• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ma, l'asciugacapelli....

Irmavet

Utente attivo
Utenti registrati
...meglio portarselo nello zaino? O negli albergues ce ne sono a disposizione?
Oppure ci sono dei sistemi alternativi per asciugarsi la testa? (a parte il vento e il sole).
:P
Irma

Come vedi dal mio avatar, io ho risolto il problema alla radice :oops:
Con un doppio risparmio sul peso: pochi capelli e niente phon nè pettine :lol:
ma non credo che questa soluzione possa essere valida anche per te ;)
Avanti Pellegrine urge sciogliere il dubbio amletico: altra zavorra o fiducia nella provvidenza :?:
Comunque colgo l'occasione per augurarti anche da qui :buon comp:
(hai visto che bella torta ti ho postato con l'aiuto di silvana?)
:auguri: Riccardo

meno peso porti, meglio stanno le ginocchia... poi certo se tu non ne puoi fare a meno, it's your choice ! ;)

io non asciugo più i capelli dall'età di 17 anni...però forse per una donna(o in genere per chi ha i capelli lunghi) può essere un problema! A memoria non ricordo nei rifugi il rumore dei phon, penso che la soluzione più usata sia un'oretta sdraiati al sole. ;)

Anch'io, come doc, non ne avrei bisogno, ma lo porto lo stesso; non si sa mai che accada un miracolo e mi riscresca una folta chioma.
:Ciao:
Andrea

Usa la natura per asciugare i capelli .... il vento e il sole .

Io lo faccio da almeno 30 anni .. mai asciugato i capelli ne in inverno ne in estate e mai avuto un raffreddore ...

Lullo ... asciugacapelli o un paio di etti di nutella ?

Edo ha scritto:
Usa la natura per asciugare i capelli .... il vento e il sole .

Io lo faccio da almeno 30 anni .. mai asciugato i capelli ne in inverno ne in estate e mai avuto un raffreddore ...

Lullo ... asciugacapelli o un paio di etti di nutella ?

Ma Edo, non farò mai lo zaino se mi poni di fronte a queste difficili scelte! Ovviamente dovrò ora portare entrambe le cose, cui aggiungo, per prudenza, una boccettina di grappa. Mi sa che farò come quel tale che viaggiava con un trolley!

Un abbraccio

Andrea

lullofish ha scritto:
Mi sa che farò come quel tale che viaggiava con un trolley!
Potresti procurarti uno di quei passeggini con tre ruote, grandi, con pneumatici tassellati, da trekking.
Te lo fissi in vita con una cintura, ci carichi lo zaino e via andare...... sai che spettacolo vederti arrivare a Santiago con Kilt e passeggino 8-)
Potrai così esagerare con la tua amata Nutella (almeno un paio di barattoloni maxi da 3 kg ed un centinaio di quelle splendide palline di cui parlavate ieri notte con Romina) :lol: .
:Ciao: Riccardo

PS: certo che però, a pensarci bene, non è mica un'idea malvagia.......il passeggino ce l'ho già, quasi quasi....

Ciao!
Credo di aver asciugato i capelli con il phon una decina di volte nella mia vita, non lo porterei davvero, ma è una scelta molto personale.
Se sei abituata ad usarlo non saranno certamente un paio di etti in più o in meno che ti rovineranno il cammino.
Un abbraccione

Ps...invece non potrei rinunciare alla nutella o a qualche cosa di dolce..tanto è vero che mi sono fatta la tappa dei Pirenei con un baratttolo di marmellata di ciliege da 200 gr nello zaino :lol:

doc.indy ha scritto:
Potresti procurarti uno di quei passeggini con tre ruote, grandi, con pneumatici tassellati, da trekking.
Te lo fissi in vita con una cintura, ci carichi lo zaino e via andare...... sai che spettacolo vederti arrivare a Santiago con Kilt e passeggino 8-)

Caro Riccardo, mi hai dato una GRANDE idea: il passeggino! Non per quest'anno, ma per il prossimo: ci metto sopra mia moglie e me la porto sul cammino! Poi, se in cima a qualche colle dovesse sganciarsi il traino... :Ciao: :Ciao: cara Agnesina!

Andrea

Caro Andrea,
sarà che tutti e due siamo prossimi alla partenza, ma devo dire che il nostro scambio di idee produce frutti meravigliosi. Trovo affascinante il tuo modo di utilizzare il passeggino, tanto da lanciarti una proposta:
il prossimo anno partiamo insieme, in quattro con due passeggini......poi all'arrivo a Santiago faremo di nuovo l'appello.........e vedremo in quanti saremo rimasti..........sai, i freni dei passeggini non sono così efficaci..... :lol: :lol: :lol:

doc.indy ha scritto:
una proposta:
il prossimo anno partiamo insieme, in quattro con due passeggini......poi all'arrivo a Santiago faremo di nuovo l'appello.........e vedremo in quanti saremo rimasti..........sai, i freni dei passeggini non sono così efficaci..... :lol: :lol: :lol:

Caro doc Riccardo, la tua proposta è geniale! Mia moglie, però, non sembra averla capita e la santa donna vorrebbe fare due chiacchiere con te... ti presterò i miei tamponi auricolari, tanto ne ho una scorta abbondante... :mrgreen:

Un caro saluto
Andrea

Non capisco, neanche mia moglie l'ha gradita........eppure a me sembrava tanto una bella idea :angel
......mah, queste donne:
così splendide quanto incomprensibili!!!! ;)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto