• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Diario Da casa a Roma.....

Bene zaino pronto...... pesa 6 kg....manca solo l'acqua....sono stata brava vero? Ci sentiamo prossimamente, intanto grazie per il sostegno e buon cammino a tutti specie a chi è in partenza!! Notte.....

Eccoci amici al terzo giorno del nostro cammino verso Roma.

Abbiamo lasciato la nostra casa (Codroipo ) domenica mattina, per raggiungere dopo 13km circa la casa dei nostri nipotini. Era il compleanno del più piccolo e così abbiamo deciso di pernottare da loro. Tutti emozionati ma, l'amore mio mi ha detto: perchè stai via così tanti giorni nonna?......
Secondo giorno: da San Vito al Tagl.to a Concordia Sagittaria.... 24.5km. Fortunatamente prendiamo solo un pò di pioggia leggera nel primo pomeriggio. Dormiamo presso l'oratorio S.Stefano, in centro, ben attrezzato per l'accoglienza....

Terzo giorno: da Concordia a Eraclea Mare. Oggi giornata di campagna estesa e ben coltivata, in terra di bonifica. Camminiamo, purtroppo, tutto su asfalto e per fortuna il cielo si mantiene solo coperto. Ci sono un sacco di profumi e bei canti di uccelli mattutini che ci fanno compagnia....Ad un certo punto della tappa, dopo aver percorso 23.7 km e quando mancavano solo 8km all'arrivo ci troviamo di fronte ad un cancello ben sbarrato di un'azienda che non vuole pellegrini ne altri sul suo territorio. Abbiamo trovato un gentile abitante locale che vedendomi un pò ko mi ha dato un passaggio fini all'inizio del paese di destinazione. Mio marito l'ha finito tutto e alla fine i km erano 33/34...... Dovrò comunicare a Google Maps che aggiorni il percorso....

Bene per oggi vi ho annoiato abbastanza.....domani Lido di Venezia dove dormiremo da mia cognata.....
Buona serata amigos e alla prossima....besos Gabry

Ultima modifica di un moderatore:
Dicci che azienda era,Gabry, che gli boicottiamo i prodotti così imparano a sbarrare il mondo per il loro uso e consumo!
In Spagna, fuori da Zubiri, sul Francese, la Magna ti fa entrare nei suoi territori, ti esorta a fare attenzione ai tuoi passi in quel brutto paesaggio lunare,ti arrangia pure due scalette "manco tanto male" dove servono e ti augura pure "Buon Cammino"! Che ci vogliamo fare.....
Grazie per "compartir el viaje" e Buon Cammino!
Fly

cara Gabry e ti è andata anche bene che non hanno messo i cani da guardia !!
a me è capitato sulla Francigena, due grossi maremmani !!! che paura :pugni:
ti seguo su Google !!
buon cammino
Cetty

Peccato per il cancello sbarrato..il tempo domani dovrebbe esservi amico, buon Cammino amici! :ciao:

free

Eccomi al proseguo del viaggio.....
Quarto giorno andiamo da Eraclea Mare a Lido di Venazia....questa volta la tappa é un pò troppo lunga per me (35km) e faccio gli ultimi 11 in bus....mi dispiace ma al momento per affrontare il cammino devo ricorrere al cortisone e quindi, quando sento che è il momento di dire basta, raggiungo la destinazione in qualche modo...sono convinta che andrà sempre meglio...
Dormiamo a casa di mia cognata, che è una perfetta hospitalera, e ci rifocilla per bene...

Quinto giorno: Venezia Lido - Chioggia....23km circa...sono sembrati interminabili, forse per le attese dei due traghetti....Raggiunta Chioggia la attraversiamo tutta per arrivare a Borgo S.Giovanni, dove il parroco ci darà accoglienza nei locali della Caritas, e un gentilissimo Andrea (braccio destro del don) dopo la siesta e doccia ci accompagnerà fino in centro per farci cenare in un posto squisito, Mano Amica, dove abbiamo gustato un ottimo pesce freschissimo.

Sesto giorno:Chioggia-Taglio di Po....30km ancora tutti su asfalto....interminabili perchè per ben 11 km su strada Romea molto trafficata....almeno le auto e camion ci sventolavano un pò di aria....il parroco non ci può dare accoglienza(forse non abituato)e ci manda in pensione....meno ci hanno fatto un buon prezzo....

Settimo giorno:Taglio di Po - Oasi Cannaviè sul Delta del Po (27.5km).....stupendo!! Immersi nella natura ci siamo rilassati bene, e goduto della passeggiata nell'oasi naturale tra cormorani, anatre, fenicotteri ecc...

Ottavo giorno: Cannaviè - Casal Borsetti....(34km) ma oggi per me non è una buona giornata.....che mi sia rilassata troppo ieri? Ne faccio circa 19 e poicon gli improperi di mio marito raggiungo velocemente la destinazione....che questo per me è Camino....io ce la sto mettendo tutta..... A presto cari pps.....

Ultima modifica di un moderatore:
L'asfalto distrugge i piedi e peggio dell'asfalto c'è solo il cemento, penso che andando avanti qualcosa migliori.

Forza classe :)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto