fatto una cazzata ovvero a questo giro ho portato la mia prima mantella (anche se è grossolana) antipioggia della moto, peccato che in moto hai su il casco e quindi niente cappuccio né tantomeno l'ombrello che avrei voluto portare, quindi piove ma se non ti copri per primo la punta e si può immaginare dove vada tutta la pioggia.
Quindi togli metti toglie metti a go go in questa giornata pazza di sole pioggia sole pioggia




