Ciao a tutti! sono Elena mi sono appena iscritta al portale perché tra poco...pochissimo anzi! m'incamminerò anch'io partendo da st. jean pdp direzione..santiago ovvio!
15 giorni! il primo luglio è praticamente alle porte...è l'ansia, ma anche un certo fremito cominciano a farsi sentire!
non so bene quale sia stata la "miccia" che ha acceso questa particolare curiosità, ricordo che mia mamma me ne parlava spesso e quando le ho detto che ci sarei andata la sua reazione è stata più o meno - Uffa!! volevo venirci anch'io! (neanche - ohhh che bella vacanza!)
inoltre l'aver visto il film "The Way" ha forse ancor più concretizzato questa voglia di partire...e poi, e poi..ti ritrovi a parlarne con 2 amici che ridendo e scherzando si son "presi a cuore" questo cammino e cosi ti ritrovi in 3 a saccheggiare il reparto zaini da escursionismo di decathlon (anche se il mio l'ho poi preso da un'altra parte) provando e tirando cinghie, a fare la prova poncho sotto la pioggia (che non è mancata in questi giorni), camminate tra i campi dietro casa, ho fatto persino una settimana di lunghe escursioni in montagna, passando qualche nevaio, torrenti e sentierini sassosi sentendomi sempre più felice di partire e forse anche più pronta.
e poi c'è anche il web i 1000 consigli su cosa portare, dalle mutande al sacco a pelo, alle spillette e torce da testa...i consigli di chi è già partito, e i racconti emozionati di chi è tornato, mi avete veramente chiarito le idee e di questo vi ringrazio.
spero di incontrare qualcuno già sul volo bergamo-lourdes del 1/07 in modo da dividere le spese del taxi....magari anche di questo forum.
hasta pronto!
15 giorni! il primo luglio è praticamente alle porte...è l'ansia, ma anche un certo fremito cominciano a farsi sentire!
non so bene quale sia stata la "miccia" che ha acceso questa particolare curiosità, ricordo che mia mamma me ne parlava spesso e quando le ho detto che ci sarei andata la sua reazione è stata più o meno - Uffa!! volevo venirci anch'io! (neanche - ohhh che bella vacanza!)
inoltre l'aver visto il film "The Way" ha forse ancor più concretizzato questa voglia di partire...e poi, e poi..ti ritrovi a parlarne con 2 amici che ridendo e scherzando si son "presi a cuore" questo cammino e cosi ti ritrovi in 3 a saccheggiare il reparto zaini da escursionismo di decathlon (anche se il mio l'ho poi preso da un'altra parte) provando e tirando cinghie, a fare la prova poncho sotto la pioggia (che non è mancata in questi giorni), camminate tra i campi dietro casa, ho fatto persino una settimana di lunghe escursioni in montagna, passando qualche nevaio, torrenti e sentierini sassosi sentendomi sempre più felice di partire e forse anche più pronta. e poi c'è anche il web i 1000 consigli su cosa portare, dalle mutande al sacco a pelo, alle spillette e torce da testa...i consigli di chi è già partito, e i racconti emozionati di chi è tornato, mi avete veramente chiarito le idee e di questo vi ringrazio.
spero di incontrare qualcuno già sul volo bergamo-lourdes del 1/07 in modo da dividere le spese del taxi....magari anche di questo forum.
hasta pronto!

Claudia