• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino di San Benedetto!

Mannaggia.... certo che con l'acqua che ha fatto trovate fango!
Vi seguo... ho anche avuto la tentazione di raggiungervi ma piano piano vi state allontanando...da casa mia :si: ma vi state avvicinando alla vostra meta!
Abbraccio grande, pellegrini :bacibaci:

free

Ero in giro a guardar film stasera :) ma ora dopo il piacere il dovere :) ....

Ed ecco le foto della tappa di ieri :

Da Orvinio a mandela
WhatsApp-Image-20160520.jpg

Sentiero in montagna
WhatsApp-Image-20160520 (1).jpg

Mandela
WhatsApp-Image-20160520 (2).jpg

Manca poco all'arrivo a Mandela
WhatsApp-Image-20160520 (3).jpg

Grano e ancora grano ... ma non sono le mesetas
WhatsApp-Image-20160520 (4).jpg

Sembrano i paesini dell'Aragonese ... tutti messi in cima a un colle :-)

Edo

Eccoci eccoci... ciao a tutti, ieri tappa da Subiaco a Trevi nel Lazio di km 17,8 facilissima, stupenda dal punto naturalistico. Lungo il corso del fiume Aniene, all' interno dei monti Sinbruini. Un tratto su sentiero costeggiando il fiume, poi su strada sterrata. Lungo il percorso incontreremo la mola vecchia( i resti di un antico mulino) cascatelle, fonti, un bel ponte in pietra di epoca Romana e continue possibilità di scendere al fiume. A Trevi abbiamo alloggiato in una casa (ospitalità pellegrina ) con noi due tedeschi. Il paesino sorge su di un colle intorno all'antica rocca innalzata dai Caetani a guardia dell'alta valle dell'Aniene. Una cordialità immensa: una signora incontrata all'entrata del paese che ritorna in casa e ci riempie le bottigliette di acqua, il commesso di un alimentari che non vuole i soldi per i pacchetti di fazzoletti, e questa mattina al bar la ragazza ci offre la colazione, per non parlare delle persone che si fermano con la macchina per chiederci se abbiamo bisogno. È veramente bello perché in questo modo ti senti come a casa.
Stamattina da Trevi a Collepardo 23,8km bellissima tappa anche questa. Passeremo dai monti Sinbruini agli Ernici attraversando paesi di montagna dove il tempo sembra essersi fermato. Un percorso affascinante dove il sentiero ripercorre un' antichissima via di comunicazione. Si può ammirare un arco romano in mezzo al bosco. Sali scendi con una splendida vista sulla valle. Pascoli di mucche e pecore. Una sosta al paese di Guarcino dove ci siamo rifocillati. Altra sosta nel paesino di Vico, bellissimo anche questo. Una bella chiacchierata con un ragazzo che ci chiede informazioni su questo cammino. Arrivati a Collepardo il nostro alloggio è un b&b in centro paese, questa struttura avrà più di cento anni.
Domani Collepardo a Casamari 24,6 km.
Sole anche domani...:sun: : - )
Abbraccio
Ivana e Renzo

Ultima modifica:
Sono stracontento che anche quei testoni dei miei corregionali comincino ad avere un atteggiamento di vera accoglienza.
Grazie ragazzi e buona strada.
Lino

Mi state facendo innamorare dei Cammini Italiani....se mai ce ne fosse bisogno, sono un'italianista nato..
Ciao carissimi un grande abbraccio :abbraccio:
Stefano e Laura

Sono da mia mamma e le ho appena letto la vostra tappa. Avrebbe una serie di consigli per la tappa di domani, ma si è resa conto che forse le sue informazioni non sono così aggiornate, negli ultimi 50/60 anni forse qualcosa è cambiato.
Aspetta l'arrivo a Casamari. Non potrò leggerglielo in diretta ma mi ha già detto che sabato vuole sapere come è andata.
Grazie e ... che voglia di partire
Buon cammino :)

Il vostro entusiasmo è contagioso, davvero grazie per i racconti e le immagini e buon cammino!

Ma che bel Cammino!
Si evince dai vostri racconti un entusiasmo che sta diventando contagioso: non mi stupirei di vedere un po' di pps seguire in futuro le vostre orme ...
Un abbraccio.
Fly

Ieri son tornato tardi a casetta e adesso vi metto le foto che mi ha inviato Ivana ...

Stradine sterrate e allagate :-)
WhatsApp-Image-20160522 (1).jpg

Da Subiaco a Trevi ... sentiero nel bosco
WhatsApp-Image-20160522 (2).jpg

Sempre su sterrato
WhatsApp-Image-20160522 (3).jpg

E la pioggia dei giorni precedenti riempie le cascatelle
WhatsApp-Image-20160522 (4).jpg

Visto che non c'è da arrampicare ... proviamo qui
WhatsApp-Image-20160522 (5).jpg

La Santissima Trinità
WhatsApp-Image-20160522 (6).jpg

E ogni tanto ci vuole una pausa
WhatsApp-Image-20160522.jpg

Edo

178 km in una tappa? lo credo che sia facilissima, l'avete fatta in macchina!
:rofl: :rofl: :rofl:

Talmente facile che avete perso la virgola per strada!

Non rispondete su temi off-topic, non ripetetevi e non inviate messaggi giusto per sottolineare solo gli errori di battitura o i refusi degli altri.

Benedetta netiquette :-)

Edo

Ma benedetti Renzo e Ivana, non potevate scegliere un cammino meno difficoltoso??? E' bello sì, ma le mie gambe sono stanche di tutte queste salite e discese, pozzanghere e piogge! Insomma, non ho più l'età per fare queste fatiche e inseguirvi mi sta facendo venire il fiatone, ecco! La prossima volta si fa un cammino solo in pianura, al massimo salitelle da zero a 10 metri s.l.m., non di più... cosa credete, che io stia tornando giovanetta??
L'altra volta che sono stata a Trevi mi era piaciuta tantissimo e non avevo fatto nessuna fatica! ah, dite che è perché ero in macchina? Può essere...
Vi abbraccio forte e ... ci vediamo venerdì a Roma!
Patrizia

Credo che questo cammino avrà più afflusso in futuro, grazie ai nostri amici Ivana e Renzo [emoji12]
Poi ci racconterete di più vero ??
Abbracci
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto