• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Dove atterrare????

valentina80

Utenti registrati
A tutti buongiorno! da troppo tempo voglio fare il cammino...e troppe volte per qualche motivo non mi è stato possibile organizzarlo. Ora l'idea è di fare i primi 15 gg a settembre partendo da Astorga. Mi chiedo però come arrivare fin lì...qualcuno può aiutarmi?Grazie mille! Valentina

qualsiasi volo su Madrid Barajas e poi, direttamente dall'aeroporto o Stazione SUR con bus ALSA, in 4 ore sei ad Astorga.
Ad esempio con Rayanair da Orio, il 1° settembre costa 16 euro e poi bus a 25. Parti alle 7 e alle 14,30 sei pronta per camminare.
Buon Camino

• Mi piace
Reazioni: Edo
Buon cammino Valentina, ci ritroveremo su quel tratto di cammino nella metà di settembre.

Ha risposto perfettamente Ermetismo... io ti aggiungo gli orari del 1° settembre degli autobus che partono direttamente dal terminal 4 dell'aeroporto di Madrid.

1.jpg

Edo

Grazie mille!!!Quindi escludo l'idea di arrivare a santiago in aereo e prendere li' il bus per astorga...Grazie mille
Io ho intenzione di non prenotare nulla e senza programmare le tappe. Indicativamente vorrei fare 25/30 km al gg ma non vorrei mentalmente costringermi a delle mete. Preferisco giorno per giorno valutare e se riesco a fare qualche km in più o in meno riadeguare il cammino. Pensate sia ok? altra cosa...la carta del pellegrino devo farla qui in Italia? mille grazie

Preferisco giorno per giorno valutare e se riesco a fare qualche km in più o in meno riadeguare il cammino. Pensate sia ok?
E' il modo migliore .... lasciare che ogni giorno siano il tuo cuore e le tue gambe a dirti dove fermarti... il tuo cuore perchè troverai amici che vorranno fermarsi e non vorrai abbandonarli o troverai un albergue che ti piace e ti fermerai ... le tue gambe invece ti diranno quando è ora di fermarsi. Tranquilla è veramente così da fare.

Per la carta del pellegrino (credenziale) la puoi richiedere alla Confraternita di Perugia attraverso i suoi priori nelle varie regioni o direttamente a loro via mail inviando il modulo che puoi scaricare qui.

Edo

Ottimo Edo Grazie mille! adesso ho solo da decidere i giorni esatti e prenotare il volo!!!!!!!!!!!!!!!!Non vedo l'ora...e nel frattempo cercherò di capire come funziona questo sito...ammetto che ci sono capitata per caso:)

Grazie mille!!!
....senza programmare le tappe. Indicativamente vorrei fare 25/30 km al gg ma non vorrei mentalmente costringermi a delle mete. Preferisco giorno per giorno valutare e se riesco a fare qualche km in più o in meno riadeguare il cammino. Pensate sia ok?
Ottimo approccio
Ciao Valentina, benvenuta e sin da ora Buon Cammino
Lino e Rossana

Se hai 15gg di tempo puoi anche partire da Leon sono 300km (20km al giorno) oppure partire da astorga e lasciarti qualche giorno per finisterre. Partire da Leon ti darebbe qualche giorno per abituarti al ritmo del cammino e poter affrontare meglio le due "salitine" che ti aspettano ;-)
in ogni caso buen camino!

Leo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto