• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino agosto 2015

Anch'io, e qualcuno mi chiama:"Nostra signora delle buste";)
Ivana
:rofl::rofl::rofl:
Sono io che la chiamo "Nostra Signora della bustina" però c'è un motivo:
Bustina per le calzine sinistre
bustina per le calzine destre
bustina per la maglietta
bustina per il pantalone
bustina per uno slip
bustina per il secondo slip
bustina per la imprescindibile canottiera
bustina per il micropile
bustina per la pastiglia del lunedì
bustina per la pastiglia del martedì
bustina per la pastiglia del mercoledì
e così via
bustina per la bustina di Oki
bustina per bustine di shampoo-bagnoschiuma
bustina per il beauty dove sono le bustine di shampoo-bagnoschiuma
bustine vuote varie misure, di scorta perchè non si sa mai
bustina per la piastrina per i capelli (ma ormai quella non la porta più o la nasconde benissimo: non l'ho più vista)
...............
Ho ragione o no?????:rofl:
Ivana, piccola, ti voglio bene con tutte le tue bustine!
Patrizia

Caspita quante informazioni utilissime, per ora sono senza parole, Studierò attentamente tutti i vostri consigli. Solo una cosa; Edo mi scrivi il tesserino verde Eu, non basta la tessera sanitaria che serve anche come codice fiscale? Grazie di tutto e buon pomeriggio :):):)

Grandiiii!!! Io! Io! Io! Sono una fan delle bustine di plastica...sempre usate anche per trekking di più giorni!
Molto utili anche per proteggere le cose dall'acqua in caso di pioggia prolungata (che entra nello zaino) o incidenti con bottigliette!
Io uso sia quelle tipiche per surgelare per cose piccole come mutande, calze e attrezzaztura elettronica, che quelle per indumenti, per separare in base all'uso le cose (un sacchetto per saccolenzuolo, federa antiacaro, pantaloni e maglia cotone; uno per maglia maniche lunghe, pile, pantaloni lunghi...ecc)

COSA FONDAMENTALE PER ME DA NON DIMENTICARE ASSOLUTAMENTE:

I TAPPI PER LE ORECCHIE!! :-)

Non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per raccogliere le idee su tutto quello che mi avete scritto ed organizzare al meglio lo zaino. :):):)

Ciao ho ripreso in mano lo zaino e constato che con la marca sono andata bene, Forclaz ma ho toppato i litri, il mio è 50 litri, era il più piccolo che c'era, non sapevo della capienza misurata in litri. :( devo rimediare da qui. Poi posso tagliare sul contenuto :)

Gero, il fatto che tu abbia un 50 litri, non vuol dire mica che sei obbligata a riempirlo "a tappo"! ;-)
Sii oculata nelle cose da mettere come ti hanno consigliato in molti,scoprirai che il peso non sarà comunque eccessivo ma avrai "un bonus" di spazio se dovrai mettere, in alcune tappe, un extra di cibarie o di acqua.
Least but not last, quando rientrerai da Santiago, avrai un sacco di posto per mettere ricordini, souvenir, magliette, tartas de Santiago, Orujo e tutte le altre cose che vorrai portarti a casa da regalare ai tuoi cari e da tenere per te come ricordo.
Lo zaino mignon ti costringerebbe a viaggiare con buste, pacchetti e pacchettini, cosa abbastanza odiosa.
Fly

Lo zaino mignon ti costringerebbe a viaggiare con buste, pacchetti e pacchettini, cosa abbastanza odiosa.

Io non viaggio con buste, pacchetti e pacchettini. Prrrrrrrrrrrrrrrrr Uomo di poca fede che quando sei partito per la Plata ci hai concesso (a me e free) di controllarti lo zaino ... ma poi hai fatto di testa tua.

Come è giusto che ognuno faccia, si ascoltano i consigli, ma poi si fa di testa propria.

Edo

Ciao Geronimo!
Se ti può consolare io ho deciso a fine maggio di fare il cammino in agosto.....e devo ancora iniziare ad organizzare il tutto!!!
Quindi sono molto più indietro di te nella programmazione, anche se la mia idea è di partire abbastanza "alla bersagliera"....argonizzare le prime 2/3 tappe e poi lasciare che sia il cammino a condurmi :)

Ciao Luxor e benvenuto, anch'io non ho ancora molte certezze, l'unica cosa che ho in mio possesso oltre alla credenziale è il biglietto d'areo per Madrid datato 30 luglio, dormirò a casa di amici, il 31 partenza in pulman per Leon e il primo agosto partenza ............. se tutto va bene dovrei arrivre a Santiago il giorno di ferragosto, non voglio immaginare il caos ma questo posso fare e questo faccio, non mi sono mai lasciata scoraggiare dalle ferie caotiche d'agosto.
Allora buona preparazione
Silvana:conchiglia::rofl:

Ciao Fly, mi piace il tuo zaino "mammozzone" al mio non ho ancora dato un nome! Mi piace dare un'identità anche agli oggetti inanimati, sono ancora molto indecisa sulla grandezza che dovrà avere lo zaino che userò, ma per il momento ho rimediato mettendo tutto ciò che mi sembra utile (per quanto riguarda l'indispensabile è un'operazione che avverrà successivamente alla pesata finale:'-)) in un sacchetto grosso e man mano lo peso, sono abbastanza soddisfatta. Devo trovare il tempo di andare a fare un giro alla Decatlon (a Novara non c'è perciò o vado a Vercelli o a Castelletto Ticino) per gli ultimi acquisti. :-));)
Buona serata
Silvana

Dai segnamoci questa data 28/6/15 e vediamo di organizzare
Ciao a tutti, Pellegrini e Pellegrini in progress, per la serie cerchi un'informazione di terre lontane e scopri cose della terra natia... Ho richiesto da pochi giorni le credenziali qui a Bergamo (dove mi sono "globalizzato" una trentina di anni fa da Brescia) e leggo di quella chiesetta al ponte Mella la ricordo da sempre anche se non ci sono mai entrato. Se riesco cerco di venire il 28 a costo di arrivare con imbracatura e scarponi, oltre la chiesetta potrò conoscere Amici di Cammino e Saggi conoscitori dei Cammini tutti
Un saluto a tutti Sergio :)
ps: concordo al 100% con Edo sulla questione fotografie con cellulare e macchina fotografica.

Sergio puoi venire come vuoi ...al massimo togli i ramponi :)

Dai tenetevela segnata quella data che ci si ritrova a Brescia.

Edo

Ciao Geronimo/Silvana :)
Tu sei ben più avanti, io sono ancora in alto mare, mi mancano sia biglietto aereo che credenziale (prima devo sempre avere la conferma per le ferie :( ). Penso di partire il 30 luglio in macchina (e così il biglietto aereo non è più un problema) ed iniziare il cammino da SJPP il 1 agosto, ma è tutto da vedere...non sono mai stato bravo a fare progetti a lungo termine :).

Comunque l'unico vero ostacolo sono le ferie il resto è tutto ampiamente risolvibile! In un modo o nell'altro parto, in un modo o nell'altro arrivo :rofl:

P.s. per la credenziale quanto tempo ci vuole per riceverla?

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto