• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

2 Maggio a Roncesvalles.....

giorgio

Utente attivo
Utenti registrati
Un po' affollato ( circa 400 pellegrini in partenza......)
Saluti a tutti
Giorgio

Allegati

• p4240033tk4.jpg
    p4240033tk4.jpg
    83 KB · Visite: 372
Ciao Giorgio e Elisa,
pensavo che partiste per il Norte il 19 di maggio, invece arriva la foto di Roncisvalle.
Ma com'è? Avete scelto il francese e siete già partiti?
Comunque sia, un grande Buen camino.
Un abbraccio
Silvana

Ciao Silvana , tutto bene ?
Siamo ancora a casa, in effetti partiamo il 19 per il Norte come ti avevo detto, abbiamo gia' prenotato il volo ....questa foto arriva da uno dei 400.....
Ti immagini la valanga umana che si riversa a valle ?
Il Cammino e' un po' vittima del proprio successo .....
Un abbraccio da Giorgio e Elisa

Buon cammino Giorgio ed Elisa!
Il Nord sarà stupendo in questo periodo. Quando potrete qualche foto...e qualche racconto
un abbraccio
mariateresa

Il Norte a maggio............
nostalgia profonda, odore di oceano che sale lungo la costa, si appoggia sulle scoglire, ti si infila nei capelli............
Boschi umidi di salmastro, giornate di sole ma il caldo è mitigato dalla brezza marina anche se sei lontano dal mare.......
riempirsi gli occhi dei panorami infiniti, ruggito delle onde quando trovano gli scogli, scroscio sottile e continuo quando c'è la spiaggia......sciafff sciafff sciaffff.....
voglia di correre in spiaggia lasciando dietro di sè la scia delle cose: zaino, poi via le scarpe, calze, pantaloni, maglietta....
avere voglia di farlo ma restare fermi a guardare con occhi liquidi e sognare........
Il Norte a maggio è sogno

:o ...400 pellegrini in partenza già da Maggio!?!...non pensavo ci fosse già questa bolgia nel camino francés...tra qualche anno non sarà un cammino solitario neanche in Inverno :roll:
Quest'anno probabilmente sarò anch'io nel cammino del Norte, ma nel mese di Agosto. Cammino duro e sopratutto con pochi pellegrini, non amo le corse per accaparrarmi la "camas" (letto). La mattina mi piace partire dopo le 08 e arrivare all'albergues anche dopo le 18 :mrgreen:
Non è che sono un pelandrone e mi piace dormire, ma negli altri cammini ci sono altri tempi e altri ritmi, non si è "costretti" alzarsi all'alba. ;)

Chissà che confusione ci sarà sul cammino di Santiago ad agosto!! :o
Sicuramente questa volta mi porterò il materassino, male che vada dormirò al suelo. :gattino
Buen camino a tutti!
Silvana

Alex Damiani ha scritto:
:o ...400 pellegrini in partenza già da Maggio!?!...non pensavo ci fosse già questa bolgia nel camino francés...tra qualche anno non sarà più un cammino solitario neanche in Inverno :roll:
Quest'anno probabilmente sarò anch'io nel cammino del Norte, ma nel mese di Agosto. Cammino duro e sopratutto con pochi pellegrini, non amo le corse per accaparrarmi la "camas" (letto). La mattina mi piace partire dopo le 08 e arrivare all'albergues anche dopo le 18 :mrgreen:
Non è che sono un pelandrone e mi piace dormire, ma negli altri cammini ci sono altri tempi e altri ritmi, non si è "costretti" alzarsi all'alba. ;)

E' vero, anche io non sono mai partita prima delle otto, con molta calma. Odio le sveglie forzate (ma che senso ha alzarsi all'alba o quando è ancora buio?) e le marce forzate. Se devo fare 20 km, li faccio sia dalle 5 alle 15 che dalle 8 alle 18 e non mi interessa arrivare per prima! Come non mi piace la corsa all'accaparramento del letto. Per me il cammino è ...... camminare. Ho sempre vissuto i miei cammini di Santiago con molta lentezza e pazienza se qualche volta ho dormito al suelo.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto